Una Colnago a Granada

PhantomLord

Novellino
20 Marzo 2017
16
18
Granada
Visita sito
Bici
Chiorda/Gitane
Salve a tutti raga. Non sono sicuro se sia la sezione giusta per questo thread, in caso contrario, mi scuso in anticipo.

Questa mattina ero in giro con la mia Gitane, che oramai conoscete bene, e mi sono fermato a fare quattro chiacchiere con un amico che ha un negozio di roba usata. E nulla, mentre si parlava del più e del meno, entra un ragazzo con una bellissima Colnago gialla, credo anni '80, intenzionato a vendere. La vendeva perché a detta sua non la usava abbastanza, e gli dispiaceva di tenerla lì a prendere polvere. Aveva un po' stravolto l'originalità della bici apportando alcune modifiche come ruote moderne, trasmissione con cambio alle leve del freno, e una bellissima sella San Marco in carbonio. Inoltre aveva cambiato le pinze dei freni e messo un manubrio con piega moderna. Sapete, pur essendo un purista, non vi nascondo che quegli upgrade ci stavano proprio bene.

La bici era una cosa del genere, ovviamente con le modifiche di cui sopra. Me ne sono innamorato, e se so avessi avuto i soldi l'avrei presa io. Poi la questione del farcene entrare un'altra in un appartamento di 44 metri quadrati è un'altra storia.
 

Allegati

  • Colnago Mexico 1968 (1).jpg
    Colnago Mexico 1968 (1).jpg
    287,9 KB · Visite: 39