un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ma i freni Bontrager Speed Stop montati sulla emonda sl sarebbero la versione dell'anno scorso che montava la srl, cosa cambia dai pro?
Vedo che è cambiato leggermente il peso, ma sono validi comunque?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo le geometrie, ovviamente quello lo avevo appurato a monte.

Io parlo dell'estetica, è un'altra bici, non mi piace.

Gran c@zzata non averla vista prima di ordinarla!



H2 è così da sempre...solo se prendi h1 le cose cambiano dal punto di vista dello slooping ...émonda sl è uguale alla slr h2 come geometrie quindi anche come slooping


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mah.. Anche a me l srl h2 sembra + slooping del SL. Purtroppo trek non riporta la misura del tubo sella all'incrocio con l'orizzontale. potrebbe essere + slooping ed avere le stesse geometrie.



Io ho verificato tale misura con il metro per togliermi il dubbio, non cambia assolutamente nulla!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
H2 è così da sempre...solo se prendi h1 le cose cambiano dal punto di vista dello slooping ...émonda sl è uguale alla slr h2 come geometrie quindi anche come slooping


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tornando alla bdc rispetto alla vecchia émonda anche in configurazione h1 mi sembra più sloping ...

Si l'avevo notato anche io...di poco ma lo è

Infatti l'h2 mi è sembrata ancora di più sloping ...chissà il perché ?

Si, è passato da ovale a quasi rettangolare...
In ogni caso grosse modifiche anche all'orizzontale e alla serie sterzo.
Della vecchia Emonda è rimasto ben poco!
Dalle immagini non sembrava, invece...

Nel messaggio http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5962954&postcount=4588 le foto parlano da sole.

Non è che sono così rimbambito da non vedere le differenza e mi pare che tu abbia detto le stesse cose che stò dicendo io
Il telaio sl di quest'anno è uguale al slr dell'anno scorso (esteticamente, ovvio parliamo di carbonio diverso), ma lo sloping del slr di quest'anno è accentuato sia in H1 che in H2 e come hai scritto anche tu, nel H2 è ancora più accentuato.

Cacchio ho visto le bici una affianco all'altra, è impossibile non notare la differenza, o è un'illusione ottica data dai colori da me visti, ma se lo è l'abbiamo avuti in diversi qui st'illusione!

Comunque poco importa, la scintilla non è scoppiata, siccome cambio bici solo per un discorso estetico, perchè tecnicamente, con i 4 watt che mi ritrovo non mi accorgerò sicuro di nulla rispetto alla mia attuale Bianchi Infinito, ero però curioso di provare un telaio top, uno sfizio se vogliamo.

In questi giorni decido se accontentarmi veramente della sl (che comunque mi piace molto), o buttarmi su un altro marchio, anche se il negozio a cui io mi rivolgo ha bici che oltre a trek non mi aggradano, ma una cosa è certa...l'errore è stato mio, se l'avessi vista dal vivo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Ma poi mi sono corretto nella mia recensione ...mi ripeto ho misurato con il metro la mia vecchia émonda e la nuova, entrambe in 56 h1, sono perfettamente identiche !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici

Scusami, ma onestamente non vedo dove ti sei corretto
Ho evidenziato però quello che è parso anche a me (oltre ad un maggiore sloping ) esteticamente è meno bella, c'è poco da fare.
Io cambio bici solo per appagare il mio ego, non per andare più forte, li ci vuole altro, se a me mi bendano e mi mettono su una sl o una slr, sono certo che non sentirei nessuna differenza.
A me sta nuova emonda non mi piace, quindi non la prendo, tutto qui!
Ovviamente i gusti sono qualcosa di estremamente personale, spero tu non te la prenda
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Non ho riportato che avevo riscontrato che era più slooping ma mi sono soffermato sulle forme dei tubi ed appunto che rispetto alla precedente era meno armoniosa.
Forse avrei dovuto dirlo esplicitamente anche se ho detto che le geometrie erano le medesime [emoji6]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici

Ma poi mi sono corretto nella mia recensione ...mi ripeto ho misurato con il metro la mia vecchia émonda e la nuova, entrambe in 56 h1, sono perfettamente identiche !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse fatichiamo a capirci, io ho quotato la tua recensione, perchè tu hai appena scritto che ti eri corretto nella tua recensione, ma io di correzioni non ne vedo.
Ti sei soffermato, appunto, su altri aspetti, ma non hai corretto la tua impressione sullo sloping.

Comunque è probabile che la misura sia uguale, non lo sò perchè non l'ho mai misurata, probabilmente è la forma differente delle tubazioni che inganna, ma l'effetto che ne esce per me è innegabile e dal vivo a me non piace neanche un pò
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Convinto che avessi scritto che le geometrie sono identiche...comunque come detto con il metro le ho misurare entrambe risultando uguali .
Poi l'effetto ottico che ne deriva personalmente mi interessa fino ad un certo punto, ribadendo che in h2 da sempre è marcatamente slooping.
Poi ognuno compra la Bdc per i motivi che ritiene più giusti, quindi nel tuo caso hai fatto bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Riprendo quello che avevo scritto a suo tempo sulla new émonda dato che anche la forcella è stata modificata, nella parte posteriore vicino al tubo di sterzo, quindi di uguale alla vecchia , oltre alle geometrie, c'è solo il moncone del telaio dove si aggancia il reggisella .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Dissento ...solo trek poteva esasperare nell'émonda concetti come il peso ma allo stesso tempo la grande fruibilità di guida , dopo di lei molti costruttori l'hanno seguita, quindi ha tracciato la strada che molti oggi stanno seguendo
quasi tutte le case hanno ed avevano (alcune prima altre dopo) una bici top di gamma particolarmente leggera,
quale sia più leggera ci vuole la bilancia perché quasi tutti "barano" almeno tra vernici e minuteria.
Quale "vada meglio" è molto soggettivo.
La m9 è unica, l'emonda è una bici molto equilibrata, ma non certo espressione di stile o originalità.
Anche il fatto che sia l'unico modello privo di iso-speed, uno dei cavalli di battaglia di trek tende a legarla meno al marchio.
Questo nulla toglie alla emonda, anche perché chi la compra vuole una bici più classica e questo logicamente appiattisce le differenze tra le soluzioni proposte dalle varie case.
 
Reactions: sarabeppe

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Non si può negare che dopo l'uscita dell'émonda molte altre aziende hanno alleggerito di molto i loro prodotti che fino a quel momento consideravano addirittura super leggeri [emoji23]
Poi iso-speed è indubbiamente uno standard riconducibile a trek ma che sull'émonda oggi avrebbe poco senso .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito

Mi pare che il supersix evo sia uscita prima di Emonda ed era già super leggerissima
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi pare che il supersix evo sia uscita prima di Emonda ed era già super leggerissima



Era indubbiamente leggera ...
Se ci atteniamo a quello che dichiara trek , fino a quando qualcuno non dimostrerà il contrario, la new émonda in Tg 56 h1 colorazione vapor coat (€ 1000) il telaio pesa gr 645 questo è super leggero !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito

Tu hai affermato che emonda era stato il primo telaio superleggero, ed io ho risposto che, se non mi sbaglio il supersix evo hm da 660g è uscito prima, e non di qual é il telaio più leggero adesso.
Che poi è tutto da verificare, altrimenti bisogna credere anche che un F10 pesa 820g.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.