una squadra dove iscrivermi a latina grazie

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti
Torno in Italia dopo tre anni bellissimi in Belgio dove ho mosso i primi passi con la bici da corsa, rimpiangero' sempre le randonne, ottime per allenarsi per un principiante, c'e' ne almeno una ogni settimana nella provincia di residenza, 4/5 in tutto il Belgio ed una importante al mese con almeno 6000 partecipanti. Qui sono iscritto alla federazione cicloturistica belga di lingua francofona, avendo la residenza a latina scalo vorrei trovare una squadra dove fare amicizie e condividere con altri questo magnifico sport.
Premetto non mi interessa di divise in regalo o a pagamento, del costo d'iscrizione od altro, a me interessa solo un club dove c'e' un forte spirito conviviale e d'amicizia, ci si aiuta l'un l'altro nelle uscite, ma soprattutto una forte sportivita' e non si deride il compagno per il materiale che dispone. Avete qualche consiglio da darmi? Brancolo completamente nel buoi.....non conosco neppure i club che esistono a Latina.
Grazie a tutti per l'aiuto
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Non c'e' nessuno di latina :cry

Mi sa di no.
Ti consiglio di verificare, anche tramite Internet o elenco telefonico, i negozi di biciclette di Latina e immediate vicinanze, contattarli per sapere se c'è qualche squadra della zona che si appoggia a loro e, in caso affermativo, fatti dare i riferimenti per contattare i responsabili della squadra per sapere le modalità di tesseramento e il tipo di attività che fanno.
In genere è il metodo migliore per trovare una squadra con cui pedalare.
Buona fortuna.
o-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Mi sa di no.
Ti consiglio di verificare, anche tramite Internet o elenco telefonico, i negozi di biciclette di Latina e immediate vicinanze, contattarli per sapere se c'è qualche squadra della zona che si appoggia a loro e, in caso affermativo, fatti dare i riferimenti per contattare i responsabili della squadra per sapere le modalità di tesseramento e il tipo di attività che fanno.
In genere è il metodo migliore per trovare una squadra con cui pedalare.
Buona fortuna.
o-o
Grazie, tante,
qui tutti i club hanno un sito internet con le informazioni per l'iscrizione, nella provincia di latina ne ho trovati solamente due uno ad aprilia ed un altro a nettuno, un poco distanti, ma faro' tesoro del tuo cosiglio.
Ciao
 

scattolento87

Novellino
4 Marzo 2009
62
0
cisterna (LT)
Visita sito
ciao io sono di cisterna posso aiutarti....a latina c'è il gruppo vigili del fuoco li incontro spesso(ovviamente nn devi essere vigile del fuoco è solo il nome) poi c'è un altro gruppo mi sembra a latina scalo a cisterna ce ne sono 2/3 ....se ti posso dare un consiglio basta farti qualche giro in bici(ti consiglio zona di sermoneta e dintorni) e incontrerai molti ciclisti apprteneti a squadre amatoriali della zona e per info + dettagliate basta chiedere a loro o-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao io sono di cisterna posso aiutarti....a latina c'è il gruppo vigili del fuoco li incontro spesso(ovviamente nn devi essere vigile del fuoco è solo il nome) poi c'è un altro gruppo mi sembra a latina scalo a cisterna ce ne sono 2/3 ....se ti posso dare un consiglio basta farti qualche giro in bici(ti consiglio zona di sermoneta e dintorni) e incontrerai molti ciclisti apprteneti a squadre amatoriali della zona e per info + dettagliate basta chiedere a loro o-o
Grazie tante o-o,
sei stato molto gentile, comunque nel frattempo ho fatto una ricerca tramite il sito della federazione ciclistica italiana ed ho trovato 4 team a latina, gli ho scritto, ma ho avuto risposta solo da uno che tra l'altro ha anche un sito internet e fanno anche triathlon (altro sport che pratico). Gli ho risposto, ho trovato che sono persone molto gentili e disponibili (alla fine cerco solo compagni per fare bici in amicizia), mi accolgono a braccia aperte e sto formalizzando l'iscrizione con loro.
Buona giornata