Ultegra di2

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Salve, sicuramente ne viene parlato, ma non riesco a trovare una discussione che mi tolga i dubbi, sto montando una sl6 comprando i pezzi un po' qua è un po' la.. ho preso la piega manubrio fsa k force che ha la possibilità di mettere la centralina direttamente sul tappo.. e x questo stavo sondando il gruppo di2 8050 in vendita da cavaliere, prezzo molto buono.. ma il gruppo standard così com'è, va bene? Perché ho visto che ha varie opzioni, tipo batteria interna o esterna, idem la centralina.. come mi devo muovere x montarla su una sl6, considerando che non vorrei mettere la centralina sulla pipa ma dentro il mio manubrio , visto che ha la possibilità? Grazie x le vostre eventuali risposte..
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve, sicuramente ne viene parlato, ma non riesco a trovare una discussione che mi tolga i dubbi, sto montando una sl6 comprando i pezzi un po' qua è un po' la.. ho preso la piega manubrio fsa k force che ha la possibilità di mettere la centralina direttamente sul tappo.. e x questo stavo sondando il gruppo di2 8050 in vendita da cavaliere, prezzo molto buono.. ma il gruppo standard così com'è, va bene? Perché ho visto che ha varie opzioni, tipo batteria interna o esterna, idem la centralina.. come mi devo muovere x montarla su una sl6, considerando che non vorrei mettere la centralina sulla pipa ma dentro il mio manubrio , visto che ha la possibilità? Grazie x le vostre eventuali risposte..

Batteria devi prendere la DN110 e centralina la RS910.
Numero e lunghezza dei cavetti dipende da come vuoi fare il circuito e dove vuoi (o devi) mettere la batteria.
Il resto è standard.
Piuttosto verifica bene prima (non saprei come però) che Cavaliere abbia effettivamente questa roba disponibile perché accade con una certa frequenza che dice di avere tutto e poi non è così.
 
  • Mi piace
Reactions: clochardusud

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Batteria devi prendere la DN110 e centralina la RS910.
Numero e lunghezza dei cavetti dipende da come vuoi fare il circuito e dove vuoi (o devi) mettere la batteria.
Il resto è standard.
Piuttosto verifica bene prima (non saprei come però) che Cavaliere abbia effettivamente questa roba disponibile perché accade con una certa frequenza che dice di avere tutto e poi non è così.
Ti ringrazio per le info..sai il prezzo è buono, bisognava vedere se realmente c'è da fidarsi.. ho prova o anche a chiamare ma ogni volta che mi passano il negozio cade la linea.. sono un po' titubante.. in effetti
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buongiorno.in settimana ho sostituito la cassetta 11/30 con una 11/25.rispetto alla 11/30 sui pignoni centrali ho un bel ritardo nello scendere e alcune volte non scende proprio,una volta cambiato è tutto regolare.ho fatto il reset ma non cambia nulla.è forse dovuto alla catena troppo lunga?
 

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
Batteria devi prendere la DN110 e centralina la RS910.
Numero e lunghezza dei cavetti dipende da come vuoi fare il circuito e dove vuoi (o devi) mettere la batteria.
Il resto è standard.


Si potrebbe approfondire questo argomento ?
Qualche meccanico disponibile e spiegarmi bene ne abbiamo ?
io ho la stessa necessità :
- telaio wilier 07
- centralina nel tappo manubrio
- no cavo ad Y
- unico cavo che collega le due leve e la centralina all' interno del manubrio ( tutto all 'interno del manubrio )
- restano fuori dal manubrio solo i cavi freni.

Ha senso spendere un botto di soldi per una piega integrata? inizio a dubitare....
Grazie.
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti sulla mia Tarmac Sl6 Rim brake, ho il gruppo Ultegra R8050 Di2, da poco ho fatto installare la nuova centralina interna al manubrio EW-RS910 ed il modulo D-Fly EW-WU111. Volevo però nasconderlo nel tubo reggisella collegandolo in serie alla batteria.

Volevo chiedervi come posso sistemare i cavi visto che le leve sono collegate tra di loro con il cavo ad Y "EW-JC130" poi da quest'ultimo vanno al D-Fly e poi vanno nel telaio immagino nella scatola di giunzione B "interno movimento centrale credo"? allego qualche foto così da rendere più chiara la situazione. Spero potreste aiutarmi, se devo compare qualche cavetto ditemi pure,vi ringrazio anticipatamente.
 

Allegati

  • 20201221_183318.jpg
    20201221_183318.jpg
    166,7 KB · Visite: 19
  • 20201221_185618.jpg
    20201221_185618.jpg
    174,4 KB · Visite: 19
  • 20201221_183403.jpg
    20201221_183403.jpg
    124,4 KB · Visite: 18
  • 20201221_183443.jpg
    20201221_183443.jpg
    146,5 KB · Visite: 18