Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
una stagione di GF: report e analisi
Testo
<blockquote data-quote="Roberto Massa" data-source="post: 3470128" data-attributes="member: 20890"><p>posso fare di meglio :)</p><p>su una salita di tale durata un atleta dal calibro di Simone ha espresso una potenza media di ~5.6W/Kg all'interno di un evento di tale durata e la prestazione (NOTEVOLE) va valutata in tal senso, cioè nel contesto che la stessa salita affrontata singolarmente potrebbe essere scalata in tempi probabilmente ancora inferiori.</p><p>Ho dei riferimenti per amatori (cronoscalate) di elevato livello e sempre su circa 15' si avvicinano a 5.8W/Kg ma va appunto considerata l'esplosività e unicità della salita (si fa solo quella).</p><p>Professionisti di media alta caratura, con però la variabile del dove e quando si affronta la salita (corsa in linea/gara a tappe e in che contesto?) su ipotetici 15' di salita, per i valori qui raccolti: <a href="http://www.massarob.info/2012/01/wkg-e-vo2max.html" target="_blank">http://www.massarob.info/2012/01/wkg-e-vo2max.html </a> , possono sicuramente avvicinarsi a ~6 W/Kg. Nel recente passato i valori erano anche superiori ma la tendenza ora (trend positivo....) è nell'esprimere questi valori.</p><p>Passando quindi da un valore relativo (W/kg) ad uno assoluto (Watt) ed ipotizzando un peso medio atleta di 65kg, la differenza tra un amatore di elevato livello e la controparte PRO è di circa 20-30Watt.</p><p>Le differenze sostanziali nella gestione di una salita del genere non sarebbero marcatamente diverse, sia per cadenza (comunque parametro soggettivo) che per gestione della stessa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Roberto Massa, post: 3470128, member: 20890"] posso fare di meglio :) su una salita di tale durata un atleta dal calibro di Simone ha espresso una potenza media di ~5.6W/Kg all'interno di un evento di tale durata e la prestazione (NOTEVOLE) va valutata in tal senso, cioè nel contesto che la stessa salita affrontata singolarmente potrebbe essere scalata in tempi probabilmente ancora inferiori. Ho dei riferimenti per amatori (cronoscalate) di elevato livello e sempre su circa 15' si avvicinano a 5.8W/Kg ma va appunto considerata l'esplosività e unicità della salita (si fa solo quella). Professionisti di media alta caratura, con però la variabile del dove e quando si affronta la salita (corsa in linea/gara a tappe e in che contesto?) su ipotetici 15' di salita, per i valori qui raccolti: [URL="http://www.massarob.info/2012/01/wkg-e-vo2max.html"]http://www.massarob.info/2012/01/wkg-e-vo2max.html [/URL] , possono sicuramente avvicinarsi a ~6 W/Kg. Nel recente passato i valori erano anche superiori ma la tendenza ora (trend positivo....) è nell'esprimere questi valori. Passando quindi da un valore relativo (W/kg) ad uno assoluto (Watt) ed ipotizzando un peso medio atleta di 65kg, la differenza tra un amatore di elevato livello e la controparte PRO è di circa 20-30Watt. Le differenze sostanziali nella gestione di una salita del genere non sarebbero marcatamente diverse, sia per cadenza (comunque parametro soggettivo) che per gestione della stessa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
una stagione di GF: report e analisi
Alto
Basso