Un colpo di fortuna

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ah ok la maschera di babbonatale di gomma mi aveva tratto in inganno, mi sono scocciato di andare a cercare la discussione :rosik:

Non è una maschera in gomma, ma un fotomontaggio fatto da me per coprire il volto di Alex (che forse non gradiva essere pubblicato).
Allora per rimanere in tema natalizio....

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Aperitivo serale al bar. Il mio amico Alex parla della sua passione per le bici da corsa vintage. Si intromette Ivan, un amico del barista, che dice:" Quando avevo 10 anni, mio papá acquistò una bici da corsa. Dopo un giro di pochi kilometri, il male al "kul" lo ha fatto convincere che non era sport per lui. Da allora la bici è appesa in garage."
Alex:"Wow, che bici è? La venderesti"
Ivan:"È verdolina, credo che sia una Bianchi. Sì la venderei, Peró c'é anche un mio vicino di casa interessato" (ettepareva)
Alex:"Vabbé, fammi sapere. Intanto posso venire a vederla"
Ivan:"OK"

Passa un po' di tempo

Alex:"Allora, per la bici? Io ti darei 100 Euro"
Ivan:"Ma sai, il mio vicino me ne darebbe 200..." (ma esisterá veramente questo vicino) ...però preferirei darla a te"
Alex:"senti, facciamo 150 Euro?"
Ivan:" OK, dai...."

Insomma il mio amico Alex è entrato in possesso di una bella Bianchi anni '70, praticamente nuova! Probabilmente il garage in cui ha riposato tutti questi anni era bello secco. Non c'è traccia di ruggine, incrostazione..niente: è perfetta!
Ieri sera me l'ha mostrata e ho scattato qualche foto con il cellulare (che purtroppo non è un granché e soprattutto non riesce a trasmettere l'atmosfera e l'odore che si respira in quel garage)
Ok, non sarà stato il modello Top, ma è veramente bellissima.
Vista poi nel contesto del garage delle moto d'epoca, con il caminetto accesso........Non ha prezzo

che emozione questa bici!:-x
destinata all'Eroica!o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
è montata nuovo gran sport,media alta gamma,bellissima ma la catena?l'ha comprata a parte il vicino del barista?

No, la catena è il modello "Invisible Chain", leggerissima e invisibile con zero manutenzione.:-x:-x
Scherzo, Alex l'aveva tolta per immergerla in una soluzione sgrassante e lubrificante. Probabilmente il grasso di fabbrica aveva comunque trattenuto la polvere in questi lunghi anni.

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.640
325
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Aperitivo serale al bar. Il mio amico Alex parla della sua passione per le bici da corsa vintage. Si intromette Ivan, un amico del barista, che dice:" Quando avevo 10 anni, mio papá acquistò una bici da corsa. Dopo un giro di pochi kilometri, il male al "kul" lo ha fatto convincere che non era sport per lui. Da allora la bici è appesa in garage."
Alex:"Wow, che bici è? La venderesti"
Ivan:"È verdolina, credo che sia una Bianchi. Sì la venderei, Peró c'é anche un mio vicino di casa interessato" (ettepareva)
Alex:"Vabbé, fammi sapere. Intanto posso venire a vederla"
Ivan:"OK"

Passa un po' di tempo

Alex:"Allora, per la bici? Io ti darei 100 Euro"
Ivan:"Ma sai, il mio vicino me ne darebbe 200..." (ma esisterá veramente questo vicino) ...però preferirei darla a te"
Alex:"senti, facciamo 150 Euro?"
Ivan:" OK, dai...."

Insomma il mio amico Alex è entrato in possesso di una bella Bianchi anni '70, praticamente nuova! Probabilmente il garage in cui ha riposato tutti questi anni era bello secco. Non c'è traccia di ruggine, incrostazione..niente: è perfetta!
Ieri sera me l'ha mostrata e ho scattato qualche foto con il cellulare (che purtroppo non è un granché e soprattutto non riesce a trasmettere l'atmosfera e l'odore che si respira in quel garage)
Ok, non sarà stato il modello Top, ma è veramente bellissima.
Vista poi nel contesto del garage delle moto d'epoca, con il caminetto accesso........Non ha prezzo

Ciao!Sono l'AVATAR...di Matesino!!!!Le mie più sincere congratulazioni...immaginavo di essere il più bello del mondo..poi vedendo la tua bici..mi sono ricreduto!!!!!

Complimenti VIVISSIMI........però ti chiedo una cortesia..mi puoi leggere esattamente il modello della piega?E' senz'altro una "classica",forse una 3ttt Podium?E complimenti a come erano state montate la manopole.Mi raccomando..attendo tue!

F.to un AVATAR..sconsolatissimo:mrgreen:!!!