Una domanda sulle scarpette

Franklin

Novellino
7 Giugno 2011
37
0
Visita sito
Bici
btwin
Allora finalmente ho preso la bici nuova mi arriva in settimana, il negoziante mi monta i pedali per le scarpette, ma io non ho le scarpette, ho sempre pedalato con pedali normali,
ora, non voprrei spendere tanto per le scarpette, quali mi consigliate?
poi mi spiegate una cosa ma se prendi le scarpette c'è compreso il tacchetto sotto di incastro o devi comprare in piu anche quello?
 

acarocsb

Pignone
2 Agosto 2011
107
1
Milano
Visita sito
Bici
Alan
Per iniziare se non vuoi spendere tanto puoi prendere le scarpe dal Decathlon dove le trovi a 65€.
Le tacchette li non sono incluse ma le trovi intorno ai 15€


Non sono male come qualità, io le uso e non mi trovo male anche se non ho mai provato altri modelli!


o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Il primo paio di tacchette sono comprese nei pedali dal secondo paio in poi....cash.....
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Allora finalmente ho preso la bici nuova mi arriva in settimana, il negoziante mi monta i pedali per le scarpette, ma io non ho le scarpette, ho sempre pedalato con pedali normali,
ora, non voprrei spendere tanto per le scarpette, quali mi consigliate?
poi mi spiegate una cosa ma se prendi le scarpette c'è compreso il tacchetto sotto di incastro o devi comprare in piu anche quello?
Dipende dal tuo budeget.
Io come prime scarpe ho preso delle Vittoria mi pare a 59 euro.
Poi ho preso un paio di Gaerne molto belle in offerta su Gambacicli.
Ci sono ancora:

http://www.gambacicli.com/gaerne-gwallaby-white-scarpe-p-3686.html
http://www.gambacicli.com/gaerne-gmyst-white-scarpe-corsa-p-3684.html

Pure le Vittoria se vuoi risparmiare:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140468485367
o-o
 
Ultima modifica:

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
75
0
bari
Visita sito
Bici
whistle guipago 1161 // ottobock voyager ->sediarotelle =]
scusate se mi intrometto in questo topic,ma quando comprate le scarpette da internet come fate per il numero?cioè se prendete u numero che poi si rileva grande lo rimandate indietro o fate doppia calza?no perchè quando compro le scarpe dal negozio per diversi modelli il mio piede cambia da 44 a 42..
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
scusate se mi intrometto in questo topic,ma quando comprate le scarpette da internet come fate per il numero?cioè se prendete u numero che poi si rileva grande lo rimandate indietro o fate doppia calza?no perchè quando compro le scarpe dal negozio per diversi modelli il mio piede cambia da 44 a 42..

infatti io non le prenderò mai piu in internet, già fatta l'esperienza.
poi, se invece dovessi ricomprare lo stesso modello che già ho e so come calza, beh, li non ci sarebbero problemi a fare l'acquisto on line...
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
scusate se mi intrometto in questo topic,ma quando comprate le scarpette da internet come fate per il numero?cioè se prendete u numero che poi si rileva grande lo rimandate indietro o fate doppia calza?no perchè quando compro le scarpe dal negozio per diversi modelli il mio piede cambia da 44 a 42..

infatti io non le prenderò mai piu in internet, già fatta l'esperienza.
poi, se invece dovessi ricomprare lo stesso modello che già ho e so come calza, beh, li non ci sarebbero problemi a fare l'acquisto on line...
Boh io ne ho prese due paia. Porto il 41 e calzano entrambe a pennello.
Le uniche con le quali forse è meglio prendere un numero in più sono le Shimano e le Sidi.
Con queste marche è meglio misurarle di persona.
Come fa a cambiarti una taglia dal 42 al 44 non lo so scarpe da ciclismo escluse.
Tutte le mie scarpe sono 41 comprese scarpe da tennis, bici, e scarponcini da montagna.
Comprati in rete anche stivaletti e scarpe da passeggio...mai problemi.
Se poi uno fa i numeri sballati è un'altro discorso.
Ad ogni numero corrisponde una data lunghezza.
Ad ogni modo con quelle da me citate potete stare tranquilli.
Ma le unghie dei piedi le tagliate? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Poi esiste sempre il reso non andassero bene...ma basta andare in negozio e provarle e poi dire: ci penso e torno.
o-o
 
Ultima modifica:

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Ho scarpe di tutti i tipi e i numeri non corrispondono quasi mai.

Io avrei un 43 e le scarpe che ho vanno dal 42 al 44 per esempio:
le sidi sono un 44,
le DMT 43,
snickers lacoste 42,
converse 43,
Nike da calcio 6 tacchetti 42,5,
Nike da calcio 12 tacchetti 43,
Nike da calcetto 42,
Fila 6 chiodini da centometrista 42,
scarpe da vela 42,
calzari da deriva 42,
shimano da mtb 43,
scarpe da tennis 43

insomma, nel mio caso devo provarle perchè a mio avviso spesso variano molto da marca a marca e da tipologia di scarpa a tipologia di scarpa...
 

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
75
0
bari
Visita sito
Bici
whistle guipago 1161 // ottobock voyager ->sediarotelle =]
esatto il problema che le scarpe cambiano come sono fatte internamente ed esternamente,ci sono quelle più larghe,più strette..anche con la stessa marca cambiano i numeri..io poi di solito mi trovo sempre con le mezze misure..credo che per le prime le comprerò in negozio e poi vedrò di prenderle da internet..cmq le unghie le tagliamo si,altrimenti sai quanti buchi nei calzini :wacko:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.572
8.023
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Allora finalmente ho preso la bici nuova mi arriva in settimana, il negoziante mi monta i pedali per le scarpette, ma io non ho le scarpette, ho sempre pedalato con pedali normali,
ora, non voprrei spendere tanto per le scarpette, quali mi consigliate?
poi mi spiegate una cosa ma se prendi le scarpette c'è compreso il tacchetto sotto di incastro o devi comprare in piu anche quello?

Io ho quelle di spd Deca da 60 euro da due anni e vanno benissimo, oltre a farti camminare abbastanza bene. Le tacchette sono con i pedali ma costano quasi niente
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
esatto il problema che le scarpe cambiano come sono fatte internamente ed esternamente,ci sono quelle più larghe,più strette..anche con la stessa marca cambiano i numeri..io poi di solito mi trovo sempre con le mezze misure..credo che per le prime le comprerò in negozio e poi vedrò di prenderle da internet..cmq le unghie le tagliamo si,altrimenti sai quanti buchi nei calzini :wacko:
Comunque Vincenzo il problema è eventualemte aggirabile.
Io compro quasi tutto i rete perchè ormai so come muovermi senza prendere pacchi.
Il risparmio rispetto ai negozi è tangibile.
Ad esempio da Gambacicli ho preso diversa roba ottima in saldo.
Il negozio è serissimo ed entro 2 giorni ricevi il materiale.
Ad esempio un paio di Sidi che in negozio paghi 250 euro magari in rete le trovi a 200.
Ti scegli marca e modello e poi vai a provarle in negozio. Magari poi compri una scemata da 2 euro ed esci e arrivato a casa te le compri on-line!
Poi ci sono le eccezioni: io ad esempio non so se comprerei on -line una bici per il fattore assistenza. Magari si se c'è un risparmio del 30 % altrimenti per 100 euro la prendo nel negozio vicino a casa.
o-o
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Ultimamente in rete ho preso le Sidi Genius che calzano poco quindi meglio prendere una taglia in più,ma è comunque soggettivo per via della morfologia del piede che può essere, a parità di taglia, affusolato o a pianta larga.Meglio provarle di persona se non si conoscono bene,prima di acquistarle in rete.
Valeri:mrgreen: