Una settimana ad agosto ad Anterselva/Val Pusteria

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ciao a tutti.

A fine agosto farò una gara a Solden. Pertanto, per avvicinarmi a questo infausto destino ho pensato di salire già due settimane prima della gara, per fare una settimana di massacro dolomitico.
Inizialmente avevo pensato di andare a Livigno o a San Pellegrino come fanno i prof. Ma alla fine la scelta è caduta su una zona meno turistica, ma senz'altro da scoprire e cioè Anterselva (oppure più in generale la Val Pusteria).

Mi occorrerebbe qualche dritta sulla logistica e sulle salite, anche se ho già fatto qualche ricerca sul forum e ho visto che i giri da fare non mancano.

Ogni consiglio su cose, luoghi, posti dove mangiare, da vedere ecc. ecc. E' ben accetto.

Grazie

o-o
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Bei posti!ci passai una settimana l'estate scorsa per fare bici.
Gia arrivare al lago di Anterselva e poi salire sul passo Stalle e' un buon inizio. Volendo puoi scendere in Austria e poi rientrare via Linz in val pusteria.
Da li puoi andare anche al lago di Braies e a Prato piazza.
Oppure prendere la Val badia e poi fare il passo Furcia...
I forumisti locali sapranno consigliarti tanti altri giri.
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Sono appena tornato da dobbiaco si ti confermo i giri che ti hanno consigliato.bello anche ,anterselva,lago di dobbiaco ,passo cimabanche, cortina,passo tre croci ,misurina,e rientro.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Vai a fare il Glossglockner. Avvicinandoti in auto se serve.

https://www.strava.com/routes/3119104 (il dislivello non è ovviamente over 6000).

Oppure se vuoi massacrarti senza prendere l'auto da Antersela ti fai lo Stalle e vai verso il Glossglockner e ritorno.

Grazie! Lo avevo inserito nelle opzioni, ma se me lo consigli anche Tu lo metto nella lista delle cose da fare, anche se mi toccherà pagare 5 euro di pedaggio!!
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.777
1.005
Visita sito
Bici
F12
Mi occorrerebbe qualche dritta sulla logistica

poco da dire sui giri in bici di cui c'è già ampia corrispondenza...
un paio di cose sulla logistica:
sfrutta gli eccellenti trasporti pubblici della valle (il treno in particolare)
sia per gli spostamenti ciclistici (quasi sempre puoi portarti la bici in treno) che per quelli extra... (se decidi di andare al lago di Braies, ad esempio, è molto meglio il bus della macchina)
puntuali, puliti, frequenti, non c'è davvero bisogno della macchina per muoversi
la strada di fondovalle (Rio Pusteria-Lienz) è molto trafficata, quindi poco piacevole da percorrere, valuta l'uso della ciclabile
ciao
a