Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Una gravel come unica bici per strada e offroad
Testo
<blockquote data-quote="mariazzo" data-source="post: 7718865" data-attributes="member: 35584"><p>mah ti parlo della mia esperienza personale: ho iniziato relativamente a tarda età a pedalare e la bici "ammiraglia" dal 2015 è sempre stata una gravel con cui ho corso anche tante gran fondo. Ovviamente non avevo velleità da classifica. Inizialmente mi facevo lo sbattimento di cambiare i copertoni (mettendo dei 32 slick) quando sapevo di fare "più strada".... ma il "guadagno" era davvero minimo.</p><p>Da un anno ho cambiato gravel che rispetto a quella di 10 anni fa (considera che nel 2015 il gravel si conosceva a malapena in italia) è un'altro mondo proprio. scattante e reattiva. mi trovo talmente a mio agio che non sento nemmeno la necessità di cambiare coperture e viaggio sempre con su i 40mm.</p><p>Mono corona o doppia? sono sincero ho sempre diffidato del mono corona avendo paura di trovarmi bloccato su qualche salita molesta, ma facendo una ricerca, i rapporti sono tali che lo sviluppo metrico è simile a quello di una doppia con la differenza che non hai (lo "sbattimento"?) incroci. per cui cambio è sequenziale o sali o scendi di rapporto. certo: su un 12v invece di avere 24 soluzioni di una doppia ne hai solo 12. ma con quei 12 vai davvero ovunque. Io non tornerei più indietro.</p><p>Anche dal punto di vista della manutenzione del cambio il mono è molto più semplice da regolare...hai solo il deragliatore posteriore e non devi cristonare che se dietro funziona davanti su alcuni incroci no e viceversa :)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mariazzo, post: 7718865, member: 35584"] mah ti parlo della mia esperienza personale: ho iniziato relativamente a tarda età a pedalare e la bici "ammiraglia" dal 2015 è sempre stata una gravel con cui ho corso anche tante gran fondo. Ovviamente non avevo velleità da classifica. Inizialmente mi facevo lo sbattimento di cambiare i copertoni (mettendo dei 32 slick) quando sapevo di fare "più strada".... ma il "guadagno" era davvero minimo. Da un anno ho cambiato gravel che rispetto a quella di 10 anni fa (considera che nel 2015 il gravel si conosceva a malapena in italia) è un'altro mondo proprio. scattante e reattiva. mi trovo talmente a mio agio che non sento nemmeno la necessità di cambiare coperture e viaggio sempre con su i 40mm. Mono corona o doppia? sono sincero ho sempre diffidato del mono corona avendo paura di trovarmi bloccato su qualche salita molesta, ma facendo una ricerca, i rapporti sono tali che lo sviluppo metrico è simile a quello di una doppia con la differenza che non hai (lo "sbattimento"?) incroci. per cui cambio è sequenziale o sali o scendi di rapporto. certo: su un 12v invece di avere 24 soluzioni di una doppia ne hai solo 12. ma con quei 12 vai davvero ovunque. Io non tornerei più indietro. Anche dal punto di vista della manutenzione del cambio il mono è molto più semplice da regolare...hai solo il deragliatore posteriore e non devi cristonare che se dietro funziona davanti su alcuni incroci no e viceversa :) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Una gravel come unica bici per strada e offroad
Alto
Basso