Un po tardi, ma finalmente è arrivato babbo Natale...

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
allora....anche il mio sivende dice che ci deve andare il nastro bianco, solo che ho preso tutto il manubrio dalla vecchia e l'ho trasferito sulla nuova, cambiando cavi e guaine dei comandi (non dei freni, altrimenti cambiavo anche il nastro).
Cmq quando lo cambio....lo metto bianco....
Il peso rilevato con la bilancia elettronica, bici completa, con pedali keywin ed un solo portaborraccia (senza ciclopc e sensa sensori) è stato di 7440 grammi....
considerando che posso lavorare sul gruppo (ho un ultegra), sui freni (105) sui pignoni e catena (105) e anche su attacco e piega....tranquillamente sotto i 7...ma tempo al tempo....no?

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
diciamo che al primo giro sono rimasto sorpreso dalla rigidità del telaio....quasi un alluminio....
avevo provato in precedenza altre bici in carbonio giant, che mi erano sembrate molto comode, mentre questa sembra aver sacrificato la comodità per la rigidità...

fabio81

Novellino
4 Gennaio 2009
34
0
gonzaga (mn)
Visita sito
Bici
colnago cx-1
diciamo che al primo giro sono rimasto sorpreso dalla rigidità del telaio....quasi un alluminio....
avevo provato in precedenza altre bici in carbonio giant, che mi erano sembrate molto comode, mentre questa sembra aver sacrificato la comodità per la rigidità...

Ciao, hai utilizzato ancora la bici, puoi darci altre inidicazioni in merito alla bontà di questo bellissimo telaio..?

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Ciao, hai utilizzato ancora la bici, puoi darci altre inidicazioni in merito alla bontà di questo bellissimo telaio..?
di uscite ne ho fatte diverse....rimango del parere che è piu rigido e meno comodo dei tcr in carbonio degli anni passati.....certo, non è un alluminio, ma neanche tanto lontano però...
per il resto (ma qui sono le ruote, 2 etti in meno si sentono...) è enormemente piu pronto nelle accelerazioni o nei rilanci (e cmq fra la vecchia e la nuova dici ci sono 1,3 kg...)
per me è da prendere, ed è anche piaciuto a degli amici che hanno cervelo...

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Salve a tutti,
ci presento la versione definitiva (quasi) della mia Giant TCR Advanced 2009.
La bici è una M, con gruppo Sram Rival 2009 carbon,
guarnitura FSA SLK compact,
sella Thoorx team edition carbon,
ruote Mavic Ksyrium SL ES,
sganci rapidi Tiso,
attacco Giant (prossimo cambio)
piega FSA compact alluminio (secondo prossimo cambio)
CicloPC ROX 9.0,
pedali Keywin,
copertoncini vittoria rubino pro.

La bici completa con un solo portaborraccia e senza rox 9.0 e relativi sensori ha segnato 7,1 kg...
Penso che sostituendo i copertoncini e le camere d'aria con materiale più light, e attacco e piega più leggeri, posso andare tranquillamente sotto i 7 kg...
Che ne dite?

Allegati

• DSCN1346.jpg
    DSCN1346.jpg
    476,7 KB · Visite: 37
  • DSCN1347.jpg
    DSCN1347.jpg
    490,4 KB · Visite: 43