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Ciclocross e Gravel
Una gravel come unica bici per strada e offroad
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 7319560" data-attributes="member: 18465"><p>In questo periodo sono senza bdc per via di un disguido col negoziante, e quindi sto usando la gravel (Fuji Jari 1.1 in alluminio) con le ruote in carbonio da 45 mm e gomme Rubino Pro TLR da 30 mm (32 reali). </p><p></p><p>Ieri e oggi mi è capitato di fare 2 PR con la gravel equipaggiata di ruote da strada su tratti dove sono passato in totale circa 100 volte, di cui almeno 90 volte con la bici da strada. Questo per dire che secondo me una gravel con ruote da bdc è molto molto vicina ad una bdc se la velocità media del giro è sotto i 30 km\h (al di sopra la differenza aumenta perchè la gravel è meno aerodinamica).</p><p></p><p>Per curiosità i tratti sono questi:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">oggi PR su un tratto di 530m al 5,5%, tempo 1:16 e media 25,2 km\h</li> <li data-xf-list-type="ul">ieri PR su un tratto di 740m al 4%, tempo 1:35, media 28,4 km\h</li> </ul></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 7319560, member: 18465"] In questo periodo sono senza bdc per via di un disguido col negoziante, e quindi sto usando la gravel (Fuji Jari 1.1 in alluminio) con le ruote in carbonio da 45 mm e gomme Rubino Pro TLR da 30 mm (32 reali). Ieri e oggi mi è capitato di fare 2 PR con la gravel equipaggiata di ruote da strada su tratti dove sono passato in totale circa 100 volte, di cui almeno 90 volte con la bici da strada. Questo per dire che secondo me una gravel con ruote da bdc è molto molto vicina ad una bdc se la velocità media del giro è sotto i 30 km\h (al di sopra la differenza aumenta perchè la gravel è meno aerodinamica). Per curiosità i tratti sono questi: [LIST] [*]oggi PR su un tratto di 530m al 5,5%, tempo 1:16 e media 25,2 km\h [*]ieri PR su un tratto di 740m al 4%, tempo 1:35, media 28,4 km\h [/LIST] [/QUOTE]
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