upgrade cambio

tornado

Pignone
21 Marzo 2009
152
0
Leno (Brescia)
Visita sito
cari amici del forum vi chiedo una cosa che sicuramente per voi sarà scontata.
Ho uno shimano SORA 8v sul muletto lo vorrei aumentare a 9v non so se è possibile quindi chiedo a voi maestri.Se è possibile cosa cambiare e quanto potrebbe costare.Premetto che è il cambio del muletto quindi da non spenderci tanto.
ciao e grazie

P.S. scusate l'ignoranza
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per farlo devi cambiare mezzo gruppo (comandi, catena, pignoni, cambio). Ti conviene senz'altro rivenderlo e prenderti un gruppo 9v se vuoi fare questa operazione.

Tutto sommato però non è che un pignone in più dietro di cambi la vita, valuta bene la cosa.

Se spendi allora passa a 10v! Prendi un shimano 105 nuovo, costa meno di 400 euro.
 
C

carlo b.

Guest
mi allaccio alla discussione, spero di non essere OT: qualcuno mi sa dire in che anno Shimano ha lanciato sul mercato l'Ultegra a 9v? grazie.
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
Per farlo devi cambiare mezzo gruppo (comandi, catena, pignoni, cambio). Ti conviene senz'altro rivenderlo e prenderti un gruppo 9v se vuoi fare questa operazione.

Tutto sommato però non è che un pignone in più dietro di cambi la vita, valuta bene la cosa.

Credo che il cambio sia compatibile!
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Per farlo devi cambiare mezzo gruppo (comandi, catena, pignoni, cambio). Ti conviene senz'altro rivenderlo e prenderti un gruppo 9v se vuoi fare questa operazione.

Tutto sommato però non è che un pignone in più dietro di cambi la vita, valuta bene la cosa.

da possessore di un vecchio athena 8v sul muletto...devo dire che ancora una volta lanerossi ha fatto centro!!