Ultimate AL

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
ho da poco preso anche io la Ultimate AL(F8),allestita con Sram Force 2008,e come prima impressione posso dire che va bene!
io ho pedalato per due anni su una Cervelo' R3 2007(mix sram force Red il resto personalizzato Kcnc ecc..) e ho iniziato a smontarla e passare qualche pezzo sulla Canyon, ieri giro di 77km sulle mie solite strade.
-Stesse Ruote
-Stessa Guarnitura
-Stesse corone e rapporti
-Differenza di peso di 650grammi(R3 piu' leggera)

La mia impressione a fine giro e' stata:
-in salita la R3 ha qualche vantaggio,nei tornanti o variazioni di pendenza me la sentivo meglio e anche in piedi sui pedali(sempre sensazioni)la velocita' che ricordavo e' simile saranno frazioni di Km/h
-Sul piano nel ritorno mantenevo la mia solita velocita' di crociera bene come con la R3,direi per ora nessuna differenza.
-in Discesa andavo meglio,mi sento piu' sicuro e stabile e riesco a fare le curve ad una velocita' maggiore,praticamente freno di meno la velocita' massima e' sempre simile perche' poi ho paura.

Ottima bici, come posizione di guida avendo cambiato manubrio e le geometrie leggermente differenti mi ritrovo un dislivello inferiore sella-manubrio,che a me non guasta affatto!e avevo manubrio da 42,ed ora da 44(compact) e non me lo sento per niente largo. Potrei invertire i manubri per fare una prova.
nel complesso ed estetica 10+
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
534
203
Visita sito
ho da poco preso anche io la Ultimate AL(F8),allestita con Sram Force 2008,e come prima impressione posso dire che va bene!
io ho pedalato per due anni su una Cervelo' R3 2007(mix sram force Red il resto personalizzato Kcnc ecc..) e ho iniziato a smontarla e passare qualche pezzo sulla Canyon, ieri giro di 77km sulle mie solite strade.
-Stesse Ruote
-Stessa Guarnitura
-Stesse corone e rapporti
-Differenza di peso di 650grammi(R3 piu' leggera)

La mia impressione a fine giro e' stata:
-in salita la R3 ha qualche vantaggio,nei tornanti o variazioni di pendenza me la sentivo meglio e anche in piedi sui pedali(sempre sensazioni)la velocita' che ricordavo e' simile saranno frazioni di Km/h
-Sul piano nel ritorno mantenevo la mia solita velocita' di crociera bene come con la R3,direi per ora nessuna differenza.
-in Discesa andavo meglio,mi sento piu' sicuro e stabile e riesco a fare le curve ad una velocita' maggiore,praticamente freno di meno la velocita' massima e' sempre simile perche' poi ho paura.

Ottima bici, come posizione di guida avendo cambiato manubrio e le geometrie leggermente differenti mi ritrovo un dislivello inferiore sella-manubrio,che a me non guasta affatto!e avevo manubrio da 42,ed ora da 44(compact) e non me lo sento per niente largo. Potrei invertire i manubri per fare una prova.
nel complesso ed estetica 10+

grazie per la recensione.
domani dovrebbe arrivare il mio telaio, monto tutto e posto le mie impressioni
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
ho da poco preso anche io la Ultimate AL(F8),allestita con Sram Force 2008,e come prima impressione posso dire che va bene!
io ho pedalato per due anni su una Cervelo' R3 2007(mix sram force Red il resto personalizzato Kcnc ecc..) e ho iniziato a smontarla e passare qualche pezzo sulla Canyon, ieri giro di 77km sulle mie solite strade.
-Stesse Ruote
-Stessa Guarnitura
-Stesse corone e rapporti
-Differenza di peso di 650grammi(R3 piu' leggera)

La mia impressione a fine giro e' stata:
-in salita la R3 ha qualche vantaggio,nei tornanti o variazioni di pendenza me la sentivo meglio e anche in piedi sui pedali(sempre sensazioni)la velocita' che ricordavo e' simile saranno frazioni di Km/h
-Sul piano nel ritorno mantenevo la mia solita velocita' di crociera bene come con la R3,direi per ora nessuna differenza.
-in Discesa andavo meglio,mi sento piu' sicuro e stabile e riesco a fare le curve ad una velocita' maggiore,praticamente freno di meno la velocita' massima e' sempre simile perche' poi ho paura.

Ottima bici, come posizione di guida avendo cambiato manubrio e le geometrie leggermente differenti mi ritrovo un dislivello inferiore sella-manubrio,che a me non guasta affatto!e avevo manubrio da 42,ed ora da 44(compact) e non me lo sento per niente largo. Potrei invertire i manubri per fare una prova.
nel complesso ed estetica 10+

quindi in salita era più scattante la cervelo, invece in discesa ti sei trovato meglio con la canyon ?
forse l'interasse della canyon è più corto, di conseguenza sei più agile in discesa
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
534
203
Visita sito
montata a provata.
prime impressioni: la bici è molto al sull'avantreno, il dislivello sella manubrio è poco quindi mi sembra di pedalare molto all'aria..
il piantone da 74,5 si fa sentire sugli scatti, la bici è pronta.
in discesa è una spada, molto molto bene.

sul passo senza lodi e senza infamia.
bici ottima soprattutto rapportata alla spesa
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Io posso dire che rispetto alla mia vecchia siamo su un altro pianeta. È migliore sotto tutti i punti di vista, salita, pianura e discesa. Mi ha impressionato particolarmente la guidabilità: fa esattamente quello che voglio io.
Il cambio è ottimo, anche se dev'essere registrato un filo meglio (probabilmente 2.000 km di viaggio si fanno sentire).

Io comunque provengo da una entry-level, quindi le differenze le ho sentite amplificate.
 

pacizio

Novellino
28 Aprile 2011
24
1
Prato
Visita sito
Bici
Giant Defy Composite 1
Buongiorno a tutti, sono interessato al telaio AL e vorrei sapere lo spessore della serie sterzo e se si può avere il cannotto della forcella non tagliato per eventualmente spessorare. Grazie