Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
un buon allenamento per arrivare a 200k
Testo
<blockquote data-quote="bozsuipedali" data-source="post: 5421104" data-attributes="member: 44330"><p>Non posso che sottoscrivere quanto detto da freeroad: "il lavoro paga!!"</p><p>Partendo da questo presupposto e dal fatto che non sono certo un fenomeno ti posso raccontare la mia esperienza di ciclopippa/principiante (ho iniziato con la Bdc da 3 anni) che però qualche soddisfazione ogni tanto se la toglie:</p><p>Dopo 2 anni di mediofondo prima cicloturistiche poi agonistiche.. nell'autunno/inverno 2014 decisi di allenarmi per un obiettivo preciso 6 mesi più avanti: il percorso lungo della Granfondo Sportful Dolomiti Race (205 km e 4800 mt di dislivello).</p><p>Preparazione solo sui rulli e con esercizi a terra (Metodo PIT), fino ad allora al max avevo fatto 120 km 1 sola volta con qualche breve salita. In sei mesi ho imparato molto più che nei precedenti 2 anni.. 2 sedute di rulli nei feriali + esercizi e 1 lungo su strada al sabato o alla domenica tenendo conto di una progressione graduale (nel tempo) di 3 variabili: volume (ore e km), intensità (prima a ritmi blandi poi pian piano aumentando i tratti e la frequenza delle fasi più intense), difficoltà del percorso (prima solo pianura poi qualche salita poi salite lunghe). Il 21 giugno 2015 ho chiuso la gara con l'ultimo strappo rilanciando sui pedali. Adrenalina, soddisfazione e un'esperienza che porterò con me per molto tempo! </p><p>Esperienza poi ripetuta 2 mesi dopo in solitaria (non in gara) sulle Dolomiti.</p><p></p><p>Quindi riassumendo ti direi:</p><p>1) progressione nei carichi (non avere fretta.. Tempo al tempo)</p><p>2) agilità agilità agilità;</p><p>3) alimentazione e idratazione (partire sempre con molto più di quanto necessario, bere ogni 15/20 min se a ritmo intenso e mangiare ogni 45/50 min.</p><p></p><p>Ultimo punto LA MENTE!!! Rispetto di tutti e paura di nessuno, nemmeno di se stessi. Volere é potere, basta porsi obiettivi realizzabili, ambiziosi ma raggiungibili. </p><p>Ps. In bocca al lupo!! Quando arriverai al tuo obiettivo scrivici e condivi la tua esperienza [emoji6]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bozsuipedali, post: 5421104, member: 44330"] Non posso che sottoscrivere quanto detto da freeroad: "il lavoro paga!!" Partendo da questo presupposto e dal fatto che non sono certo un fenomeno ti posso raccontare la mia esperienza di ciclopippa/principiante (ho iniziato con la Bdc da 3 anni) che però qualche soddisfazione ogni tanto se la toglie: Dopo 2 anni di mediofondo prima cicloturistiche poi agonistiche.. nell'autunno/inverno 2014 decisi di allenarmi per un obiettivo preciso 6 mesi più avanti: il percorso lungo della Granfondo Sportful Dolomiti Race (205 km e 4800 mt di dislivello). Preparazione solo sui rulli e con esercizi a terra (Metodo PIT), fino ad allora al max avevo fatto 120 km 1 sola volta con qualche breve salita. In sei mesi ho imparato molto più che nei precedenti 2 anni.. 2 sedute di rulli nei feriali + esercizi e 1 lungo su strada al sabato o alla domenica tenendo conto di una progressione graduale (nel tempo) di 3 variabili: volume (ore e km), intensità (prima a ritmi blandi poi pian piano aumentando i tratti e la frequenza delle fasi più intense), difficoltà del percorso (prima solo pianura poi qualche salita poi salite lunghe). Il 21 giugno 2015 ho chiuso la gara con l'ultimo strappo rilanciando sui pedali. Adrenalina, soddisfazione e un'esperienza che porterò con me per molto tempo! Esperienza poi ripetuta 2 mesi dopo in solitaria (non in gara) sulle Dolomiti. Quindi riassumendo ti direi: 1) progressione nei carichi (non avere fretta.. Tempo al tempo) 2) agilità agilità agilità; 3) alimentazione e idratazione (partire sempre con molto più di quanto necessario, bere ogni 15/20 min se a ritmo intenso e mangiare ogni 45/50 min. Ultimo punto LA MENTE!!! Rispetto di tutti e paura di nessuno, nemmeno di se stessi. Volere é potere, basta porsi obiettivi realizzabili, ambiziosi ma raggiungibili. Ps. In bocca al lupo!! Quando arriverai al tuo obiettivo scrivici e condivi la tua esperienza [emoji6] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
un buon allenamento per arrivare a 200k
Alto
Basso