Un sogno di nome GF. Campagnolo

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
S&P ha scritto:
OK Magoo, se non ti rompo le balle e se non ti infastidisce il vecchietto dietro a ruota (sempre che te la tengo) mi accodo al sogno... E' un pò che ci penso, ho chiesto lumi a tanti amici (uno Luca No Fear, devo parlarci in privato prima possibile) e ormai sono convinto... Se gli eventi me lo consentiranno sarò alla partenza a Feltre. Poi si vedrà...

ottima scelta. Ricordo quando vi ho conosciuto a Cesenatico, te, Lenky, Thomos, tutti con mille migliaia di km nelle gambe (vabbè, loro due :-)) e tutti a dire "No, sei matto, faccio tanti km ma 200 in una volta sola non ci penso neanche". Io quest'anno ci ho provato, ho avuto la fortuna di trovare dei grandissimi compagni di viaggio (in rigido ordine alfabetico Chopper, Fabietto, Fabione e Giubbe), e ho fatto una bellissima esperienza, e penso che almeno nelle GF più rinomate (le solite campagnolo, maratona....) non fare il lungo vuol dire perdersi un pezzo di divertimento!

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
nikemerlino ha scritto:
Io di anni ne ho 48, quest'anno ho fatto la Campagnolo lunga per la prima volta dopo 10 mesi di bicicletta in assoluto.
Che dire, è vero che pratico altri sport e che ho le basi ma credo che il problema maggiore sia mentale.
Io pratico allenamenti molto mirati e dettagliati ma credo sia possibile affrontare la Campagnolo imparando ad andare in salita come se fosse fondo medio in pianura, in questo modo non farai il tempo ma arriverai felice in fondo.
In pratica fai molta salita imparando a gestire il cuore, non farlo salire mai troppo e vedrai che i km passeranno via senza problemi.
Se vuoi fare la tua prestazione massima, il discorso è diverso , devi gestire la salita con frequenze molto più alte: soglia e oltre, ma in questo caso, se non sei veramente preparato, rischi di scoppiare...
Il mio piccolo consiglio è di fare tanta, tanta salita a ritmi medio-lenti.
Per gestire i 4 km finali del manghen è necessario, da 40 giorni prima, fare un allenamento di sfr a settimana altrimenti rischi di non farcela!
Insomma spero di incontrarti sulle strade della GF più bella del mondo

Grazie. Io se non faccio il tempo nemmeno mi presento :smile: . Ma daiiii già sono preoccupato che alle 19.30 sbaraccano l'arrivo...
Grazie davvero, ogni consiglio è gradito anche se poi è una battaglia solo con se stessi e la strada