Un giorno di profonda crisi

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Niente sbronze o cose del genere... esaminando gli ultimi giorni non ho riscontrato nulla di anomalo, tranne il fatto ke oggi mi è comparso l'herpes sul labbro...:cry: cmq nn ho alcun sintomo di influenza o cose del genere, m sento normale x fortuna. Oggi mega riposo e domattina provo ad allenarmi come al solito (x fortuna non ho gara). Vi terrò aggiornati!!! :asd2:

La comparsa dell'herpes simplex labiale è solitamente indice di basse difese immunitarie.
Tra le varie cause possibili potrebbe esserci anche uno stato di stress psicofisico da sovrallenamento. Sei sicuro di non aver esagerato ultimamente? E' solo un'ipotesi.
Comunque sentire il parere del medico è sempre utile.

pinca

Pignone
28 Febbraio 2009
204
0
Visita sito
guarda: o hai esagerato o hai mangiato pochi carboidrati

in questo caso, un giorno di recupero è sufficiente
se invece sei in sovrallenamento non potrebbe bastare nemmeno una settimana

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
La comparsa dell'herpes simplex labiale è solitamente indice di basse difese immunitarie.
Tra le varie cause possibili potrebbe esserci anche uno stato di stress psicofisico da sovrallenamento. Sei sicuro di non aver esagerato ultimamente? E' solo un'ipotesi.
Comunque sentire il parere del medico è sempre utile.
Concordo pienamente, la comparsa dell'herpes, di cui è responsabile un virus, è il sintomo di una transitoria immuno carenza, pertanto riposo una sana alimentazione ed a limite un pò di crema di Zovirax sulla lesione.o-o

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Niente sbronze o cose del genere... esaminando gli ultimi giorni non ho riscontrato nulla di anomalo, tranne il fatto ke oggi mi è comparso l'herpes sul labbro...:cry: cmq nn ho alcun sintomo di influenza o cose del genere, m sento normale x fortuna. Oggi mega riposo e domattina provo ad allenarmi come al solito (x fortuna non ho gara). Vi terrò aggiornati!!! :asd2:
...oppure nel dubbio potresti comunque prenderti due o tre giorni di pausa da dieta ed allenamenti ; sicuramente un pò di riposo non può danneggiarti...anzi o-o

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
io consiglierei un po di riposo, di staccare e recuperare con magari un uscita tra 1-2 giorni molto corta e non tiratissima. magari anche l alimentazione puo aver giocato un ruolo importantissimo, con magari pochi carboidrati e zuccheri.

oggi come ti senti fisicamente? hai avuto periodi prolungati sotto il sole e/o afa?

giuseppe88

Novellino
22 Maggio 2008
92
0
Italia, Firenze, Bardi
Visita sito
Dopo il giorno di riposo (sabato), ieri mattina sono uscito. Le sensazioni sono buone: 110km a 34 d media. Però ho notato che a differenza delle altre volte riuscivo a fare delle grandi trainate in pianura, roba da far staccare i miei compagni e che in salita arrancavo un pò. Di solito è il contrario. Ho fatto cmq la differenza in salita rispetto agli altri ma mi sentivo 1 pò piu affaticato del solito. Cmq niente a che vedere cn la crisi di venerdì x fortuna!!! :mrgreen: