Upgrade ruote cannondale Caad8

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
Ciao ragazzi vorrei un consiglio per fare un acquisto ponderato, uso la bdc per allenarmi e la mtb per gareggiare. Pedalo su strada da settembre 2015 (in pratica da quando ho acquistato la bici) e mi sono reso conto di usare più la bdc che la mtb. Adesso vorrei sostituire i cerchi di prima dotazione (2000 gr pesati da me) con una nuova coppia di cerchi più belli e leggeri.
Potrei disporre (con un pò di sacrifici) di un budget di 550 euro e per questo avrei puntato le mavic ksyrium elite 2016 sia perchè mi piacciono esteticamente ma anche per la loro leggerezza e rigidità.

Le fulcrum racing 3 con il fatto che hanno il mozzo bianco vorrei evitarle anche se mi sembra di aver capito che sono eccezzionali.
Poi ho visto le marchisio c26 anche su quelle ho letto belle cose ma esteticamente non sono irresistibili.

la domanda che mi pongo è: se scegliessi di risparmiare optando per un'altra coppia di ruote da circa 300 euro troverei molta differenza rispetto alle maddux rs3.0 che monto di serie? e con le ksyrium farei un ulteriore salto di qualità oppure la differenza sarebbe minima e prevalentemente estetica?

grazie in anticipo
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Quanto pesano le tue maddux? Se pesano 3kg e monti ruote da 1.5kg la differenza la senti di sicuro, soprattutto nei rilanci . Ma da 2kg a 1.5, non penso.
Perché non provi a passare a quelle in carbonio? Costano ma ne vale la pena
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao ragazzi vorrei un consiglio per fare un acquisto ponderato, uso la bdc per allenarmi e la mtb per gareggiare. Pedalo su strada da settembre 2015 (in pratica da quando ho acquistato la bici) e mi sono reso conto di usare più la bdc che la mtb. Adesso vorrei sostituire i cerchi di prima dotazione (2000 gr pesati da me) con una nuova coppia di cerchi più belli e leggeri.
Potrei disporre (con un pò di sacrifici) di un budget di 550 euro e per questo avrei puntato le mavic ksyrium elite 2016 sia perchè mi piacciono esteticamente ma anche per la loro leggerezza e rigidità.

Le fulcrum racing 3 con il fatto che hanno il mozzo bianco vorrei evitarle anche se mi sembra di aver capito che sono eccezzionali.
Poi ho visto le marchisio c26 anche su quelle ho letto belle cose ma esteticamente non sono irresistibili.

la domanda che mi pongo è: se scegliessi di risparmiare optando per un'altra coppia di ruote da circa 300 euro troverei molta differenza rispetto alle maddux rs3.0 che monto di serie? e con le ksyrium farei un ulteriore salto di qualità oppure la differenza sarebbe minima e prevalentemente estetica?

grazie in anticipo


Togliendo le Maddux in favore di una Fulcrum 3, per esempio, ma anche le Mavic, sicuramente troverai diverse migliorie prestazionali. Non stravolgenti ovvio, ma tangibili. Importante che tu abbia forma fisica per spingere bene.
 

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
Ci sono le zonda equivalenti alle f3 ma con mozzi neri
Credo che alla fine prenderò proprio le zonda, soprattutto per un fattore estetico. Le fulcrum 3 sarebbero ottime anche per in discorso di rivendita ma le fanno solo con il mozzo bianco e sulla mia ci cozza un po. Le mavic ksyrium bellissime ma troppo costose. Le Marchisio c26 farebbero al caso mio ma le zonda i piacciono di piu[emoji3]

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Credo che alla fine prenderò proprio le zonda, soprattutto per un fattore estetico. Le fulcrum 3 sarebbero ottime anche per in discorso di rivendita ma le fanno solo con il mozzo bianco e sulla mia ci cozza un po. Le mavic ksyrium bellissime ma troppo costose. Le Marchisio c26 farebbero al caso mio ma le zonda i piacciono di piu[emoji3]

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

ti posso garantire che le Zonda sono delle super ruote...e non ti verrà voglia di venderle.
a me piacciono più delle R3 anche per via della raggiatura G3 alla posteriore che la rende molto reattiva senza sacrificare troppo il comfort.
inoltre dopo un po' di rodaggio diventano davvero veloci.
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Ragazzi io ho il caad8 105 che monta le maddux rs 2.0, dovrebbero essere un pochino meglio delle 3.0.
Ma sto pensando di cambiarle, sono indeciso tra le varie ruote che il mercato propone.
Budget 300€ circa, cosa mi consigliate? Non faccio gare.
Prediligo la reattività della ruota in modo da tirare fuori il meglio dall'ottimo telaio caad, senza sacrificare totalmente il comfort.
Possibilmente ruote un po' larghe, su cui montare i 25. Non faccio tanta salita.
I mavic li trovo interessanti perché comprendono i copertoni e le camere già montate.
Ditemi voi.

Edit: ho letto su internet che i benefici di una ruota aero sono maggiori e di tanto, rispetto a una ruota più leggera. Mi consigliereste una buona ruota aero?
 
Ultima modifica: