Ultimate o Endurace… aiutatemi

Quale Canyon comprare?

  • Ultimate CF SL 7

    Voti: 4 57,1%
  • Endurace CF SL 8

    Voti: 3 42,9%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    7

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
437
311
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Ciao ragazzi,
Quest’estate mi regalerò la bici nuova e sono in dubbio tra questi due modelli:



Ultimate CF SL 7 Disc
https://www.canyon.com/it-it/bici-da-corsa/bici-gara/ultimate/cf-sl/ultimate-cf-sl-7-disc/3072.html?dwvar_3072_pv_rahmenfarbe=RD/BK

Endurace CF SL 8 Disc
https://www.canyon.com/it-it/bici-da-corsa/bici-endurance/endurace/cf-sl/endurace-cf-sl-8/3364.html?dwvar_3364_pv_rahmenfarbe=YE%2FBK

(Ps ci sarebbe anche la Endurace CF 8 ma non ha il manubrio aero che esteticamente mi piace un sacco e quindi l’ho un po’ scartata)



In passato ho già avuto una Ultimate (la 7.0 con freni rim) tristemente rubata un mese dopo che sono entrato nella nuova casa e con cui mi ero trovato bene anche se a volte nei giri lunghi di più di 2,5 ore un po’ di scomodità la sentivo.

Vi dico quello che cerco (in ordine di importanza) in modo che possiate aiutarmi al meglio nella scelta:

Comodità: cerco una bici che mi faccia stare comodo in giri di massimo 5-6 ore (non credo che avrò mai il tempo materiale di fare giri più lunghi)

Prezzo: c’è una differenza di prezzo di circa 600€ tra un modello e l’altro. Date le mie velleità di ciclista mooolto della domenica, vale la pena spendere quei soldi in più? avrei veramente una bicicletta migliore o la differenza è data quasi tutta dal fatto che la Endurace abbia il powermeter (che è una cosa di cui potrei fare probabilmente a meno visto che quando vado in giro lo faccio per diletto e non seguo allenamenti specifici o altro)?

Gruppo: Ho visto che sulla Ultimate il gruppo è il 105 mentre sulla Endurace è montato l’Ultegra. Quale dei due gruppi è migliore come prestazioni e dura di più nel tempo?

Altro: io nell’internet, e per questa fascia di prezzo, ho trovato queste due bici, se ne avete altre da consigliarmi anche di marche diverse ben venga.. sono tutt’orecchie!

Grazie mille
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ultegra > 105,

Power meter meglio avercelo che non avercelo.

Detto ciò io sceglierei soprattutto per la geometria. Su quale delle due sei più giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vi dico quello che cerco (in ordine di importanza) in modo che possiate aiutarmi al meglio nella scelta:

Comodità: cerco una bici che mi faccia stare comodo in giri di massimo 5-6 ore (non credo che avrò mai il tempo materiale di fare giri più lunghi)

Endurace ovviamente.

Prezzo: c’è una differenza di prezzo di circa 600€ tra un modello e l’altro. Date le mie velleità di ciclista mooolto della domenica, vale la pena spendere quei soldi in più? avrei veramente una bicicletta migliore o la differenza è data quasi tutta dal fatto che la Endurace abbia il powermeter (che è una cosa di cui potrei fare probabilmente a meno visto che quando vado in giro lo faccio per diletto e non seguo allenamenti specifici o altro)?
Avresti una bici migliore solo e soltanto per il punto che precede: la comodità. Il montaggio diverso non ti serve a nulla e il pm meno che meno.

Gruppo: Ho visto che sulla Ultimate il gruppo è il 105 mentre sulla Endurace è montato l’Ultegra. Quale dei due gruppi è migliore come prestazioni e dura di più nel tempo?
Sono uguali per prestazioni e durata. Ultegra pesa solo meno.

Altro: io nell’internet, e per questa fascia di prezzo, ho trovato queste due bici, se ne avete altre da consigliarmi anche di marche diverse ben venga.. sono tutt’orecchie!

Grazie mille
Io prenderei la Endurace 8 viste le tue esigenze e chiederei eventualmente se opzionabile con manubrio aero, se ti piace quello (serve zero).
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
437
311
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
faccio rivivere questo topic per un altra domanda....

alla fine ho preso la ultimate con il manubrio aero e sto impazzendo per trovare un supporto per il garmin valido a cui poter attaccare sotto la go.pro o una luce anteriore. canyon sul suo shop non ha nulla di compatibile e tutti quelli che ho trovato su amazon hanno pessime recensioni, quindi mi affido a voi sperando che qualcuno possa aiutarmi...

grazie mille
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
51
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
faccio rivivere questo topic per un altra domanda....

alla fine ho preso la ultimate con il manubrio aero e sto impazzendo per trovare un supporto per il garmin valido a cui poter attaccare sotto la go.pro o una luce anteriore. canyon sul suo shop non ha nulla di compatibile e tutti quelli che ho trovato su amazon hanno pessime recensioni, quindi mi affido a voi sperando che qualcuno possa aiutarmi...

grazie mille
Ai ma prima devi dire modello, tempi di attesa, foto, considerazioni...
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
138
93
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
faccio rivivere questo topic per un altra domanda....

alla fine ho preso la ultimate con il manubrio aero e sto impazzendo per trovare un supporto per il garmin valido a cui poter attaccare sotto la go.pro o una luce anteriore. canyon sul suo shop non ha nulla di compatibile e tutti quelli che ho trovato su amazon hanno pessime recensioni, quindi mi affido a voi sperando che qualcuno possa aiutarmi...

grazie mille
Ciao Canyon vende il supporto per Garmin da avvitare sotto il manubrio, c'è un video de ilBiker modifica un supporto Garmin per agganciarci sotto una luce
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.936
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Hide My Bell Raceday FI
Costa parecchio, ma il prodotto è validissimo, c'è anche il campanello (so che farà ridere molti, ma secondo me è un accessorio importante)

l'adattatore GoPro è incluso (occhio, non sul vecchio modello che si trova ancora in certi store on-line)

CloseTheGap_HideMyBell_raceday_fi1-1024x1024.jpg


 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
51
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Hide My Bell Raceday FI
Costa parecchio, ma il prodotto è validissimo, c'è anche il campanello (so che farà ridere molti, ma secondo me è un accessorio importante)

l'adattatore GoPro è incluso (occhio, non sul vecchio modello che si trova ancora in certi store on-line)

CloseTheGap_HideMyBell_raceday_fi1-1024x1024.jpg


A babbo natale chiederò il campanello e le frecce per la mia ed altrui sicurezza
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.936
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
A babbo natale chiederò il campanello e le frecce per la mia ed altrui sicurezza
campanello che tra l'altro è obbligatorio per il codice della strada ;-) a differenza delle frecce ed è molto utile se mai capita di passare su ciclabili o in luoghi dove possono esserci ciclisti/pedoni più lenti di noi. Provare per credere.

Inoltre come soluzione passa inosservato, così da non rovinare l'estetica della bici del ciclista della domenica che crede di dover allenarsi per partecipare al Tour de France.
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
437
311
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Hide My Bell Raceday FI
Costa parecchio, ma il prodotto è validissimo, c'è anche il campanello (so che farà ridere molti, ma secondo me è un accessorio importante)

l'adattatore GoPro è incluso (occhio, non sul vecchio modello che si trova ancora in certi store on-line)

CloseTheGap_HideMyBell_raceday_fi1-1024x1024.jpg


Questo che mi hai linkato tu è quello con l’attacco per la gopro vero?
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
437
311
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
sì questo è il loro sito ufficiale e nella descrizione è chiaramente precisato che è incluso (c'è anche una foto)

Included in the package
  • Adapters: Garmin, Sigma ROX (Garmin adapter) Wahoo, Bryton & Lezyne
  • GoPro style adapter
Bomba! Allora mi sa che vincerà lui (anche se devo capire se ‘fitta’ con il mio manubrio perchè sul sito non c’è la compatibilità con il CP30 che dovrebbe essere quello che mi monteranno)
Grazie mille
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.936
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Bomba! Allora mi sa che vincerà lui (anche se devo capire se ‘fitta’ con il mio manubrio perchè sul sito non c’è la compatibilità con il CP30 che dovrebbe essere quello che mi monteranno)
Grazie mille
Sì, è scritto più in basso che è compatibile con il CP30 e in generale con tutti i manubri con due viti sotto per il supporto computer

Screenshot_2022-08-11-13-44-20-803_com.android.chrome~2.jpg