Una volta c'era il Bar

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Dico questo perchè mi sento di intervenire personalmente sulle questioni nate in questi ultimi tempi.
Per primo: La scelta di mettere il bar in un sotto menù è una cattiveria bella e buona, non so e non voglio sapere a chi era rivolta ma ha me e ad altri non ha fatto piacere,
Perchè il problema non è di andarselo a cercare (che ci riusciamo benissimo) ma è il valore che gli viene attribuito, a questo profilo di discussioni, che sicuramente saranno meno formative di tante altre, ma sono divertenti.
Io per esempio, alla sera non vedevo l'ora di andarmi a leggere tutte le battute scherzose che gli amici avevano postato durante la giornata,era un piacere,in parte lo è ancora ma ora la maggior parte di topic aperti non sono più seguiti dai suoi autori perchè non ci sono più,Questo mi rattrista molto
Sinceramente non vedo il motivo e lo scopo di tale scelta da parte della direzione ma non mi è sembrata molto DEMOCRATICA.
Perchè come ripeto c'era gente che si impegnava notevolmente per far si che il Bar fosse vivo e pieno di visitatori,certo non si parlava di telai,quale sia il migliore (che quando lo avete individuato me lo fate sapere) opp. di diete, che anche qui, mamma mia se ne sentono di quelle che fanno ridere ma per non piangere.
Vede Direttore lei ha risposto precedentemente, (non ricordo la discussione) che pretende più rispetto perchè si impegna moltissimo nel condurre questo ottimo forum.
Vede direttore: anche chi scrive nel bar si impegna per migliorare e far divertire i lettori e penso devono avere PIù RISPETTO
Vede Direttore: tutte le precedenti discussioni che riportavano qesti toni li avete chiusi, non c'è problema chiuda anche il mio, ma a mio avviso lei chiede più RISPETTO!!! ma il Rispetto non si chiede si conquista,
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
io continuo a non capire:
  1. dove sta il problema?
  2. il bar è sparito?
  3. hanno bannato qualcuno per opinione?
  4. hanno chiuso i topic del bar?
e allora....
Vedi non ti avrei risposto ma il tuo (e allora..)
che usi per chiudere mi ha invitato.

Ricordati Che non esiste problema per chi non vuol vederlo!!!
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
io continuo a non capire:
  1. dove sta il problema?
  2. il bar è sparito?
  3. hanno bannato qualcuno per opinione?
  4. hanno chiuso i topic del bar?
e allora....

già già già. Sarebbe meglio chiudere questa discussione, e non per non essere democratici, ma perché il fatto non sussite e se non sbaglio c'era già un topic con fiumi di lamentele inutili. Una più od una meno, meglio postarla nel posto giusto.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Dico questo perchè mi sento di intervenire personalmente sulle questioni nate in questi ultimi tempi.
Per primo: La scelta di mettere il bar in un sotto menù è una cattiveria bella e buona, non so e non voglio sapere a chi era rivolta ma ha me e ad altri non ha fatto piacere,
Perchè il problema non è di andarselo a cercare (che ci riusciamo benissimo) ma è il valore che gli viene attribuito, a questo profilo di discussioni, che sicuramente saranno meno formative di tante altre, ma sono divertenti.
Io per esempio, alla sera non vedevo l'ora di andarmi a leggere tutte le battute scherzose che gli amici avevano postato durante la giornata,era un piacere,in parte lo è ancora ma ora la maggior parte di topic aperti non sono più seguiti dai suoi autori perchè non ci sono più,Questo mi rattrista molto
Sinceramente non vedo il motivo e lo scopo di tale scelta da parte della direzione ma non mi è sembrata molto DEMOCRATICA.
Perchè come ripeto c'era gente che si impegnava notevolmente per far si che il Bar fosse vivo e pieno di visitatori,certo non si parlava di telai,quale sia il migliore (che quando lo avete individuato me lo fate sapere) opp. di diete, che anche qui, mamma mia se ne sentono di quelle che fanno ridere ma per non piangere.
Vede Direttore lei ha risposto precedentemente, (non ricordo la discussione) che pretende più rispetto perchè si impegna moltissimo nel condurre questo ottimo forum.
Vede direttore: anche chi scrive nel bar si impegna per migliorare e far divertire i lettori e penso devono avere PIù RISPETTO
Vede Direttore: tutte le precedenti discussioni che riportavano qesti toni li avete chiusi, non c'è problema chiuda anche il mio, ma a mio avviso lei chiede più RISPETTO!!! ma il Rispetto non si chiede si conquista,

1-Io non chiedo solo più "rispetto" in generale. Io intendo che tu non mi dai del ladro solo perchè quello che faccio o non faccio non ti piace. Come io non lo faccio con te. Che manco so chi sei.

2-Le scelte sulla direzione dei forum non sono mai state "democratiche". Al massimo se qualcuno chiede si valuta se dare o meno. I forum sono spazi privati, non c'è scritto da nessuna parte la storia della "democrazia". Democraticamente gli utenti del forum potrebbero anche scegliere di cambiargli il nome in: "CippaLippa-Forum" secondo la tua idea...

3-Anche chi scrive nella sezione "acciaio" si impegna moltissimo per migliorare e far conoscere cose ai lettori. Quindi? Tutte le sottosezioni sono tali per "cattiveria"? :ueh:

4-I discorsi ironici sulle discussioni sul telaio migliore o la dieta migliore ed il fatto che facciano "ridere se non piangere" si commentano da soli:
tu quando hai trovato questo forum cosa cercavi? Un bar dove postare foto di vip con le rughe o discussioni su bici, telai, gf e argomenti correlati al ciclismo? :roll:
Che poi TU ti sia stufato di leggere di bici e telai e passi le tue serate nel bar non significa che qualcun altro non sia interessato a leggerle. E, conti alla mano, sono la stragrandissima maggioranza degli utenti che entrano in questo forum. Che non a caso è un forum di Biciclette.
Anzi, trovo che questi discorsi siano una mancanza di rispetto proprio per la maggioranza che discute di questi argomenti e soprattutto per i nuovi utenti che arrivano qui proprio per discutere di bici e diete.
E ricordati: all'inizio pure tu eri uno di loro. Prima di affezionarti tanto solo al bar.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Promuovete MESCAL come moderatore!!!!!!
mi basta una sottoscrizione per comprare le R1 2009, stamattina ho chiesto quanto vuole il mio sivende....

al prezzo la mia risposta è stata

"ma sei matto? I reni mi servono tutti e due!"

alchè ho deciso che compro sul web

:mrgreen:


p.s.
cippa lippa e lippo lippi hanno il copyright.... e denotano una certa anzianità di chi li cita :mrgreen:
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Promuovete MESCAL come moderatore!!!!!!


image.php

Si tra un po' lo proporrò ufficialmente.è un eroe​
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Dico questo perchè mi sento di intervenire personalmente sulle questioni nate in questi ultimi tempi.
Per primo: La scelta di mettere il bar in un sotto menù è una cattiveria bella e buona, non so e non voglio sapere a chi era rivolta ma ha me e ad altri non ha fatto piacere,
Perchè il problema non è di andarselo a cercare (che ci riusciamo benissimo) ma è il valore che gli viene attribuito, a questo profilo di discussioni, che sicuramente saranno meno formative di tante altre, ma sono divertenti.
Io per esempio, alla sera non vedevo l'ora di andarmi a leggere tutte le battute scherzose che gli amici avevano postato durante la giornata,era un piacere,in parte lo è ancora ma ora la maggior parte di topic aperti non sono più seguiti dai suoi autori perchè non ci sono più,Questo mi rattrista molto
Sinceramente non vedo il motivo e lo scopo di tale scelta da parte della direzione ma non mi è sembrata molto DEMOCRATICA.
Perchè come ripeto c'era gente che si impegnava notevolmente per far si che il Bar fosse vivo e pieno di visitatori,certo non si parlava di telai,quale sia il migliore (che quando lo avete individuato me lo fate sapere) opp. di diete, che anche qui, mamma mia se ne sentono di quelle che fanno ridere ma per non piangere.
Vede Direttore lei ha risposto precedentemente, (non ricordo la discussione) che pretende più rispetto perchè si impegna moltissimo nel condurre questo ottimo forum.
Vede direttore: anche chi scrive nel bar si impegna per migliorare e far divertire i lettori e penso devono avere PIù RISPETTO
Vede Direttore: tutte le precedenti discussioni che riportavano qesti toni li avete chiusi, non c'è problema chiuda anche il mio, ma a mio avviso lei chiede più RISPETTO!!! ma il Rispetto non si chiede si conquista,

Dai, non prendertela. È stato solo un momento di smarrimento che è capitato anche a me, ma mi sono subito abituato alla nuova impostazione.
Detto fra noi: se vogliamo leggere e scrivere di caxxate non sarà certo un moderatore tutto chiacchiere e distintivo che ce lo impedisce. o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io onestamente mi sono accorto dello "spostamento" solo perchè ho letto lo strascico di polemica in un thread poi chiuso, se no manco ci avrei fatto caso.
Onestamente non capisco cosa cambi averlo come sottosezione o sezione...
Anche i sottoforum regionali sono delle sottosezioni, ma mica per questo meno seguite.
Io per accedere al Bar, così come nelle altre sezioni che mi interessano, clicco semplicemente sul rispettivo link che ho sul desktop :

[URL]http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=86[/URL]

E per tenere d'occhio i thread che seguo uso la sottoscrizione automatica e poi uso questo link :

[URL]http://www.bdc-forum.it/subscription.php?do=viewsubscription&folderid=all[/URL]

Facile no ?

Massimo
__________________
Allenamento in Potenza : [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL]
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
In casa d'altri io mi adeguo alle altrui costumanze.
E se non lo sopporto cambio frequentazioni.
Poi ognuno giudica con il suo metro ed è libero di pensarla come gli pare.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
ma perchè invece di continuare ad aprire "topic copia" non leggete quelli che ci stanno ???
questo è quello che non capisco...........
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2104010#post2104010[/URL]

Leggere penso che tutti leggano, il problema è che se un thread viene chiuso senza lasciare possibilità di dibattito l'unico modo per dire la propria è su un altro thread...
Si intende sempre IMHO !

Massimo
__________________
Allenamento in Potenza : [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL]
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Leggere penso che tutti leggano, il problema è che se un thread viene chiuso senza lasciare possibilità di dibattito l'unico modo per dire la propria è su un altro thread...

No, ci sarebbero gli mp. Come da regolamento. Perchè in teoria questi topic continui sempre sullo stesso argomento potrebbero benissimo essere "contestazioni pubbliche" e sanzionabili.

Diciamo piuttosto che ognuno vuole togliersi il sassolino dalla scarpa coi soliti toni da cowboy a metà tra l'indignato e la presa per il culo.

...a cui non posso che rispondere sempre con le stesse cose. E' per questo che li chiudo dopo un po', dato che non sono topic in cui si discute di niente, ma solo sfoghi in cui ognuno ci fa partecipi del motivo per cui avremmo spostato la sezione: cattiveria, interessi economici, dispetti, etc...
Tutte cose di cui chiaramente non posso dimostrare il contrario.

O meglio, cose talmente ridicole che si sconfessano da sole. In particolare per chi non ha le fette di salame sugli occhi e vede a cosa siano legati gli eventuali interessi economici del forum e l'assurdità del pensare che spostare una sezione qua o là cambi qualcosa.;pirlùn^

Piuttosto vedo "cattiveria" in battute sull'onestà di chi vi fornisce gratis questo spazio e soprattutto le contrapposizioni davvero da asilo (scusate, ma è cosi') con i moderatori. Gente che altrettanto gratuitamente si presta ed utilizza parte del proprio tempo per tenere pulito il forum da troll, spammer, gente che posta le peggio nefandezze, tiene pulito il mercatino da feccia di ogni genere, etc...
Il tutto non per il privilegio di mostrare il "distintivo" a qualcuno (sai che roba...), ma consultandosi prima tra di loro, discutendo sulla cosa migliroe da fare. etc. etc...
Tutto il piccolo lavoro invisibile che ha reso e rende questo forum un buon posto per tante persone(sempre di più oltretutto), comprese quelle che ci sputano su, ma non riescono a farne a meno.

Questa personalmente mi fa tristezza e mi da pure fastidio.