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Ciclocross e Gravel
Una gravel come unica bici per strada e offroad
Testo
<blockquote data-quote="ivanobe" data-source="post: 7341111" data-attributes="member: 158848"><p>Io ho preso una Nuroad basica tanto per provare, la uso su percosi misti, a volte 50/50 strada/fuori, risultato: la Pivot in carbonio non la prendo piu'. Vero che nei passaggi + tecnici con la gravel vado piu' lento (per prudenza, sono anziano), Sempre per la sicurezza ho rimpiazzato i freni meccanici con idraulici, i meccanici non modulabili. Rispetto la mtb vado il 33% piu' veloce (doppia corona), e sono molto piu' comodo. La performance non mi interessa, invece fare il doppio dei chilometri senza arrivare a casa con dolori fondamentale nella scelta.</p><p>Ho due set di ruote che uso secondo il percorso, sui cerchi originali ho gomme scorrevoli da 38mm, sui cerchi da fuoristrada ho delle 50mm, il max possibile, che poi misurati sono 48mm effettivi su cerchio canale interno da 30mm.</p><p>A breve penso di mettere gomme da 30-32mm sul set da strada.</p><p></p><p>Ho tentato di sostuirla con una gravel in carbonio, ma quelle provate fino ad ora mi sono risultate tutte piu' scomode e meno veloci, inclusa la Cube Nuroad al carbonio che di fatto ha misure leggermente diverse dall'alluminio (L).</p><p>Il mio venditore ha preso le misure della Nuroad per trovare una bici con le stesse geometrie, vedremo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ivanobe, post: 7341111, member: 158848"] Io ho preso una Nuroad basica tanto per provare, la uso su percosi misti, a volte 50/50 strada/fuori, risultato: la Pivot in carbonio non la prendo piu'. Vero che nei passaggi + tecnici con la gravel vado piu' lento (per prudenza, sono anziano), Sempre per la sicurezza ho rimpiazzato i freni meccanici con idraulici, i meccanici non modulabili. Rispetto la mtb vado il 33% piu' veloce (doppia corona), e sono molto piu' comodo. La performance non mi interessa, invece fare il doppio dei chilometri senza arrivare a casa con dolori fondamentale nella scelta. Ho due set di ruote che uso secondo il percorso, sui cerchi originali ho gomme scorrevoli da 38mm, sui cerchi da fuoristrada ho delle 50mm, il max possibile, che poi misurati sono 48mm effettivi su cerchio canale interno da 30mm. A breve penso di mettere gomme da 30-32mm sul set da strada. Ho tentato di sostuirla con una gravel in carbonio, ma quelle provate fino ad ora mi sono risultate tutte piu' scomode e meno veloci, inclusa la Cube Nuroad al carbonio che di fatto ha misure leggermente diverse dall'alluminio (L). Il mio venditore ha preso le misure della Nuroad per trovare una bici con le stesse geometrie, vedremo. [/QUOTE]
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