Un po' di elasticità...

dgilmour

via col vento
20 Maggio 2012
237
2
Cernusco S/N
Visita sito
Bici
focus
Ai vari moderatori... Io per esempio sono nuovo del forum... le notizie sono tante e le domande nascono per esigenza...Ho chiesto se c'era un biomeccanico in zona mia. Ho inserito il mio paese che dista una 15km da milano nella zona est... Se leggo che ce n'è uno a 65km penso di poter chiedere se per caso ce n'è uno più vicino... in più alle volte la funzione cerca, con il browser che utilizzo, non funziona. Chiudere una discussione perchè c'è stato qualcun'altro che ha fatto la stessa domanda o meglio simile non mi sembra una cosa giusta... Visto che sono in tanti a chiedere consigli per le biciclette da comprare perchè non chiudere allora tutte le discussioni e spostare il tutto sulla prima richiesta...?!?
Non è forse, di base, la stessa cosa?
Non penso che ci sia solo un biomeccanico in zona Milano... non pensate?
Con un po' di polemica ma rispettoso delle scelte del forum saluto...o-o
 

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
CLX 3.0 Shimano Ultegra Shimano C24
Io ho fatto 350km per andare da un biomeccanico bravo, per strada mi hanno anche tamponato. Sentire che vorresti un biomeccanico piu' vicino di 65km, visto che abiti in una metropoli, mi fa un po' sorridere :-)
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Le discussioni non vengono chiuse per tigna. Quando c'è un unico argomento che soddisfa più domande se ne lascia aperta una e le altre vengono chiuse.
Altrimenti per la stessa cosa ci sarebbero duemila discussioni.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
e aggiungo che di elasticità ne viene applicata molta più di quella che sembra.
in ogni caso, le spiegazioni sulla moderazione vanno chieste con MP. ;-)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ai vari moderatori... Io per esempio sono nuovo del forum... le notizie sono tante e le domande nascono per esigenza...Ho chiesto se c'era un biomeccanico in zona mia. Ho inserito il mio paese che dista una 15km da milano nella zona est... Se leggo che ce n'è uno a 65km penso di poter chiedere se per caso ce n'è uno più vicino... in più alle volte la funzione cerca, con il browser che utilizzo, non funziona. Chiudere una discussione perchè c'è stato qualcun'altro che ha fatto la stessa domanda o meglio simile non mi sembra una cosa giusta... Visto che sono in tanti a chiedere consigli per le biciclette da comprare perchè non chiudere allora tutte le discussioni e spostare il tutto sulla prima richiesta...?!?
Non è forse, di base, la stessa cosa?
Non penso che ci sia solo un biomeccanico in zona Milano... non pensate?
Con un po' di polemica ma rispettoso delle scelte del forum saluto...o-o

Ho letto la discussione chiusa.
Dico la mia: L'hanno fatto linkando quella già presente alla quale ti potevi ricollegare anche approfondendo la tua richiesta (cioè ancora più vicino alla tua zona). Non mi sembra che Peggio abbia avuto toni malevoli od altro e si è svolto tutto correttamente.
Ci sono discussioni o argomenti, come questi sui biomeccanici, che sono ben circostanziati e poco si prestano ad essere spacchettati in mille rivoli.. Giusto quindi limitarne la diffusione in sfumature poco producenti.

o-o
 

dgilmour

via col vento
20 Maggio 2012
237
2
Cernusco S/N
Visita sito
Bici
focus
Se avessi avuto a disposizione l'applicazione "cerca" non avrei scritto nulla... Pensavo che un biomeccanico fosse di facile reperibilità... per lo meno per le misure per un eventuale telaio visto la zona...
Comunque nessuna voglia di polemica... una giustificazione si... Non mi funziona a dovere "Cerca"...
Ciao

Ps.
... e nessun rancore nei confronti di Peggio... di fatto parlo dei moderatori in generale
Forse avrei dovuto utilizzare "pazienza" al posto di "elasticità", almeno per i primi tempi...
 

iome

Novellino
7 Gennaio 2009
65
2
55
Brugherio (MB)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ciao dgilmour, biomeccanici nella nostra zona (io sono di Brugherio) ne conosco 2, uno a Inzago di cui mi fido poco e nulla, uno a Desio che dicono sia molto bravo ma ha sempre una coda chilometrica, nonostante ciò, io da Brugherio, sono andato a Castano primo, da Emanuele, me lo hanno consigliato qui, anche io mi sono detto, è lontano ecc. ma non me ne sono pentito, ci metti un oretta ad andare tranquillo ma come dice un mio amico, ti mette in bolla
 

robyy4

Novellino
20 Maggio 2011
43
0
Crema
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
Ai vari moderatori... Io per esempio sono nuovo del forum... le notizie sono tante e le domande nascono per esigenza...Ho chiesto se c'era un biomeccanico in zona mia. Ho inserito il mio paese che dista una 15km da milano nella zona est... Se leggo che ce n'è uno a 65km penso di poter chiedere se per caso ce n'è uno più vicino... in più alle volte la funzione cerca, con il browser che utilizzo, non funziona. Chiudere una discussione perchè c'è stato qualcun'altro che ha fatto la stessa domanda o meglio simile non mi sembra una cosa giusta... Visto che sono in tanti a chiedere consigli per le biciclette da comprare perchè non chiudere allora tutte le discussioni e spostare il tutto sulla prima richiesta...?!?
Non è forse, di base, la stessa cosa?
Non penso che ci sia solo un biomeccanico in zona Milano... non pensate?
Con un po' di polemica ma rispettoso delle scelte del forum saluto...o-o

ciao dgilmou
non so se ti puo interessare e se sei in zona, ma c'è un centro della velocystem a vaiano cremasco, all'interno di un negozio molto fornito e competente è a circa 30 km da segrate (MI) io sono di quelle parti, ci sono andato ...e anche se sono un principiante ho notato una grossa differenza nella pedalata e nelle prestazioni, per conto mio li ritengo preparati e competenti.
spero che ti possa essere utile ciao ciao
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ecco vedi....
Qui sopra ci sono due risposte che sono OT e non le cancello.
Pazienza ed elasticità ne viene usata ben più di quel che credi.

6. I moderatori operano secondo buon senso, sulla base ed in rispetto del presente Regolamento del Forum e delle singole direttive ricevute dai gestori.
7. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dai gestori. E' sempre consentito chiedere spiegazioni in ordine al loro operato, esclusivamente in forma privata.

Come vedi siamo elastici e pazienti, infatti questo post non è stato chiuso (ancora).
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Esattamente.
Quelle risposte che non sono inerenti il tema specifico.
Di norma andrebebro cancellate ma spesso (molto più spesso e a lungo di quanto si pensa) ci si passa sopra facendo finta di nulla.
Nellol specifico, le due risposte dove si parla di Biomeccanici non sono inerenti all'argomento, in quanto si parla dell'elasticità dei moderatori.