un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Per favore ri pubblichi il test


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Eccoli
Ho aggiunto anche altre

Da sinistra a destra
Peso totale bici
Aerodinamica
rigidità sterzo
rigidità laterale forca
rigidità reggisella (qui un valore più basso è migliore)
rigidità movimento centrale
 

Allegati

  • foto.png
    222,6 KB · Visite: 63
  • foto2.png
    193,9 KB · Visite: 47
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ti sei dimenticato:

cambio

freni

ruote



visto che fanno media incidono anche loro....



Ma si questi tipi di test valgono fino ad un certo punto , ancora meno se parliamo poi di telai allestiti in maniera differente, le ruote e guarnitura hanno un loro peso sulla rigidità strutturale complessiva e specifica per zona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Questo test si riferisce alla vecchia émonda ? Ma è stato fatto in laboratorio o in dinamica ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A livello di rigidità ne esce con le ossa rotte, sopratutto rispetto al tarmac che è dal 50 al 60% più rigido in tutti i frangenti tranne che nel paragrafo dedicato al reggisella.
I dati della nuova confermano un miglioramento marginale, ma poca roba e di sicuro la concorrenza non è stata a dormire.

 

Allegati

  • image.jpg
    71,3 KB · Visite: 63

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito

Ma infatti i valori che contano sono quelli fatti in laboratorio sul telaio
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Era così valido il tarmac (one) che il nuovo l'hanno completamente stravolto non lasciando manco una vite uguale ...poi diamo per scontato che più rigidità = migliore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Era così valido il tarmac (one) che il nuovo l'hanno completamente stravolto non lasciando manco una vite uguale ...
L'hanno stravolto perché hanno deciso di sposare su tutta la nuova linea di prodotti quel tipo di design, partendo dalla Venge vias, passando per roubeix ,diverge ed allez, per arrivare al Tarmac sl6. A detta loro la vecchia impostazione non permetteva il conseguimento i miglioramenti prefissati in fase di progetto.
poi diamo per scontato che più rigidità = migliore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari anche no, ma sentire un telaio flettere non è piacevole e non credo neppure producente al fine della prestazione.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Quando fletterai un telaio potrai competere con i migliori velocisti del modo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.