un altro che non sa che bici prendere

federicolomellino

Novellino
1 Giugno 2012
4
0
Visita sito
Bici
per ora nessuna
;nonzo% sono penserioso... sto iniziando a pedalare con una citybike da supermercato di mio padre e devo dire che non e' male, ma non e' il genere di bici che mi piace, certo ha la comodita' delle ruote che mi permettono un po' di sterrato ma non e' quello che ora come ora mi serve di piu'. devo perdere un po' di peso, ho iniziato con risultati buoni una dieta pero' senza attivita' fisica, ecco che è come..una birra senza la schiuma..... non ho un budget molto alto, anzi direi decisamente basso, al max sui 300 euro.
ho letto consigli interessanti sugli usati ma non ne capisco niente, potrebbero vendermi in pratica qualunque bufala e non me ne accorgerei se non...dopo averla pagata..
io pensavo a un genere leggero ma col manubrio dritto, per ora pare io lo preferisca, poi si puo' sempre metterci mano un domani che io possa capire il mio genere sia decisamente la bici da corsa.

pensavo a http://www.decathlon.it/btwin-forma-3-id_8188895.html alla fine come prezzo e soprattutto come tipo di bici ci sta ma...qualcuno la conosce?
;nonzo%
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Non credo che ci metterai mai mano una volta che decidi di acquistarla...per il semplice fatto che dovresti cambiare tutto il gruppo e ti verrebbe a costare quanto tutta la bici. Quando si inizia in bici da corsa c'è poco da fare . La parola d'ordine è usato ! Troverai senz'altro qualcosa in alu-carb se hai la pazianza di scandagliare le offerte online per qualche tempo. Se poi decidi proprio di agire prendi almeno la triban 3 . Lascia perdere l'altra. Ha 7 velocità !!! Oggi le bici da corsa ne hanno 11!!!
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

federicolomellino

Novellino
1 Giugno 2012
4
0
Visita sito
Bici
per ora nessuna
in effetti sto guardando un po' di cose e le differenze ci sono...sono salito sia su una sia sull'altra, ma hanno delle selle tremende, a prova di calzoncino imbottito..dici che posso trovare qualche buona alternativa per non spaccarmi il xxxx in troppi sensi??
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Non credo che ci metterai mai mano una volta che decidi di acquistarla...per il semplice fatto che dovresti cambiare tutto il gruppo e ti verrebbe a costare quanto tutta la bici. Quando si inizia in bici da corsa c'è poco da fare . La parola d'ordine è usato ! Troverai senz'altro qualcosa in alu-carb se hai la pazianza di scandagliare le offerte online per qualche tempo. Se poi decidi proprio di agire prendi almeno la triban 3 . Lascia perdere l'altra. Ha 7 velocità !!! Oggi le bici da corsa ne hanno 11!!!
q8 in pieno
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Questo non è un problema....devi dare il tempo al :culo: e alle ossa ischiatiche cioè queste : [url]http://www.cyclinside.com/upload/Category_2/Sector_2/Holder_15/Content_2677/per1.jpg[/URL] di abituarsi...In ogni caso esistono i pantaloncini con il fondello imbottito secondo le ore che passi in bici . Tornando alla bici qualunque cosa decidi di prendere fa che abbia un gruppo decente. Alla fine è quello che ti troverai a spingere . E' la stessa differenza che passa tra una vecchia auto in cui non ingranano le marce e stenta in salita ed una che cambia a primo colpo . Considerando che la fatica devi mettercela tu capisce da te quanto sia importante una bici efficiente .
 

federicolomellino

Novellino
1 Giugno 2012
4
0
Visita sito
Bici
per ora nessuna
vedi, il fatto delle ossa non lo sapevo proprio, ottimo a sapersi. quindi se volessi riassumere un po' le cose della decathlonina rossa, potrei dire che e' un qualcosa che puo' andare bene per iniziare?
 

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
vedi, il fatto delle ossa non lo sapevo proprio, ottimo a sapersi. quindi se volessi riassumere un po' le cose della decathlonina rossa, potrei dire che e' un qualcosa che puo' andare bene per iniziare?

Se il tuo badget è di 300€ per iniziare va bene però secondo me sono bici al quale non metterai mai le mani perchè dei ricambi seri verrebbero a costarti più della bici intera e a quel punto ti conviene comprarne un'altra.
Se io fossi in te cercherei di avere pazienza e magari mettere da quarte qualche altro soldino perchè a 500€ si trovano usati di granlunga superiori alle bici della dechatlon