ULTEGRA R8000 DI2 BLOCCATO!!!!

paolissimo

Novellino
16 Maggio 2010
90
7
delta del po (dove ci sono le zanzare)
Visita sito
Bici
TRIciclo
Salve a tutti
problema che non riesco a risolvere.

Ho un nuovo Ultegra R8000 Di2 con unità WU111 bluetooth. Al momento che stavo abbinando la connessione bluetooth tra il gruppo e l'iphone con l'app e-tube, mi ha dato un problema che si è bloccata. Non so il perchè ma questo ha comportato che sia il cambio che il deragliatore restano diciamo così in modalità bluetooth e quindi bloccati. Sappiamo bene che per sbloccarli bisogna scollegare la connessione da app. Il problema è che l'app non riesce più a connettersi col sistema e quindi di fatto non riesco a sbloccarla.
Spero di essere stato più chiaro possibile.
Ho provato anche attaccare il PC e e-tube funziona ma vede tutti i componenti tranne cambio e deragliatore, come fossero scollegati.

Esiste un modo per sbloccare il tutto? che ne so un reset con combinazione di tasti o qualcos'altro? Ho provato a tener premuto il tasto della centralina ma non sblocca nulla.

mi sembra strano non esista un modo per sbloccare......

qualcuno mi aiuti vi prego...... sono a scatto fisso adesso.....:-D

grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
non ancora perchè prima di togliere il reggisella volevo aspettare di capire se ci fosse un'altra soluzione più comoda
Stacca la batteria ed aspetta anche qualche ora, poi ricollega

Se non va segui la procedura che c'è sulla main page del sito E Tube per questi casi.

Poi butta il Bluetooth nel cesso e non usarlo più salvo assoluta necessità.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: blues boy

Grancan67

Novellino
7 Settembre 2018
3
0
58
Chieti
Visita sito
Bici
S-Works tarmac
Salve a tutti ,sono nuovo su bdc,provo ad esporre qui il problema con il mio cambio ulte gra di2 8050,montato 15 gg fa ,dopo una lunga pedalata ,si blocca il deragliatore sul 52 premendo i l pulsante sulla leva sin non succede nulla non deraglia sul 36 . Ho gia portato in officina 1 volta ma dopo la riconsegna alla 4 uscita il problema si è presentato di nuovo. Il fatto curioso è che lasciando la bici ferma in garage dopo l'uscita ìl cambio riparte come se non ci fosse nessun problema.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve a tutti ,sono nuovo su bdc,provo ad esporre qui il problema con il mio cambio ulte gra di2 8050,montato 15 gg fa ,dopo una lunga pedalata ,si blocca il deragliatore sul 52 premendo i l pulsante sulla leva sin non succede nulla non deraglia sul 36 . Ho gia portato in officina 1 volta ma dopo la riconsegna alla 4 uscita il problema si è presentato di nuovo. Il fatto curioso è che lasciando la bici ferma in garage dopo l'uscita ìl cambio riparte come se non ci fosse nessun problema.
Supponendo che la batteria sia carica sembrerebbe un falso contatto.
Spinotto leva sinistra inserito non fino in fondo.

Se non è questo fatti prestare un'altra batteria e vedi se succede ancora.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Grancan67

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
405
141
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
successo ad un amico funzionamento regolare per i primi due mesi poi improvvisamente blocco cambio,dopo 3 tentativi risoluzione problema fatti dal meccanico smontato tutto il gruppo e inviato a Shimano "sostituito la batteria" ad un mese dall'intervento e circa 1000 tutto OK

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.746
3.279
Visita sito
Dopo aver sostituito la batteria difettosa il cambio posteriore non funzionava più bene e quindi è stato mandato a shimano il quale mi ha riconosciuta la garanzia per la batteria ma non per il cambio sostenendo che si è danneggiato per una sbagliata regolazione dei finecorsa.
Il cambio, prima che si bruciasse la batteria, funzionava benissimo ed i finecorsa erano regolati bene.
Non so in che modo farmi riconoscere il difetto o la rottura a seguito della bruciatura della batteria.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.158
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dopo aver sostituito la batteria difettosa il cambio posteriore non funzionava più bene e quindi è stato mandato a shimano il quale mi ha riconosciuta la garanzia per la batteria ma non per il cambio sostenendo che si è danneggiato per una sbagliata regolazione dei finecorsa.
Il cambio, prima che si bruciasse la batteria, funzionava benissimo ed i finecorsa erano regolati bene.
Non so in che modo farmi riconoscere il difetto o la rottura a seguito della bruciatura della batteria.
Ma in caso di fc regolato male, il cambio non va in protezione automaticamente? Come ha fatto abruciarsi il motorino?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.539
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ma infatti non è bruciato il motorino, infatti il cambio cambia ma in modo sballato.
I finecorsa regolati male mettono sotto stress il motore e chiaramente lo avresti avvertito, perché solitamente da sintomi. Non saprei perché hanno asserito ciò, ma io proverei a collegarlo a Etube e lanciare la diagnostica, ripristinando il firmware, se non lo avessi già fatto

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.746
3.279
Visita sito
Già fatte tutte le procedure possibili, il cambio si sposta ma non fa tutti gli 11 rapporti.
Io penso che la bruciatura della batteria abbia causato un qualche danno alla parte elettronica del cambio.