Un (divertente) caso di doping meccanico in Francia

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
In Francia è venuto alla luce in caso di doping meccanico. Il fatto è relativo ad una cronoscalata amatoriale e tutto sommato si tratta di un caso abbastanza buffo. Alla 12^ edizione della cronoscalata del Col du Benas, (9,875 km al 4,5 % medio), nella regione dell'Ardèche, tra i 112...
Leggi tutto...
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Se é vero che nel 2021 ha avuto un infarto e può solo andare su ebike, perché non dirlo prima?
A me personalmente per un gara del genere non avrebbe dato nessun fastidio se l'avessi saputo prima. Anzi, considerata l'età e il problema cardiaco avuto in precedenza avrei apprezzato.
In questo modo, invece, non é possibile ignorare un comportamento a tutti gli effetti truffaldino.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Se il motorino era sul mozzo, quindi simile od uguale a quello che usano sulle loro E:Bike Wilier e Scott...
Il Mozzo è molto visibile, direi indestinguibile.... Quindi nessuno che se ne fosse accorto prima...? Sembra impossibile...

Poi uno che a 72 anni ha un arresto cardiaco e a 73 va a farsi una gara in salita.
Andrebbe premiato invece che punito... :==
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io ne ho visti tanti alle cicloturistiche che usano il motore nel mozzo, infatti è talmente palese che l'arzillo signore non riteneva manco di doversi giustificare. C'è pure chi usa quelli non regolamentari (sopra i 250 W), l'aiutino base evidentemente non basta... :mrgreen:

Tornando a parlare di nonnetti terribili, un mio amico - all'epoca 80enne - ha fatto questa, senza aiutino!!!
1662480896979.png
 
  • Mi piace
Reactions: vale63

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Beh, ricordiamo allora il 59enne Conconi che "sperimentando" su stesso arrivo' a 2' da Moser (di 16 anni più giovane) nella cronoscalata dello Stelvio...

:sborone:
Bella Fatica... :== Moser in Salita era Fermo....:clown:

Invece se mi hanno riferito in modo coretto..( non è detto vista la fonte...:shock:) Che l'EX assistente di Conconi ora 70.. Pedali ancora in maniera arzilla..
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Beh, ricordiamo allora il 59enne Conconi che "sperimentando" su stesso arrivo' a 2' da Moser (di 16 anni più giovane) nella cronoscalata dello Stelvio...

:sborone:
Beh, il mio amico - viste le origini - al massimo sperimenta con il peperoncino sugli strascinati con le cime di rapa... :))):

PS quando (finalmente) ci libereremo di tutti questi sciamani sarà sempre troppo tardi.
 

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
62
65
48
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Quello che mi da fastidio e' che ha dapprima negato...per il resto tutto accettabile ma negare l'evidenza, a che pro...mi fa solo tanta pena sto vecchio cogli...e