Una cosina un po' particolare

• Creatore Discussione slotcar55!
  • Data di inizio
  • Watchers 1
S

slotcar55!

Guest
IMG_0060.jpg
che ne dite di questa cosa un po' particolare ?
purtroppo non riesco a trovare il suo manubrio originale da randonneur:cry
IMG_0055.jpg

S

slotcar55!

Guest

esav

Novellino
20 Novembre 2009
42
0
Visita sito
GRAZIE del consiglio , ma conosco già molto bene quello che mi serve , il problema è trovarlo ,
servirebbe un PHILIPPE PROFESSIONAL , modello randonneur :cry

Elegantissima! Con dettagli tecnici raffinati....
Avevo cominciato a raccogliere i pezzi che trovavo per farmene una simile freni e leve Mafac Guidonnet, guarnitura Durbel, pipa corta e piega randonneur Philippe (ma non professional)....Domandona indiscreta ma questo spettacolo era in Italia? La pipa è scheletrata sul dorso?

Complimenti comunque veramente bella.

S

slotcar55!

Guest
Elegantissima! Con dettagli tecnici raffinati....
Avevo cominciato a raccogliere i pezzi che trovavo per farmene una simile freni e leve Mafac Guidonnet, guarnitura Durbel, pipa corta e piega randonneur Philippe (ma non professional)....Domandona indiscreta ma questo spettacolo era in Italia? La pipa è scheletrata sul dorso?

Complimenti comunque veramente bella.

Si era ed è tuttora in Italia :mrgreen:

puoi vedere dettagli della pipa ed altro qui
http://s282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/RENEHERSE/

esav

Novellino
20 Novembre 2009
42
0
Visita sito

Che dire.... bellissima! E' come me la ricordavo, ne avevo vista una a Parigi legata ad un palo e mi ricordavo del dettaglio del cavo freno anteriore che passava attraverso la pipa, e i portapacchi cromati.

Aveva sì il manubrio randenneur con i reni a doppia leva e dava proprio l'idea di bicicletta da grandi distanze...il proprietario aveva montato anche due borsoni laterali in cotone con i profili in pelle.

Allego le foto del mio manubrio... sei sicuro che il Professional fosse randonneur?

Che fortuna trovarne una così conservata......

Allegati

• randoneur.jpg
    randoneur.jpg
    10,4 KB · Visite: 26
  • marcatura.jpg
    marcatura.jpg
    14,6 KB · Visite: 23
S

slotcar55!

Guest
Che dire.... bellissima! E' come me la ricordavo, ne avevo vista una a Parigi legata ad un palo e mi ricordavo del dettaglio del cavo freno anteriore che passava attraverso la pipa, e i portapacchi cromati.

Aveva sì il manubrio randenneur con i reni a doppia leva e dava proprio l'idea di bicicletta da grandi distanze...il proprietario aveva montato anche due borsoni laterali in cotone con i profili in pelle.

Allego le foto del mio manubrio... sei sicuro che il Professional fosse randonneur?

Che fortuna trovarne una così conservata......
dove lo hai trovato quel manubrio?
il professional c'era sia normale ( che ho , e non entra nella pipa ) che randonneur
http://homepage3.nifty.com/ClassicBicycles/mybike/RHhandlebar.html

beppe giù

Novellino
13 Marzo 2008
11
0
Sticciano Scalo (GR)
Visita sito
Bella, bellissima la rene herse, sia come bicicletta in sé che come concetto di bici da viaggio (randonneur?)
Mi piacciono tantissimo i dettagli quali il sistema di illuminazione, in special modo la luce posteriore, il portaborsa anteriore, i parafanghi, la rapportatura...
Per il manubrio mi permetto di segnalarti questo sito, anche se son sicuro che lo avrai già ispezionato:
[url]http://www.renehersebicycles.com/[/URL]

Complimenti, molto bella! (l'ho già detto?)

esav

Novellino
20 Novembre 2009
42
0
Visita sito
dove lo hai trovato quel manubrio?
il professional c'era sia normale ( che ho , e non entra nella pipa ) che randonneur
[url]http://homepage3.nifty.com/ClassicBicycles/mybike/RHhandlebar.html[/URL]

Nelle trasferte di lavoro all'estero se capitano con un fine settimana, giro per mercatini....Questo l'ho trovato a Parigi al mercatino di Boulevard Pasteur 1a Domenica di ogni mese.
Il problema è alla dogana se ti fanno aprire le borse, generalmente non fanno nulla ma ti guardano con aria di compatimento :hahaha:se trovano una guarnitura in mezzo ai calzini.....

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
46
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
attenzione!!!
slotcar55! ha deciso di cambiare scenografia per le sue biciclette, svolta storica non più il muro di cemento ma bici su cavalletto, prato, alberi e... beh si un po di muro dietro per non rinnegare le origini o-o
bella mi piace davvero tanto