Una storia incredibile

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
mamma mia sembra impossibile, ma è vero !
Beh, probabilmente questo De Clercq diventerà un Campione dei professionisti. E complimenti a Lollo per aver "notato" subito la straordinarietà di questo personaggio quando ancora non era nessuno. Madre natura gli deve aver dato tanto, speriamo che sfrutti le sue potenzialità e vinca a lungo, chissà dove arriverà.
Cmq non bastano le Gambe, serve anche un bel cervello per arrivare fin lì. o-o
ciao!
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
240-PIC195797233.jpg
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
...quando stava arrivando ho rivisto per un attimo il "dramma" di Bitossi e speravo proprio non lo riprendessero, poi ho letto la sua storia qui e ne sono rimasto ancora piu' felice...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Questa ve la voglio raccontare perché non capita spesso.

L'anno scorso intorno a maggio durante una delle normali corse per amatori vediamo una delle tante "facce nuove". Alto, magro come un chiodo e leggermente "sfigatello" nell'insieme. In Italia lo avrebbero preso per il culo prima ancora che si schierasse al via. Ma qui di tizi del genere ce ne sono parecchi.
Prima gara (non ero presente) questo qui entra nella fuga giusta e finisce quinto. Fortuna del principiante? La seconda gara io c'ero e casualmente siamo in fuga insieme. Pedala molto bene e lui fa secondo ed io sesto. Alla terza stacca tutti e timbra il cartellino vincendo da solo.
Nota a margine l'anno scorso aveva 21 anni e prima del 2007 non era mai salito su una bici da corsa.

Allora che fa dopo la vittoria? Semplice, va a correre con gli Under23. Come è andata? Prima corsa... e prima vittoria staccando tutti.
Corre ancora un po' nei criterium arrivando sempre nei primi 10 e vincendone un paio. Fa il Campionato Nazionale (percorso DURISSIMO in Vallonia) e finisce 8°. Nel frattempo si laurea...

Inizia il 2008 (non dimentichiamo che non ha nemmeno un anno di esperienza!) e alla prima corsa va in fuga con il campione belga e lo disintegra staccandolo nel finale e vincendo nuovamente all'esordio. Allora la Lotto dei giovani se lo acchiappa e lo porta a fare quelle che si chiamano "Top-Competitie" in giro per il Belgio e la Francia.

Come sta andando? Ha vinto... rivinto e all'ultimo Giro di Namen (importantissima corsa a tappe) ha vinto la prima tappa e , credo, la classifica finale! Tutto ciò esattamente 14 mesi dopo l'esordio.

Probabilmente passerà pro a breve... e se continua così ne sentiremo presto parlare perché più lunghe e dure le corse sono... più va meglio!

Il suo sito: [url]http://users.telenet.be/bartdeclercq/index2.htm[/URL]

Ti ho già fatto i complimenti per la tua "diretta" a Giro all'arrivo , ma questo è il post. ufficiale.