Una verifica su miglioramenti in bdc

Maurizio1970

Novellino
12 Marzo 2011
42
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alucarb mix Ultegra
Salve a tutti , nel lontano 2009 mi sono finalmente deciso a riprendere la bici . L' inizio (in MTb ) è stato traumatico ... Dopo 12 km ero sfinito ... Vabbè boia chi molla e pian pianino il primo anno ho macinato i primi 1000 km ... Nel 2010 sono passato a 2000 km , e nel 2011 ho preso la mia prima bdc e fatto circa 2500 km .. Quest ' anno sono a circa 2800 e questo bellissimo sport mi appassiona sempre di più . Strutturo i miei allenamenti con uscite di 40 50 km due o tre volte a settimana , aggiungendo un " lungo " di 70 -80 km il sabato o la domenica . Prevalentemente su percorsi vallonati . Ogni tanto qualche bella salita ( piancavallo - pala barzana - mezzomonte , per chi è del friuli le conosce ) . Con molta calma da due anni ho fatto il sellaronda .
Ho notato che rispetto a due anni fa , la media oraria sullo stesso giro è migliorata di circa 2 km/h da anno in anno . Se nel 2010 facevo una media di 23 ora lo faccio sui 27 . La domanda è : un miglioramento di soli 2 km/h all ' anno è abbastanza normale per un impegno come quello che sto facendo oppure in linea di massima avrei dovuto migliorare di più ? Premetto che bado soprattutto a divertirmi ma molte volte vedendomi sfrecciare dei ciclisti a velocitá decisamente superiori alle mie , mi domando quanti anni ci vogliano per poter almeno avvicinarmi a tali ritmi ....
 

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Guarda io ho fatto una salita per la prima volta, dopo un mese che pedalo, 5-6km, pendenza media 6-7% e ci ho impiegato 23 minuti ad una media di 14.2km/h. Ho riprovato la stessa salita il giorno successivo. 21 minuti e 20 secondi media 15.2km/h. L'importante è divertirsi. I miglioramenti li hai avuti ma si può fare molto di più. Continua così e non ti scoraggiare.
Buone pedalate!!