Ultremo R difettosi - IMPORTANTE

gygygnio69

Novellino
2 Luglio 2009
1
0
Visita sito
A me sno arrivati direttamente dalla germania quindi presumo che siano "sicuri"

ciao a tutti sono nuovo volevo dire che oggi sono andato a farmi sostituire i copertoncini ultremo r neri, il rivenditore mi ha detto che dovevo portargli lo scontrino, io ho spiegato le mie ragioni visto che sul sito della schwalbe non parla di presentare alcun scontrino, mi ha detto che senza scontrino non li sostituisce. come mi devo comportare? grazie;nonzo%
 

plusmin

Novellino
7 Marzo 2009
63
0
Visita sito
stamattina prima di uscire ho gonfiato come sempre (camera in lattice) le mie ruote e subito mi accorgo di un rumore strano, ma non c'è niente che tocca o struscia per cui rientro in garage e controllo... poi vedo che il copertoncino posteriore presenta una strana gobbetta (lievissima ma tanato bastava a non far scorrere per bene la ruota) a S. non essendo espertissimo ipotizzo dipenda dalla camera d'aria per cui smonto quella in lattice (che mi sembra sana) e ne monto una classica in butile. gonfio ma mi accrogo che il difetto rimane. per cui mi ricordo di aver letto qui di qualche problema avuto con gli ultremo R. per caso anche voi avete riscontrato questo piccolo inconveniente? mi girnao le palle perchè oggi non posso uscire! posso farmi sostituire la coppia di copertoncini (comprati online) direttamente dal distributore? ah, dimenticavo... hanno appena 3 mesi, con una media uscite di 2-3 a settimana. grazie
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
a me è letteralmente scoppiato un ultremo r... non mi sono fatto male per fortuna

I difetti continuano.....secondo me è meglio che li ritirino completamente dal mercato!!!Ne và della salute di chi li utilizza!!!


Non voglio difendere la Schwalbe a tutti i costi, però probabilmente fanno parte del lotto incriminato anche quelli di Cancellara. (.....ma sei proprio tu, quello che ha vinto la crono iniziale del Tour?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
Però se vi fa sentire piú sicuri vi conviene veramente cambiare produttore
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
copertoncino ant. perfetto (per ora con 500 km circa) il posteriore senza gobbette ci ho corso sino la scorsa settimana (li ho solo per le gare)ma hanno cominciato a presentare una spaccatura laterale all'altezza della scritta ultremo r ,il rivenditore me lo ha sostituito al volo con uno nuovo,non l'ho ancora provato.
 

plusmin

Novellino
7 Marzo 2009
63
0
Visita sito
Non voglio difendere la Schwalbe a tutti i costi, però probabilmente fanno parte del lotto incriminato anche quelli di Cancellara. (.....ma sei proprio tu, quello che ha vinto la crono iniziale del Tour?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
Però se vi fa sentire piú sicuri vi conviene veramente cambiare produttore

guarda... ieri ho comprato due michelin pro race 3 e posso dirti che almeno psicologicamente qulacosa cambia... soprattutto quando vai in discesa... appena ho un attimo invierò comunque (non so come) i due ultremo r per farmeli sostituire. se non altro per non buttarci via i soldi. magari li metto su ebay....
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
copertoncino ant. perfetto (per ora con 500 km circa) il posteriore senza gobbette ci ho corso sino la scorsa settimana (li ho solo per le gare)ma hanno cominciato a presentare una spaccatura laterale all'altezza della scritta ultremo r ,il rivenditore me lo ha sostituito al volo con uno nuovo,non l'ho ancora provato.

Esattamente quello che è successo a me (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1672751). La Bohle mi ha risposto a tempo di record che me li sostituiscono (ottimo servizio post-vendita direi)
 
Ultima modifica:

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
confermo ho contattato l'importatore italiano bohle mandando foto e spiegando il problema domani mi mandano il coriere per il ritiro con spedizione in germany e sostituzione coperture entro 10 gg.....
mi sorge solo un dubbio i miei sono ultremo r colore bianco (teoricamente solo quelli neri davano problemi) in piu' la data di produzione dei miei e' del 22 02 09 quindi ben oltre il lotto incriminato .............
sono veramente ottimi scorrevoli al massimo e tenuta super, ma comincio a chiedermi se conviene rischiare a rimontarli un esplosione della copertura in discesa a 80 km e' da paura....
la gentilissima responsabile della bohle mi ha rassicurato che i lotti prodotti da maggio in poi sono sicuri ...
non so che fare.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
mi sorge solo un dubbio i miei sono ultremo r colore bianco (teoricamente solo quelli neri davano problemi) in piu' la data di produzione dei miei e' del 22 02 09 quindi ben oltre il lotto incriminato .............

Quello sul .pdf del richiamo è bianco ed ha una bella bolla :mrgreen:
Stesso periodo di produzione dei miei: nessuna bolla, ma crepe sulla spalla e anche a me verranno sostituiti. Come prestazioni ottima gomma (la migiore tra le diverse provate da me)
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Comprati di recente, ho mandato una mail alla bohle come da voi consigliato con il numeretto del codice a barre stampato all'interno e mi hanno detto che mi sostituiscono anche questi.
 

MaxFontana

Novellino
22 Marzo 2008
82
0
Pedemonte ( VI )
Visita sito
certo che a leggere tutte 'ste cose mi vien voglia di smontarli all'istante ;nonzo%
Il posteriore l'ho buttato via dopo 200 KM a causa di una foratura che credevo di poco conto e che si è rivelata invece seria (lacerazione della tela interna). Adesso monto un Ultremo anteriore e un Blizzard (sempre Schwalbe) posteriore ed analizzando da vicino l'anteriore, noto come delle "crepe" laterali....in più, mi sembra essere parecchio rumoroso......;nonzo%
Ho 2 gp4000s freschi freschi...mi sa che metto quelli e amen. Un po' di timore mi è venuto onestamente
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io con gli Ultremo normali e quelli Evo non ho mai avuto problemi, gli R che ho preso la scorsa settimana mi è stato detto di prepararli imballati che se li vengono a riprendere. ;nonzo%