un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crips

Pignone
15 Gennaio 2018
100
13
55
Monaco di Baviera
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao, scusate se reitero la mia domanda ma la concitazione degli ultimi post la ha fatta cadere nel dimenticatoio.

Secondo voi è giustificata la differenza di prezzo tra SL7 disc e SL6 disc? SL7 costa di listino 5150 contro i 3080 della SL6 per offrire in più: piega in carbonio, DI2 e cerchi carbon. Il Di2 me lo stanno consigliando in molti e considerato che normalmente costa un 7-800E più del meccanico vorrebbe dire i cerchi Aeolus e la piega valgono il restante circa 1300 E? Non è un po troppo? A meno che non siano veramente cerchi top ma non mi sembra ...

Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao, scusate se reitero la mia domanda ma la concitazione degli ultimi post la ha fatta cadere nel dimenticatoio.

Secondo voi è giustificata la differenza di prezzo tra SL7 disc e SLR6 disc? SL7 costa di listino 5150 contro i 3080 della SL6 per offrire in più: piega in carbonio, DI2 e cerchi carbon. Il Di2 me lo stanno consigliando in molti e considerato che normalmente costa un 7-800E più del meccanico vorrebbe dire i cerchi Aeolus e la piega valgono il restante circa 1300 E? Non è un po troppo? A meno che non siano veramente cerchi top ma non mi sembra ...
I cerchi aeolus 3d 3, per me sono cerchi top

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

crips

Pignone
15 Gennaio 2018
100
13
55
Monaco di Baviera
Visita sito
Bici
In cerca

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
La SL7 monta i Pro e non i D3 (gli unici che trovi sul sito Trek Italia). Da sito Trek USA

D3: https://www.trekbikes.com/us/en_US/...-clincher-road-wheel/p/12865/?colorCode=black

Pro: https://www.trekbikes.com/us/en_US/...disc-road-wheel/p/14835/?colorCode=black_grey

poi devi scalare anche il prezzo delle ruote di serie ovviamente
Ah ok, non avevo capito, sorry.
Ad ogni modo i componenti bontrager in carbonio sono costosissimi, quelli in alluminio molto meno.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR

Secondo voi è giustificata la differenza di prezzo tra SL7 disc e SLR6 disc? SL7 costa di listino 5150 contro i 3080 della SL6 per offrire in più: piega in carbonio, DI2 e cerchi carbon. Il Di2 me lo stanno consigliando in molti e considerato che normalmente costa un 7-800E più del meccanico vorrebbe dire i cerchi Aeolus e la piega valgono il restante circa 1300 E? Non è un po troppo? A meno che non siano veramente cerchi top ma non mi sembra ...
non dimentichiamo il telaio ...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
wlr89d.jpg

Portato la piccola a fare un giro in Langa

• Mi piace
Reactions: Dav#76

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
piccola info veloce, magari qualcuno mi può aiutare così da essere "imparato" quando andrò dal negoziante..
sto ragionando se rendere "ibrida" la Madone per l'Ironman...cioè vorrei montarci le prolunghe, ma chiaramente sul manubrio integrato non è possibile...da qui la necessità di cambiarlo, montando pipa e piega diciamo tradizionali sui quali appunto installare le prolunghe...
qualcuno l'ha già fatto? è fattibile? viene una porcata senza i cavi e guaine integrati?
costo spannometrico??
graaaaaaaazie ;)

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Lo hanno fatto alcuni pro, chissà poi perché.
Certo senza la sua piega è molto meno figa, ma se serve...
L'unico pezzo "strano" è l'adattatore che raccorda dalla forma ovale a quella tonda degli attacchi standard.
Chiedi in negozio se possono procurartelo.
Per il prezzo dipende da che componenti vuoi montare.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Lo hanno fatto alcuni pro, chissà poi perché.
Certo senza la sua piega è molto meno figa, ma se serve...
L'unico pezzo "strano" è l'adattatore che raccorda dalla forma ovale a quella tonda degli attacchi standard.
Chiedi in negozio se possono procurartelo.
Per il prezzo dipende da che componenti vuoi montare.

concordo che tutto il sistema sarà molto ma molto meno bello però purtroppo le appendici non sono disponibili per la piega integrata, non esistono proprio...
ho un pò paura a far smontare e rimontare il tutto, più che altro sarebbe abbastanza un salto nel buio nel senso che farei un pò da cavia...
non riesco a trovare immagini di madone con appunto tutto montato il sistema manubrio tradizionale più appendici...
bhoooo

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.635
2.132
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
piccola info veloce, magari qualcuno mi può aiutare così da essere "imparato" quando andrò dal negoziante..
sto ragionando se rendere "ibrida" la Madone per l'Ironman...cioè vorrei montarci le prolunghe, ma chiaramente sul manubrio integrato non è possibile...da qui la necessità di cambiarlo, montando pipa e piega diciamo tradizionali sui quali appunto installare le prolunghe...
qualcuno l'ha già fatto? è fattibile? viene una porcata senza i cavi e guaine integrati?
costo spannometrico??
graaaaaaaazie ;)
Può essere, ma prendi quello che scrivo con beneficio di inventario, che si possano adattare piega e prolunghe della Speed Concept è che costano un botto.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
costo spannometrico??
graaaaaaaazie ;)

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...done-9-0/p/1474000-2018/?colorCode=black_grey

Qui c'è la madone 9 "economica", ha cavi integrati ma manubrio e pipa tradizionali, nel video si vede come venga consigliata proprio ai triatleti, magari puoi prendere spunto da qui.

cri80

Novellino
10 Novembre 2013
95
10
Treviso
Visita sito
Bici
Trek madone 5.2
costo spannometrico??
graaaaaaaazie ;)

La 9.0 viene venduta con piega e attacco tradizionale, ultegra meccanico. Da lì ci puoi fare quello che vuoi...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.048
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
concordo che tutto il sistema sarà molto ma molto meno bello però purtroppo le appendici non sono disponibili per la piega integrata, non esistono proprio...
ho un pò paura a far smontare e rimontare il tutto, più che altro sarebbe abbastanza un salto nel buio nel senso che farei un pò da cavia...
non riesco a trovare immagini di madone con appunto tutto montato il sistema manubrio tradizionale più appendici...
bhoooo

Confermo quello che ti ha detto Ipercool. Cerca su internet delle foto della bici di Felline. Fabio usa la madone 9 con attacco manubrio e maubrio "tradizionali"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.