ULTIMATE 2023

stva

Novellino
29 Aprile 2022
53
20
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Buongiorno! avete visto che hanno presentato i nuovi allestimenti e colori per la ultimate?
Considerando che la nuova l'hanno presentata all'inizio di settembre 2022....mi pare prestino!
Comunque, su quella che avevo puntato.....prezzo e allestimenti praticamente identici, ma il peso dichiarato è aumentato di 400g.
Qualche idea?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Buongiorno! avete visto che hanno presentato i nuovi allestimenti e colori per la ultimate?
Considerando che la nuova l'hanno presentata all'inizio di settembre 2022....mi pare prestino!
Comunque, su quella che avevo puntato.....prezzo e allestimenti praticamente identici, ma il peso dichiarato è aumentato di 400g.
Qualche idea?
Sicuramente un refuso
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Ciao a tutti sto cercando una canyon ultimate cf sl 8 aero, ho contattato tramite chat e mi hanno detto che essendo esaurita non la metteranno più in vendita, ma è possibile? Per me sarebbe la prima Canyon
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
sto valutando l'acquisto della Ultimate CFR e sono indeciso sulla taglia. Il sito Canyon mi consiglia una S (Altezza 175, cavallo 82). Attualmente ho una tarmac in taglia 52 con 1 cm di spessore. Guardando le geometrie la taglia S di Canyon si si avvicina ad una 54 di Specy.

1695735723909.png

Qualcuno sa consigliarmi quale taglia prendere in caso abbia avuto un'esperienza simile? Il manubrio fornito con la ultimate da quello che ho capito non ha un attacco regolabile in lunghezza, quindi i caso di reach non adeguato sarebbe un grosso problema. Grazie in anticipo a chiunque riesca a rispondermi.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
sto valutando l'acquisto della Ultimate CFR e sono indeciso sulla taglia. Il sito Canyon mi consiglia una S (Altezza 175, cavallo 82). Attualmente ho una tarmac in taglia 52 con 1 cm di spessore. Guardando le geometrie la taglia S di Canyon si si avvicina ad una 54 di Specy.

Vedi l'allegato 419354

Qualcuno sa consigliarmi quale taglia prendere in caso abbia avuto un'esperienza simile? Il manubrio fornito con la ultimate da quello che ho capito non ha un attacco regolabile in lunghezza, quindi i caso di reach non adeguato sarebbe un grosso problema. Grazie in anticipo a chiunque riesca a rispondermi.
Confrontando i numeri da te postati, ti direi di stare sulla taglia XS....praticamente stesso reach e top tube, mentre come stack risulterebbe più bassa di 7mm che potresti tranquillamente compensare con uno spessore da 5mm....però bisognerebbe valutare anche gli angoli e le altre misure. ;-)
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Confrontando i numeri da te postati, ti direi di stare sulla taglia XS....praticamente stesso reach e top tube, mentre come stack risulterebbe più bassa di 7mm che potresti tranquillamente compensare con uno spessore da 5mm....però bisognerebbe valutare anche gli angoli e le altre misure. ;-)
ok, anche io in effetti propenderei per una XS, peccato che da sito Canyon sia in riassortimento....
Riporto per completezza anche gli altri parametri.

1695736843923.png

Tuttavia nel sito di canyon vedo che in realtà il reach è in maggiore 522 anziché 520 (quindi meglio):

1695737406916.png

ho provato anche e a comparare i due telai con questo configuratore (in nero la tarmac 52 , in bianco la canyon XS) che allinea i due telai partendo dal movimento centrale.

1695737167231.png
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.661
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sto valutando l'acquisto della Ultimate CFR e sono indeciso sulla taglia. Il sito Canyon mi consiglia una S (Altezza 175, cavallo 82). Attualmente ho una tarmac in taglia 52 con 1 cm di spessore. Guardando le geometrie la taglia S di Canyon si si avvicina ad una 54 di Specy.

Vedi l'allegato 419354

Qualcuno sa consigliarmi quale taglia prendere in caso abbia avuto un'esperienza simile? Il manubrio fornito con la ultimate da quello che ho capito non ha un attacco regolabile in lunghezza, quindi i caso di reach non adeguato sarebbe un grosso problema. Grazie in anticipo a chiunque riesca a rispondermi.
quanti spessori usi ora? su canyon ne puoi mettere max 15mm e non puoi cambiare stem all'acquisto
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku