invece 28 minuti in 2 km è buono.
Poi altri dati che posso dare 15 da 100 tenuti in 1:17-1:19
non è un caso che io abiti nella bassa parmense, terra di grandi nutrie.
però girar un 750 a 1'35 "/100 o poco sotto spero non sia così mal visto per un age group (che non abbia un passato da nuotare cribbio).
invece 28 minuti in 2 km è buono.
se sei un nuotatore puro (e punti a sprint) non è un gran tempo, se invece hai le discipline equilibrate non è male.
sicuramente non è un tempo che ti permette di lottare con i primi, ma puoi toglierti soddisfazioni

Non capisco come fate a paragonare il nuoto in vasca a quello delle acque libere, ci sono troppe variabili . Se si considera solo uno sprint ci può stare ma se passate alle distanze Ironman tutto cambia. Premetto sono una nutria brianzola !![]()
Non capisco come fate a paragonare il nuoto in vasca a quello delle acque libere, ci sono troppe variabili . Se si considera solo uno sprint ci può stare ma se passate alle distanze Ironman tutto cambia. Premetto sono una nutria brianzola !![]()
Zambo,96 stà per la tua data di nascita da quel che ho capito.Ho "qualche" anno più di te e mi permetto di darti questo consiglio,inizia ad allenare i tre sport per il piacere di farlo,i tempi li lascerei (inizialmente) perdere!
Quando ti sentirai pronto fatti una gara(...direi sprint...)e da lì inizi ad avere un'idea del tipo di sport che stai cominciando a fare.E magari dare un'occhio ai tempi...

invece io gli direi di darci dentro: uno dei migliori elite italiani a 16 anni non nuotava meglio di lui (anzi...). però potrebbe essere l'ultimo treno, quindi, meglio non perderlo
![]()

certi discorsi glieli deve fare un allenatore

Con il triathlon attuale posso tranquillamente affermare che siamo già al limite, perché con 1.09" di best sui 100m con i ragazzi del 1996 sarebbe uno dei più "scarsi" anche perché in quella fascia di età c'è gente che nuota 1'02"-1'03" e che corre i 1000m sotto 2'45" , se poi saliamo di categoria andiamo sotto il minuto sui 1000m e c'è gente che corre anche sotto i 2'40" i 1000m o sotto i 16' i 5000m.invece io gli direi di darci dentro: uno dei migliori elite italiani a 16 anni non nuotava meglio di lui (anzi...). però potrebbe essere l'ultimo treno, quindi, meglio non perderlo
![]()
Con il triathlon attuale posso tranquillamente affermare che siamo già al limite, perché con 1.09" di best sui 100m con i ragazzi del 1996 sarebbe uno dei più "scarsi" anche perché in quella fascia di età c'è gente che nuota 1'02"-1'03" e che corre i 1000m sotto 2'45" , se poi saliamo di categoria andiamo sotto il minuto sui 1000m e c'è gente che corre anche sotto i 2'40" i 1000m o sotto i 16' i 5000m.

Con il triathlon attuale posso tranquillamente affermare che siamo già al limite, perché con 1.09" di best sui 100m con i ragazzi del 1996 sarebbe uno dei più "scarsi" anche perché in quella fascia di età c'è gente che nuota 1'02"-1'03" e che corre i 1000m sotto 2'45" , se poi saliamo di categoria andiamo sotto il minuto sui 1000m e c'è gente che corre anche sotto i 2'40" i 1000m o sotto i 16' i 5000m.
! complimenti a questi ragazzi. Se parliamo di un age-group normale, amatore, bisogna metterci almeno un 20% in più! e si và ancora forte... secondo me...se nuota 1:09 sui 750 in acqua libera (8,40 circa) esce primo o fra i primissimi. Se li tiene sui 1500 esce con i Brownlee
Con 1'09" di media sui 1500m non esci con brownlee, esci in 17'15", brownlee è già in bici da qualche secondo, così come il primo gruppo, dovresti uscire con il secondo gruppo credo che nemmeno in italia esci davanti per lo meno da solo, gente come Morelli ha personali sui 1500m inferiori a 16', gente che ha personali sotto i 17' ce ne sono abbastanza, diciamo che è un buon tempo, ma comunque 1.09" si riferisce ad un 100 a tutta non al passo sui 750m