Un giro in Sicilia

bikepowerman

Novellino
19 Novembre 2013
7
0
Visita sito
Bici
Serious
Ciao a tutti,
sono tedesco e vorrei fare un giro in Sicilia in aprile. Ho cercato di trovare qualche mappa o libri con suggerimenti per quanto riguarda le strade piú belle per andare in bici da corsa, peró non ho trovato qualcosa utile. Avete alcuni consigli per me?
(Scusate se io non so scrivere in italiano bene)

Ciao

bikepowerman
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
(Scusate se io non so scrivere in italiano bene)

non preoccuparti per questo, c'è sempre qualcuno, italiano per giunta, in grado di batterti :mrgreen:

in argomento: forse è meglio che indichi che zona ti piacerebbe girare potrebbe riuscire più facile darti qualche indicazione.
p.s. nella mia zona, appena ha qualche giorno di ferie, viene un ragazzo di dortmund (se non sbaglio) per girare in bici.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ciao a tutti,
sono tedesco e vorrei fare un giro in Sicilia in aprile. Ho cercato di trovare qualche mappa o libri con suggerimenti per quanto riguarda le strade piú belle per andare in bici da corsa, peró non ho trovato qualcosa utile. Avete alcuni consigli per me?
(Scusate se io non so scrivere in italiano bene)

Ciao

bikepowerman

Italiano eccellente.... o-o

Non sono in grado di aiutarti nello specifico, ma ti auguro una buona permanenza ed altrettanto buone pedalate....
 

bikepowerman

Novellino
19 Novembre 2013
7
0
Visita sito
Bici
Serious
ok, devo precisare i miei programmi: credo che arriveró a Catania o Palermo (non ho ancora prenotato il mio volo) e quindi vorrei cominciare il giro da lí. Ci sono delle tappe belle in queste zone?
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
se ti trovi in zona Palermo , vai a Piano Battaglia a quota 1600 metri strade bellissime nel cuore del Parco delle Madonie, parti dal mare (da Cefalù per esempio) e arrivi in quota a 1600 metri in mezzo a bellissimi boschi.
 

orsowell

Novellino
23 Febbraio 2010
10
1
Visita sito
ciao, nel maggio 2012, io ed il mio gruppo, della provincia di Milano, 18 ciclisti ed un amico che ci seguiva col furgone con su borse ed altro, abbiamo fatto un "bellissimo" giro della Sicilia, in 6 tappe che ti descrivo:
1° tappa-Catania aereoporto Fontanarossa, Lentini, Sortino, Buccheri, Palazzolo Acreide, Noto km 110;
2° tappa-Noto, Ispica, Modica, Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Licodia Eubea, Caltagirone km 125;
3° tappa-Caltagirone, Piazza Armerina,Barrafranca, Sommatino, Delia, Canicattì, Agrigento km 127;
4° tappa-Agrigento, Siculiana, Montallegro, Sciacca, Menfi, Campobello di Mazara, Mazara del Vallo km 133;
5° tappa-Mazara del Vallo, Marsala, Paceco, Erice, Valderice, Custonaci, San Vito Lo Capo km 107;
6° tappa-San Vito Lo Capo, Castellammare del Golfo, Alcamo, Partinico, Borgetto, Carini, Palermo aereoporto Punta Raisi km 100;
la Sicilia è bellissima, ci è piaciuta così tanto che quest'anno ci torneremo, per un altro giro!
ciao
orso
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io sono di Catania se può esserti d'aiuto o-o Se sei amante delle salite ti consiglio di scalare l'Etna magari partendo da Nicolosi, sono 19km di salita con circa 1200m di dislivello. Arrivato lassù si scende dall'altro lato, giungendo a Zafferana Etnea, e da lì si può tornare a Nicolosi attraversando prima in ordine Trecastagni, Pedara e quindi Nicolosi, altrimenti ci si può dirigere dove meglio si crede, anche a Catania. Se preferisci la pianura e vuoi vedere qualcosa di veramente bello che la Sicilia ha da offrire sotto un punto di vista storico-culturale ti consiglio di andare a Piazza Armerina. Da Catania si può andare a Paternò e da qui arrivare fino a Piazza Armerina. Si tratta di circa 160km andata e ritorno da Paternò a Piazza Armerina, le strade sono belle (almeno fin dove sono arrivato io, circa metà della strada purtroppo) e Piazza Armerina è un luogo suggestivo famoso per i suoi mosaici.

o-o
 

bikepowerman

Novellino
19 Novembre 2013
7
0
Visita sito
Bici
Serious
Ciao a tutti,
Adesso ho precisato i miei programmi. Vorrei fare le seguenti tappe:
1. Catania - Caltagirone ( il 14 aprile)
2. Caltagirone - Ragusa ( il 15 aprile)
3. Ragusa - Noto ( il 16 aprile)
4. Noto - Siracusa ( il 17 aprile)
5. Siracusa - Catania ( il 18 aprile)

Se uno di voi vuole accompagnarmi - siete benvenuti!

Mi rendo conto che alcune tappe sono abbastanza breve, peró si puo allungarle un po´.

Ciao
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Ciao a tutti,
Adesso ho precisato i miei programmi. Vorrei fare le seguenti tappe:
1. Catania - Caltagirone ( il 14 aprile)
2. Caltagirone - Ragusa ( il 15 aprile)
3. Ragusa - Noto ( il 16 aprile)
4. Noto - Siracusa ( il 17 aprile)
5. Siracusa - Catania ( il 18 aprile)

Se uno di voi vuole accompagnarmi - siete benvenuti!

Mi rendo conto che alcune tappe sono abbastanza breve, peró si puo allungarle un po´.

Ciao

Per la tappa Noto - Siracusa che è di soli 31 km potresti allungarla un pò andando prima a Marzamemi, Pachino, Portopalo e poi tornare a Noto, lido di Noto,per poi proseguire verso Siracusa
 

ENZOboldi

Novellino
9 Febbraio 2014
88
1
Visita sito
Bici
prossimamente
ciao, nel maggio 2012, io ed il mio gruppo, della provincia di Milano, 18 ciclisti ed un amico che ci seguiva col furgone con su borse ed altro, abbiamo fatto un "bellissimo" giro della Sicilia, in 6 tappe che ti descrivo:
1° tappa-Catania aereoporto Fontanarossa, Lentini, Sortino, Buccheri, Palazzolo Acreide, Noto km 110;
2° tappa-Noto, Ispica, Modica, Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Licodia Eubea, Caltagirone km 125;
3° tappa-Caltagirone, Piazza Armerina,Barrafranca, Sommatino, Delia, Canicattì, Agrigento km 127;
4° tappa-Agrigento, Siculiana, Montallegro, Sciacca, Menfi, Campobello di Mazara, Mazara del Vallo km 133;
5° tappa-Mazara del Vallo, Marsala, Paceco, Erice, Valderice, Custonaci, San Vito Lo Capo km 107;
6° tappa-San Vito Lo Capo, Castellammare del Golfo, Alcamo, Partinico, Borgetto, Carini, Palermo aereoporto Punta Raisi km 100;
la Sicilia è bellissima, ci è piaciuta così tanto che quest'anno ci torneremo, per un altro giro!
ciao
orso

fantastico questo giro....vorrei farli io questi giri...e sono siciliano.
Giro sempre da solo mi manca la compagnia :wacko::wacko:
 

orsowell

Novellino
23 Febbraio 2010
10
1
Visita sito
ciao, la Sicilia ci è piaciuta tantissimo, così il prossimo mese di maggio (dal 5 al 10) ci torneremo! e saremo in 20+1! le tappe saranno:
1a tappa: aeroporto di Catania, Santa Maria di Licodia, Bronte, Randazzo,
Piedimonte Etneo, Taormina km 120;
2a tappa: Taormina, Giarre, Nicolosi, Rifugio Giovanni Sapienza, Zafferana Etnea, Riposto, Taormina km 116;
3a tappa: Taormina, Alì Terme, Messina, Mortelle, Sparta, Villafranca Tirrena, Milazzo km 105;
4a tappa: giro dell'isola di Salina;
5a tappa: Milazzo, Gioiosa Marea, Capo D'orlando, Sant'Agata di Militello, Santo Stefano di Camastra, Cefalù km 155;
6a tappa: Cefalù, Termini Imerese, Capo Zafferano, Palermo, Sferracavallo,
Isola delle Femmine, Capaci, aeroporto Punta Raisi km 120;
se qualche amico della zona ci vorrà accompagnare, sarà bene accetto!!!
grazie e saluti a tutti
orso