un mio ATROCE DUBBIO

ctto0805

Novellino
9 Luglio 2010
59
0
Rovereto TN
Visita sito
Bici
Giant tcr composite 2.0
ciao a tutti volevo porvi una domanda ...

Secondo voi e`possibile cominciare a 24 anni un attivita agonistica in bici da corsa????
Premetto che sono almeno 8 anni che ho una bicidc , ma non ho mai deciso di affrontarla in maniera seria facevo intorno ai 1000 km per anno in genere uscivo solo i mesi caldi estivi per mancanza di tempo e altri fattori ...secondo voi l`anno prox posso cominciare a pedalare seriamente seriamente?
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
certo. puoi anche diventare un discreto amatore. se invece parli di carriera professionistica allora a meno che tu sia un fenomeno della natura temo sia difficile.
 

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Secondo me dipende dagli obiettivi che vuoi porti.
Però è evidente dalle tue parole come tu abbia un desiderio forte di farlo...e probabilmente anche qualche rimpianto di non averlo fatto. E allora perchè non farlo...senza troppe pretese,mettendo al primo posto sempre il divertimento e il piacere di stare in sella...quello che verrà sarà comunque una soddisfazione. Non è mai troppo tardi!!


Chi ha tempo non aspetti tempo.
 
Reactions: 1 person

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF


ciao,
se ho cominciato a fare bici in maniara agonistica a 33 anni ancora meglio a 24.
Il mio consiglio e' sempre di prenderla come un gioco che fai insieme ad altri e divertirti quello e' l'importante lo sport e' per tutti.
buona pedalata
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
io volevo farlo di professione il ciclismo, cominciai a 16 anni con la MTB ed ero un ottimo bikers, salite, discese a tutta...ero sempre lì...poi mi sono rotto una gamba giocando stupidamente a calcio e da lì non ho più avuto la stessa spinta con la gamba dx.

Consiglio mio: divertiti, impegnati ed ogni tanto cerca il confronto con chi va più forte, non può far altro che farti bene, però non dimenticare MAI che la bici è un divertimento ed un modo per scaricare le tensioni!!
 

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Secondo me per prima cosa ti devi iscrivere con qualche squadra amatoriale, inizia ad uscire con loro e vedrai quante cose impari. Se hai la possibilità vai da un biomeccanico che ti sistemerà in sella come si deve e ti sarà molto utile se devi acquistare una buona bici. Un conto e fare 1000 Km l'anno un conto e farne 5/10000. Per quanto riguarda l'allenamento ascolta i consigli di qualche veterano più esperto e leggi qualche rivista specializzata ma non perdere mai di vista la realtà. Il tutto deve essere sempre ricondotto al divertimento, allo stare insieme agli altri, vedere posti mai visti e al contatto con la natura. Di maniaci in giro ce ne sono già troppi. Quando hai un po di Km nelle gambe prova a fare qualche Gran Fondo, percorsi medi naturalmente e anche in questo caso ti si aprirà un nuovo mondo.... molto variegato. :rosik: