Ultimate CF prime impressioni su strada

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.994
9.714
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dunque, la scorsa settimana(Mercoledi) Canyon De ha ricevuto la mia spedizione del telaio di misura errata e la serie sterzo nuova che mi era stata inserita nella spedizione.all'inizio di questa settimana ho contattato Canyon Ita per sollecitare ed in effetti finalmente Giovedi ho ricevuto il telaio da Canyon De, ma il solo telaio e non la serie sterzo. Ho chiamato Canyon Ita per chiedere come mai non era stata inviata la serie sterzo ma alla fine non sono riuscito a capire il perche' . Cmq non mi sono preoccupato piu'di tanto xche' pensavo di utilizzare la vecchia serie sterzo. Ma naturalmente la sfiga ci vede benissimo e ieri sera quando ho iniziato a smontare la serie sterzo, ho tolto i primi anelli di chiusura,mi sono accorto che l'anello elastico posto appena sopra al primo cuscinetto era crepato su un lato. Quindi mi sono fermato e Lunedi chiamero' Canyon Ita per capire cosa si puo' fare. Certo che se mi tenevo la serie sterzo inviata la prima volta era meglio :bua:
A volte essere troppo onesti non "paga" :cry . E intanto il tempo passa :cry:

ti consiglio un'esorcista:mrgreen::mrgreen:o-o
 

mirco_64

Pignone
21 Luglio 2008
253
6
Pc
Visita sito
Bici
RIDLEY NOHA , CANYON AEROAD, CANYON ULTIMATE AL
Alla fine devo spedire tutto a Canyon Italia ... telaio vecchio , telaio nuovo , componenti ecc. Questo xchè se per caso, nello smontare la serie sterzo , si rompe l'anello di plastica , già leggermente crepato ,che ritiene la forcella Canyon non risponde e mi tocca acquistare una serie sterzo nuova . Naturalmente non esiste il solo anello in plastica che costerà qualche centesimo ma si deve acquistare tutta la serie sterzo nuova(130 Euro?) . Alla domanda se esisteva un estrattore particolare per effettuare l'operazione mi è stato risposto che si deve tirare i telaio e sperare che la forcella si sfili ... a volte si sfila subito , a volte ci vogliono venti minuti ... non ho parole . Questa sera ho lavorato un'ora per fare un mega imballo dove poter inserire il tutto e , se sono fortunato , alla volta dei tre mesi , forse , riavrò la mia bici .
La serietà in Canyon De è un optional ...dico Canyon De xchè i ragazzi di Canyon It fanno quello che possono in funzione del dictat Germanico !
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.994
711
Visita sito
Bici
Tutte
Alla fine devo spedire tutto a Canyon Italia ... telaio vecchio , telaio nuovo , componenti ecc. Questo xchè se per caso, nello smontare la serie sterzo , si rompe l'anello di plastica , già leggermente crepato ,che ritiene la forcella Canyon non risponde e mi tocca acquistare una serie sterzo nuova . Naturalmente non esiste il solo anello in plastica che costerà qualche centesimo ma si deve acquistare tutta la serie sterzo nuova(130 Euro?) . Alla domanda se esisteva un estrattore particolare per effettuare l'operazione mi è stato risposto che si deve tirare i telaio e sperare che la forcella si sfili ... a volte si sfila subito , a volte ci vogliono venti minuti ... non ho parole . Questa sera ho lavorato un'ora per fare un mega imballo dove poter inserire il tutto e , se sono fortunato , alla volta dei tre mesi , forse , riavrò la mia bici .
La serietà in Canyon De è un optional ...dico Canyon De xchè i ragazzi di Canyon It fanno quello che possono in funzione del dictat Germanico !
ma che canyon hai?
Se è la cf la serie sterzo si smonta senza problemi, proprio oggi l'ho smontata per ripulirla!
Sono riuscito a togliere anche i cuscinetti superiore ed inferiore sul tubo sterzo! (questo l'ho fatto quando ho dovuto spedire il solo tealio per la sostituzione in garanzia)
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
La serietà in Canyon De è un optional ...dico Canyon De xchè i ragazzi di Canyon It fanno quello che possono in funzione del dictat Germanico !
dici benissimo! loro fanno il massimo per essere efficienti e seguire tutte le problematiche...pero se non vengono assecondati dalla "casa base" non hanno colpa!:cry:
 

mirco_64

Pignone
21 Luglio 2008
253
6
Pc
Visita sito
Bici
RIDLEY NOHA , CANYON AEROAD, CANYON ULTIMATE AL
ma che canyon hai?
Se è la cf la serie sterzo si smonta senza problemi, proprio oggi l'ho smontata per ripulirla!
Sono riuscito a togliere anche i cuscinetti superiore ed inferiore sul tubo sterzo! (questo l'ho fatto quando ho dovuto spedire il solo tealio per la sostituzione in garanzia)

Monta una Acros Ai70 Fiber ... quando ho visto che l'anello di ritenzione in plastica era crepato non ho neppure provato a muoverla . Ho chiamato Canyon e mi hanno detto quanto ho scritto precedentemente .
Certo che se mi inviavano un anello nuovo dal costo di pochi centesimi , Canyon risparmiava 40+40 euro di trasporto + almeno due ore del loro meccanico (circa 60 Euro) e , che non è da poco , l'insoddisfazione del cliente finale.
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.994
9.714
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Alla fine devo spedire tutto a Canyon Italia ... telaio vecchio , telaio nuovo , componenti ecc. Questo xchè se per caso, nello smontare la serie sterzo , si rompe l'anello di plastica , già leggermente crepato ,che ritiene la forcella Canyon non risponde e mi tocca acquistare una serie sterzo nuova . Naturalmente non esiste il solo anello in plastica che costerà qualche centesimo ma si deve acquistare tutta la serie sterzo nuova(130 Euro?) . Alla domanda se esisteva un estrattore particolare per effettuare l'operazione mi è stato risposto che si deve tirare i telaio e sperare che la forcella si sfili ... a volte si sfila subito , a volte ci vogliono venti minuti ... non ho parole . Questa sera ho lavorato un'ora per fare un mega imballo dove poter inserire il tutto e , se sono fortunato , alla volta dei tre mesi , forse , riavrò la mia bici .
La serietà in Canyon De è un optional ...dico Canyon De xchè i ragazzi di Canyon It fanno quello che possono in funzione del dictat Germanico !

dici benissimo! loro fanno il massimo per essere efficienti e seguire tutte le problematiche...pero se non vengono assecondati dalla "casa base" non hanno colpa!:cry:

Monta una Acros Ai70 Fiber ... quando ho visto che l'anello di ritenzione in plastica era crepato non ho neppure provato a muoverla . Ho chiamato Canyon e mi hanno detto quanto ho scritto precedentemente .
Certo che se mi inviavano un anello nuovo dal costo di pochi centesimi , Canyon risparmiava 40+40 euro di trasporto + almeno due ore del loro meccanico (circa 60 Euro) e , che non è da poco , l'insoddisfazione del cliente finale.

Non li capisco proprio, usano sti sistemi automatici che sono ottimizzati per determinate cose, appena si esce dal seminato vanno in tilt. Nel mio caso mi fecero aspettare un mese in più del dovuto (3 in tutto) perchè gli avevo chiesto di smontarmi e rimontarmi la guarnitura e il loro sistema informatico non prevedeva questa operazione gratis ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% e non sapevano come fare! Ma dico io un anelletto lo prendi lo metti in una busta e lo spedisci anche velocemente e che cavolo!:angrymod:
 

mirco_64

Pignone
21 Luglio 2008
253
6
Pc
Visita sito
Bici
RIDLEY NOHA , CANYON AEROAD, CANYON ULTIMATE AL
Non li capisco proprio, usano sti sistemi automatici che sono ottimizzati per determinate cose, appena si esce dal seminato vanno in tilt. Nel mio caso mi fecero aspettare un mese in più del dovuto (3 in tutto) perchè gli avevo chiesto di smontarmi e rimontarmi la guarnitura e il loro sistema informatico non prevedeva questa operazione gratis ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% e non sapevano come fare! Ma dico io un anelletto lo prendi lo metti in una busta e lo spedisci anche velocemente e che cavolo!:angrymod:

Purtroppo la gestione delle aziende tedesche è questa.... il problema è che "ingessano" le filiali che , al contrario , dovrebbero essere molto più "flessibili" e reattive. :angrymod:
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Purtroppo la gestione delle aziende tedesche è questa.... il problema è che "ingessano" le filiali che , al contrario , dovrebbero essere molto più "flessibili" e reattive. :angrymod:

Non starei a generalizzare sulle aziende tedesche.
Se guardate sul forum della concorrenza (Rose) un utente ha segnalato la rottura del telaio il 10 maggio.
ha avuto la conferma che il telaio sarebbe stato sostituito l'11 maggio.
Ha spedito la bici completa e ha ricevuto a casa la nuova bici montata (nuovo telaio con i suoi componenti) il 30 maggio. 20 giorni in tutto.

La mia impressione su Canyon è che l'azienda sia cresciuta molto rapidamente come volume di vendite, ma la logistica non sia stata adeguata di pari passo. Negli anni passati a quanto si dice le cose andavano meglio.
La mancanza assoluta di flessibilità nei montaggi invece mi sembra un copyright Canyon.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.994
711
Visita sito
Bici
Tutte
Non starei a generalizzare sulle aziende tedesche.
Se guardate sul forum della concorrenza (Rose) un utente ha segnalato la rottura del telaio il 10 maggio.
ha avuto la conferma che il telaio sarebbe stato sostituito l'11 maggio.
Ha spedito la bici completa e ha ricevuto a casa la nuova bici montata (nuovo telaio con i suoi componenti) il 30 maggio. 20 giorni in tutto.

La mia impressione su Canyon è che l'azienda sia cresciuta molto rapidamente come volume di vendite, ma la logistica non sia stata adeguata di pari passo. Negli anni passati a quanto si dice le cose andavano meglio.
La mancanza assoluta di flessibilità nei montaggi invece mi sembra un copyright Canyon.
Se è per questo ad aprile 2010 ho avuto la sostituzione del telaio canyon CF in una settimana!
Non si deve quindi sempre generalizzare, forse adesso dovendo gestire una mole maggiore di ordini e reclami sono un pò in arretrato!
 

mirco_64

Pignone
21 Luglio 2008
253
6
Pc
Visita sito
Bici
RIDLEY NOHA , CANYON AEROAD, CANYON ULTIMATE AL
Se è per questo ad aprile 2010 ho avuto la sostituzione del telaio canyon CF in una settimana!
Non si deve quindi sempre generalizzare, forse adesso dovendo gestire una mole maggiore di ordini e reclami sono un pò in arretrato!

Probabilmente nel 2010 non avevano una grossa mole di lavoro . Oggi , purtroppo , non essendosi strutturati con l'assistenza, non sono in grado di garantire un servizio post vendita efficiente . o-o
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Ti assicuro che la maggior parte delle aziende tedesche sono così , parlo per esperienza vissuta .... o-o

se ti riferisci alla mancanza di elasticità sono daccordo. Io vivo da diversi anni in Svizzera ed anche qui non è che siano da meno.

Per quanto riguarda efficienza e puntualità di solito ci danno una pista. Quindi questo secondo me questo è un problema di Canyon in questo momento.
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Mi rendo conto dell'oziosità della domanda, ma siete a conoscenza dell'esistenza di un manubrio integrato con la pipa che possa andar bene per l'attacco da 1 ed 1/4 della Canyon Ultimate?
 

airino

Novellino
6 Luglio 2010
91
0
bologna
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
vorrei raccontare la mia esperienza, canyon ultimare cf slx presa sull'outlet ed arrivata dopo 4 giorni dall'ordine(giovedì scorso).
La monto e mi accorgo che la corona della guarnitura aveva un dente scheggiato quasi piatto, mando subito una email con foto dettagliate a Canyon italia, e ieri dopo 2 giorni Annalisa( molto gentile) mi risponde che posso sostituirla in autonomia e di mandare le prove di acquisto a loro per il rimborso.
CHe dire sono stati elastici e abbastanza veloci, anche se si tratta solo della corona del 50 e non del telaio rotto.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.994
9.714
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
vorrei raccontare la mia esperienza, canyon ultimare cf slx presa sull'outlet ed arrivata dopo 4 giorni dall'ordine(giovedì scorso).
La monto e mi accorgo che la corona della guarnitura aveva un dente scheggiato quasi piatto, mando subito una email con foto dettagliate a Canyon italia, e ieri dopo 2 giorni Annalisa( molto gentile) mi risponde che posso sostituirla in autonomia e di mandare le prove di acquisto a loro per il rimborso.
CHe dire sono stati elastici e abbastanza veloci, anche se si tratta solo della corona del 50 e non del telaio rotto.

Si in effetti ti è andata bene. Anche in altri casi hanno fatto spedire o ritirare il telaio difettato presso la loro sede e risolto il problema. Ecco questo è quello che non capisco proprio.....perchè alcune persone possono spedire in Italia e altre no? So di gente che abita vicino che ha portato il telaio di persona.....ma non decidono in Germania;nonzo%? Mi pare un trattamento iniquo, perchè io che abito in Basilicata devo spedire in Germania e uno che abita in Lombardia o in Veneto no?
 

mirco_64

Pignone
21 Luglio 2008
253
6
Pc
Visita sito
Bici
RIDLEY NOHA , CANYON AEROAD, CANYON ULTIMATE AL
Si in effetti ti è andata bene. Anche in altri casi hanno fatto spedire o ritirare il telaio difettato presso la loro sede e risolto il problema. Ecco questo è quello che non capisco proprio.....perchè alcune persone possono spedire in Italia e altre no? So di gente che abita vicino che ha portato il telaio di persona.....ma non decidono in Germania;nonzo%? Mi pare un trattamento iniquo, perchè io che abito in Basilicata devo spedire in Germania e uno che abita in Lombardia o in Veneto no?

Ti quoto ... in effetti più di una volta ho avuto la sensazione che le regole non fossero uguali per tutti ....sai , con la scusa della Germania...:cry non vorrei che si trattasse del classico scaricabarile per "depistare" il povero cliente .. ;nonzo% .