un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io ho 56h1 e toccano lo stesso [emoji3]

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Quoto

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Toccheresti con entrambe. Io, che sono alto 1.82 e ho 89.5 di cavallo ho una 56 h2, con la 58 h1 avrei una bici troppo grossa e, dall'altra parte, con 56 h1, dovrei rimpirla di distanziali. Poi quando utilizzi la bici il problema della scarpa non sussiste, lo avverti solo in partenza se giri il manubrio

...mamma mia il traduttore google....

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....

ma tu anche con m9 ti tocca la scarpa....

io ho cambiato scarpe e son passato dal 44 al 43.5 delle nuove e non tocca più...

però non capisco perché queste trek abbiano tutte questo problema...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

io ho cambiato scarpe e son passato dal 44 al 43.5 delle nuove e non tocca più...

Si, anche con madone 9, ma sinceramente non vedo dove sia il problema. Premetto che lo faceva anche con il tarmac.

Ripeto, si avverte solo in casi limite (sterzare il manubrio completamente) che nell'utilizzo difficilmente si può verificare.

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.122
19.574
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Guarda che a me è successo con tutte le bici che ho avuto...ma qual è il problema?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.122
19.574
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il problema? Che con le scarpe precedenti ho toccato la ruota e ho rovinato la punta delle scarpe....
Tutto qui

Ora ho cambiato scarpe e con queste non tocca più....

Eee allora...Pensavo fossi caduto...se son solo le scarpe...le scarpe son fatte per essere usate...se si riga la punta funzionano lo stesso...
Se ti mettono Belen nel letto,cosa fai?...non la spogli perchè sennò si rovina la pettinatura?

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Eee allora...Pensavo fossi caduto...se son solo le scarpe...le scarpe son fatte per essere usate...se si riga la punta funzionano lo stesso...
Se ti mettono Belen nel letto,cosa fai?...non la spogli perchè sennò si rovina la pettinatura?

cadere no perché lo sfioro era a filo della scarpa eppoi ora con le nuove scarpe sworks che vestono più stresso ho preso 1/2 numero in meno e non sfioro più la punta scarpa con la ruota..

ah...Belen... vaa... non mi ci far pensare...

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
il 700 è più leggero del 600. infatti se vi ricordate, all'epoca della madone 6.9, fecero la versione ssl fatta col 700 ed era più leggera di quella col 600. Prima volta che apparve il 700 su bici trek.
La domane rsl in 700 è più pesante semplicemente perché il telaio è rinforzato, perché fatto apposta per i pro.
Vorremmo mica paragonare una stecca ben data di Jasper stuyvens rispetto alle nostre 4 seghine sui pedali..
Per rispondere a bicimix, al fiandre hanno usato la domane e qualcuno la madone 9, mentre alla roubaix tutti con la domane.
Dell' emonda nessuna traccia. Emonda che stanno usando adesso al romandia gli scalatori

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Doppio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Fatto a posta per i pro che vanno sul pavé !

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
È migliore il rapporto peso/rigidità
In generale la differenza tra i due gradi è quella, ma per quanto riguarda il caso specifico del domane, si è fatta una scelta secondo me più dettata dal marketing che di vera e propria necessità, nel senso che anche la versione RSL poteva e secondo me doveva essere fatta in oclv 600 e non sarebbe stato necessario rinforzare così tanto i punti nevralgici.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Effettivamente c'è qualcosa che non torna e la tua spiegazione potrebbe essere plausibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.