un paio di problemini....

careless

Novellino
4 Settembre 2006
21
0
Visita sito
Salve ragazzi non so se e questo il luogo adatto a questa discussione ma ci provo:
questi sono i miei 2 problemi:

1- A volte specialmente in inverno mi vengono i formicolii al piede sinistro e possono durare 1 minuto,5 minuti,o a volte tutta la durata dell'allenamento.....da cosa puo dipendere????ho pensato al materiale della divisa ma non credo perche e di ottima qualita la mia santini,ho pensato ai copriscarpe ma non credo di stringerli troppo al punto da non far cirlolare bene il sangue,,,,e mi sono chiesto poi????MA PERCHE SOLO AL PIEDE SINISTRO?spiegatemi se ne sapete qualcosa o se vi capita anche a voi..,,,

2- Durante l'allenamento in mountani bike,ed usando l'altra divisa invernale(sempre santini di alta qualita),mi fa male il sedere gia da pochi km,,,,,,voreri sapere secondo voi qua'e' il problema????premetto che il fondino della divisa e in gel ed uso una FIZIK' NISENE .......credo sia una sella di medio livello....puo essere che la divisa essendo che mi va legermente stretticella causa lo spostamento del fondo della divisa dalla sella????o e la sella che secondo voi e scarsa?????

aspetto vostre risposte.....grazie mille careless alias nicola

Piace

Novellino
23 Aprile 2007
80
1
Verona
Visita sito
Sofro da sempre del tuo stesso problema al piede sx ma non ti sò dare una spiegazione del come e perchè mi succeda.
Pedalo per 10/15 minuti e poi si presenta il formicolio che mi porto per tutta l'uscita fino a che il piede mi diventa quasi insensibile.
Ho provato ad aprire un pò i velcri della scarpa e ho notato un certo miglioramento ma non decisivo.
Nel mio caso non centra anche la posizione in bici poichè mi sono recato in vari centri specializzati ma tutto era ok.
L'abbigliamento o copriscarpe non mi sembra possano influire e sono arrivato alla convinzione che centri in qualche maniera la circolazione del sangue, non buona, forse dovuta ad una mia malformazione del sotto sella.
:cry::cry::cry:

careless

Novellino
4 Settembre 2006
21
0
Visita sito
ha capisco.......io credevo di stringere troppo i compriscarpe a tal punto da non far cirlolare bene il sangue....meglio cosi..vedro' cosa fare ....chi altro hai problemi simili????
per l'altro problema ho risolto...era la sella scarsa...ho acquistato una fizik' gobi ed il miglioramento si nota......

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il formicolio è generalmente provocato da una circolazione del sangue leggermente impedita, difatti, credo che se ti fermi e ti togli la scarpa rapidamente scompare, prova a mollare le chiusure delle scarpe o meglio porta le scarpe da un buon calzolaio che le mette in una forma che le allarga leggermente, per il soprasella la cura è: km km km km km , poi la sella puoi usarla anche di pietra, usa prima d'uscire la pasta di Fissan Alta Protezione, ai piedi metti una crema piedi, magari, mentolata, comunque ne esistono tante in commercio anche a basso costo.

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.033
210
Feltre
Visita sito
Il cosiglio che ti dò è che se hai due bici avere le due selle uguali....dopo ti devi abituare anche perche le misure delle due bici e la posizione sono per forza diverse.
per quanto riquada il formicolio è un problema di circolazione e non di vestiario .Può essere causato sempre dalla posizione scorretta in sella o dalle scarpe troppo strette o da calzini troppo "grossi"

careless

Novellino
4 Settembre 2006
21
0
Visita sito
grazie ragazzi siete veramente molto gentili..comunque per il fatto delle 2 selle uguali su 2 biciclette diverse ti do pienamente ragione devo prenderne una ugale alla gobi......quindi un altra gobi.....grazie gente....

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Il formicolio è generalmente provocato da una circolazione del sangue leggermente impedita, difatti, credo che se ti fermi e ti togli la scarpa rapidamente scompare, prova a mollare le chiusure delle scarpe o meglio porta le scarpe da un buon calzolaio che le mette in una forma che le allarga leggermente, per il soprasella la cura è: km km km km km , poi la sella puoi usarla anche di pietra, usa prima d'uscire la pasta di Fissan Alta Protezione, ai piedi metti una crema piedi, magari, mentolata, comunque ne esistono tante in commercio anche a basso costo.

Perchè la crema mentolata ai piedi?
Solo per curiosità.