ultegra 2009 o dura ace 2009

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Differenze di funzionalità nessuna.
Chiaramente è un po' + leggero il dura ace,ma per il resto siamo la.
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
se l'ultegra che ti danno è il 6700 anche quello ha il passaggio cavi interno.
L'unica differenza con il Dura-ace è il colore ed il peso fondamentalmente.
Ce l'avessi io una bella Kuota con un Ultegra... ;);)
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
invece ke bici hai? invece io mixa ke nn mollero facilmente sono uno ke x 100 grammi non so ke farebbe..di tutto sn un pazzo xo è piu forte di me!
allora:
ho una cannondale synapse in alluminio del 2007 con un gruppo 105 quindi non proprio un fulmine di guerra (peso 9kg senza garmin) ma è la prima e per cominciare va benissimo.
Per favore sul forum non scrivere come sugli SMS, troppo complicato da leggere per chi non è abituato ;);)
prendi la kuota con l'ultegra 6700 e vivi tranquillo. Se proprio vuoi spendere qualche euro in più vedi di prendere buone ruote e buoni copertoni (o tubolari) e lì senti la vera differenza altro che sul peso del gruppo. e con buone ruote recuperi la differenza di peso del gruppo ed in più nei rilanci hai un'altra vita ;)
Dell'ultegra 6700 ne parlano tutti benissimo (sarà il mio prossimo gruppo, non so quando ma sarà quello ;) )
poi se il tuo budget è illimitato (beato te) hai voglia a scendere di peso ma se fai gare ad un certo punto è inutile, tanto per regolamento poi non puoi scendere sotto i 6800g con computer compreso...
 
Ultima modifica:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ciao sono un corridore e l'anno prossimo passero juniores. La mia squadra ha intenzione di darci delle kuota kult montate ultegra(2009), ero convinto che ci dessero il dura-ace sempre 2009. C'è una grande differenza cm funzionalità e qlkn mi sa dire anke la differenza di prezzo? grazie


Beh, se ad una squadra Juniores forniscono bici con Dura Ace 2009, allora dimmi dove corri: mi tolgo qualche decina d'anni, mi bombo come un cavallo e mi iscrivo! :mrgreen:
Mi sembra davvero esagerato ... nemmeno tra gli Under è così diffuso un gruppo così prestigioso e costoso: spesso si vedono Ultegra, Dura Ace 2008 (sempre un gruppo di vertice, cmq!) o Campy Chorus.

Ad ogni modo le differenza tra Dura Ace 2009 e Ultegra 2009 sono:

un paio di etti in meno per il DA
fili freni interni DA
Prezzo praticamente doppio per il DA

parlando del funzionamento, per entrambi è ineccepibile!
 

scotty

Pignone
11 Settembre 2009
162
0
vicenza
Visita sito
I fili sono interni anche per il nuovo Ultegra. Quindi: prezzo doppio e un paio di etti son le uniche differenze. IMHO, le 500/600 euro di risparmio sul gruppo si possono investire tranquillamente in altri componenti, andando di fatto a pareggiare il peso e ad avere prestazioni migliori,......... in primoluogo le RUOTE.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
I fili sono interni anche per il nuovo Ultegra. Quindi: prezzo doppio e un paio di etti son le uniche differenze. IMHO, le 500/600 euro di risparmio sul gruppo si possono investire tranquillamente in altri componenti, andando di fatto a pareggiare il peso e ad avere prestazioni migliori,......... in primoluogo le RUOTE.

L'Ultegra 2010 ha i fili interni, però si stava parlando della versione 2009.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
spero sia una battuta: anche il nuovo DA non è a livello del 7800, che sotto certi punti di vista è qualcosa di ancora ineguagliato nel panorama gruppi strada
Perchè ???
Io li possiedo tutti e due e non posso concordare con te.
In particolare la frenata, nel 7900, è migliorata in modo molto evidente.