ultimo lavoretto di rimessa a nuovo

S

slotcar55!

Guest
questa è l'ultima bici al quale mi sono dedicato con un lavoro di rimessa a nuovo ,
Una Marastoni del 86, Crecord 1°serie , passaggio cavi completamente interno .
IMG_0058.jpg

altre foto su http://s282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/marastoni/
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ti posso dire che la prima cosa che ho pensato è di dirti di abbassare la punta della sella?
Ua Brooks analoga, che sto usando sulla bdc "moderna", è diventa comodissima abbassando un pelo la punta. La tua mi pare decisamente troppo alta!

Complimenti per la passione ed il lavoro di restauro, anche se ammetto che gli accostamenti cromatici non mi entusiasmano.
 
S

slotcar55!

Guest
Ti posso dire che la prima cosa che ho pensato è di dirti di abbassare la punta della sella?
Ua Brooks analoga, che sto usando sulla bdc "moderna", è diventa comodissima abbassando un pelo la punta. La tua mi pare decisamente troppo alta!

Complimenti per la passione ed il lavoro di restauro, anche se ammetto che gli accostamenti cromatici non mi entusiasmano.
la sella è assolutamente in bolla !
con la brooks nuova se abbassi la punta con i cuoio cosi lucido tendi a scivolare in avanti
, per gli accostamenti ..... i gusti son gusti altrimenti lotteremmo per sposare tutti la stessa donna :mrgreen::-x
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.600
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
CHE MERAVIGLIA!!!...Il passaggio cavi ,anche quelli del cambio all'interno è una cosa spettacolare...Cosi' è fantastica e sarebbe altrettanto bella con un gruppo attuale...Che dire di piu',gran bel lavoro ...colore meraviglioso...continua cosi'.
 

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
Complimenti slotcar, davvero bellissima, mi piace molto la colorazione, ha un nome particolare?
Le guaine colorate che marca sono e dove si possono trovare?
Ne cerco di arancioni per completare il mio Daccordi Griffe di un precedente post.
 
S

slotcar55!

Guest
Complimenti slotcar, davvero bellissima, mi piace molto la colorazione, ha un nome particolare?
Le guaine colorate che marca sono e dove si possono trovare?
Ne cerco di arancioni per completare il mio Daccordi Griffe di un precedente post.

grazie , il colore , l'ha fatto la verniciatura Possenti , lo chiama "azzurro cielo"
per le guaine , sono quelle comunissime vecchie che ti davano al metro , ne ho recuperati 3 /4 rotoli a pochi euro da un vecchio ciclista , purtroppo arancio non ne ho , altrimenti te l'avrei mandata volentieri o-o
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
la sella è assolutamente in bolla !
con la brooks nuova se abbassi la punta con i cuoio cosi lucido tendi a scivolare in avanti
, per gli accostamenti ..... i gusti son gusti altrimenti lotteremmo per sposare tutti la stessa donna :mrgreen::-x

Su donne e bici hai perfettamente ragione e lasciavo il mio commento conscio di questo o-o

Sulla Brooks ho i miei dubbi che sia montata correttamente così. A che ne sappia io le selle "vecchie" con il rialzo posteriore non vanno messe in bolla posandola proprio sull'estrimità della sella, ma un po' più avanti.

La mia di Brooks, praticamente identica a quella della foto, abbassando un pelo la punta (non l'avevo montata così, ma comunque con la punta troppo alta) è diventata comoda. Certo si tende un po' a scivolare agli inizi, ma almeno non si torna a casa con l'amico in cuccia addormentato.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ah, io poi continuo con le critiche :mrgreen: immagino capirai che non è per fare il saccente o il rompiballe, ma per condividere esperienze.

A mio parere le guaine sono un po' troppo lunghe, l'impressione è poi che quella in uscita dal freno destro sia anche più lunga di quella a sinistra (può però essere benissimo la prospettiva ad ingannarmi).

Di solito poi si fa passare la guaina del freno anteriore sopra quella del posteriore (per abitudine ho imparato a montare prima il cavo posteriore che l'anteriore), così rimangono un po' più "schiacciate" e ferme in posizione.

Già ti hanno detto delle leve troppo alte, credo così sia anche difficile frenare in presa bassa. Potrebbe essere un ripiego inclinare un po' il manubrio: io lo preferisco quasi parallelo al terreno nella parte terminale, anche se il mio titolare dice che un po' di inclinazione (poca) deve esserci.
 

Mike01

Novellino
18 Gennaio 2008
16
0
Visita sito

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Io cambierei solo la guaina che va al cambio e la metterei gialla come le altre, il resto mi piace tutto.

Ho anche io una brooks professional e non mi ci trovo molto così l'ho sostituita con una b17 con cui mi trovo molto meglio, volevo provarla anche sulla bici ufficiale ma il reggisella a 2 viti wr non mi permette di montarla correttamente.