un consiglio da alu ad acciaio

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
"le misure teoriche del tuo telaio ideale sarebbero queste, dopodichè toccherà faticare un pochino per adattarsi a questa posizione che, seppur per te corretta, necessita di un adeguato incremento di tonicità muscolare e di flessibilità articolare, oltre che di una maggiore mobilità del bacino." Non so se si intendeva questo quando Mardot parlava del telaio come di un "apparecchio per denti" al quale bisogna adattarsi e non il contrario...

intendevo esattamente questo!

una volta determinate le misure e scelto l'assetto (da salita, da crono, ecc...) è l'atleta che deve tendere alla posizione e non la posizione all'atleta
 

uxghera

Novellino
6 Maggio 2009
22
0
casalgrande reggio emilia
Visita sito
Bici
due paletti acciaio,un marastoni acciaio,, tre advanced monoscocca,
saluti.per esperienza personale,ripeto personale,amo l'acciaio per la tecnica,per come la passione del costruttore si riflette nella sua opera,analogamente alle spade giapponesi che assorbono lo spirito del forgiatore.
tuttavia,il carbonio credo a oggi sia il massimo possibile.peso,confort,controllo totale del mezzo, non c'e' paragone.bisogna trovare il telaio giusto,e non speculare sull'estremo.io ho sette carbon penultima generazione,un paio di etti in piu', ma sicuri al massimo.ho un marastoni acciaio vintage,ed e' quella a me piu cara, ma va interpretata nella sua dimensione.si trovano carbon nuovi ,top di gamma ma fine serie,anche a 600 euro poco piu',ecco perche' ne ho tanti...ho anche due cinelli nuovi da preparare ancora,ma appesi sono,e li restano...saluti