Una domanda sulle spin bike ricondizionate

Allen76

Novellino
21 Maggio 2011
9
1
Visita sito
Bici
xxx
Salve a tutti,
per ragioni di salute devo momentaneamente abbandonare la strada e allenarmi a casa. VOlevo acquistare una spin bike, ora...il mio budget non supera i 400 euro e so che a questa cifra non si compra un granchè di qualità.
Ho sentito parlare di ottime spin bike ricondizionate come la Schwinn e vi chiedo: dove si acquistano le spin bike ricondizionate?? on line? o nei negozi?
Grazie

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
ma la spin bike è paragonabile ad un allenamento su rulli? o sono cose diverse?

secondo me è meglio dei rulli, sono 4 anni che preparo la stagione sulla spinbike in inverno e sono molto soddisfatto.

devi però usare una spinbike seria, con volano maggiore di 20kg e ti renda possibile replicare le misure, soprattutto la lunghezza del manubrio che non tutte hanno.

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
LA cifra che intendi spendere è adeguata per una buona spibike nuova. Mi permetto di consigliarti una delle seguenti:
http://www.carnielli.com/prodotti.php?pg=1&cat=Fitness&scat=4
Opterei con un modello con freno magnetico e con un buon computer di bordo. Considera che potrai utlizzarla anche nel periodo invernale per allenamenti indoor.
Ciao

Allen76

Novellino
21 Maggio 2011
9
1
Visita sito
Bici
xxx

Ma non è un po' "debolina"? soli 18 kg il volano, solo 38 kg si peso...non mi convince molto

Ultima modifica:

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Tanto per farti un'idea, secondo me puoi partire da qui.
[url]http://www.adieta.it/shop/comparazione/spinning-bike/[/URL]
Io ti consiglierei di non guardare tanto accessori per misurare le prestazioni, che tanto, su attrezzi di fascia non altissima lasciano il tempo che trovano: un cardio e un vecchio ciclocomputer a filo per misurare la cadenza di pedalata sono più che sufficienti