Un festoso saluto

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Ciao a tutti, mi presento a voi.
Mi chiamo Paolo, vivo in provincia di Milano, e da anni la passione per la bicicletta ed il ciclismo sono parte integrante della mia vita.
Da tanto leggevo questo forum, dal quale ho sempre tratto utili indicazioni per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote, ma sino ad ora non avevo mia avuto il "coraggio" di iscrivermici. Non so perché non l'abbia fatto prima, ma ora mi sono risoluto ad eliminare questa mia lacuna.
La mia bici è una Trek Madone 5.2 di alcuni anni fa: non sono mai stato un tifoso di Armstrong, anzi, ma ho sempre sognato di possedere un gioiello della casa del Wisconsin.
Dovendo dare una descrizione del tipo di ciclista che sono, beh, non potrei certo definirmi uno scalatore; piuttosto, ragionando per assurdo, se fossi mai diventato un atleta agonista, sarei stato un corridore da classiche del Nord, un passista dotato di fondo e con una buona predisposizione alle corse nel freddo. Tuttavia, nel mio piccolo qualche bella soddisfazione me la sono tolta. Quest'estate ho coronato un sogno personale, scalando forse la salita ciclistica più famosa al mondo: il Mont Ventoux in Francia.
È stata una grande emozione: mai una salita mi ha regalato tali sensazioni.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ciao Paolo, ti faccio i complimenti per la fantastica scalata, posso solo immaginare l'emozione provata.
Buona navigazione e soprattutto buone pedalate sulla tua Trek! o-o
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Ciao Paolo, ti faccio i complimenti per la fantastica scalata, posso solo immaginare l'emozione provata.
Buona navigazione e soprattutto buone pedalate sulla tua Trek! o-o

Posso dire di aver avuto molta fortuna quando ho scalato il Ventoux: bella giornata, neanche una nuvola, sole caldo ma aria fresca e soprattutto neanche un alito di vento in cima, cosa che mi hanno detto essere piuttosto rara.
Non sono mai stato sulle Dolomiti, una pecca a cui prima o poi dovrò rimediare. Ma ho pur sempre scalato alcuni totem come il Mortirolo, lo Stelvio, il Fauniera, il Nivolet: ma come il Ventoux non ce n'è. Come dicevo all'amico che mi ha accompagnato in questa avventura, andare sul Mont Ventoux per un ciclista è quasi come per un musulmano andare a La Mecca: una cosa da fare assolutamente almeno una volta nella vita.
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Posso dire di aver avuto molta fortuna quando ho scalato il Ventoux: bella giornata, neanche una nuvola, sole caldo ma aria fresca e soprattutto neanche un alito di vento in cima, cosa che mi hanno detto essere piuttosto rara.
Non sono mai stato sulle Dolomiti, una pecca a cui prima o poi dovrò rimediare. Ma ho pur sempre scalato alcuni totem come il Mortirolo, lo Stelvio, il Fauniera, il Nivolet: ma come il Ventoux non ce n'è. Come dicevo all'amico che mi ha accompagnato in questa avventura, andare sul Mont Ventoux per un ciclista è quasi come per un musulmano andare a La Mecca: una cosa da fare assolutamente almeno una volta nella vita.

Magari al prossimo Sella Ronda, colmi la pecca ;) o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Precisamente un anno fa - come te - mi iscrivevo al bdc forum. Beninteso, non che faccia pochi chilometri. Però, posso dirti, se scrivevo di meno e andavo farmi una passeggiata sul Ventoux ero moooolto più contento ... :mrgreen:
benvenuto sul forum o-o

Eh, purtroppo ora non sto pedalando. Sono in convalescenza perché sono uscito due settimane fa dall'ospedale e per qualche tempo dovrò stare a riposo. Forse è anche per questo che mi sono risoluto ad iscrivermi al forum: non potendo pedalare, mi rilasso alla tastiera.
Ma almeno quest'estate me la sono goduta.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Eh, purtroppo ora non sto pedalando. Sono in convalescenza perché sono uscito due settimane fa dall'ospedale e per qualche tempo dovrò stare a riposo. Forse è anche per questo che mi sono risoluto ad iscrivermi al forum: non potendo pedalare, mi rilasso alla tastiera.
Ma almeno quest'estate me la sono goduta.

Ah, auguri di pronta guarigione allora!
Intanto riposo e bdc-forum, mica un brutto mix :mrgreen: