upgrade ruote mortirolo

marchetto

Novellino
9 Dicembre 2008
82
0
Visita sito
Ciao ragazzi, un consiglio, quali ruote mi suggerite di montare per migliorare un po' la performance della mia bici? attualmente ho delle racing5 evo su mortirolo 2009, volevo rimanere su una ruota a medio profilo campagnolo, visto che alterno percorsi in pianura a qualche salita, oppure rimanere in casa fulcrum. Voi che dite? grazie, buon ferragosto a tutti
 

marchetto

Novellino
9 Dicembre 2008
82
0
Visita sito
ho dato un' occhiata on line per i prezzi, anche se poi le ruote le prenderei da un rivenditore qua vicino, non si sa mai, in caso di problemi, può sempre capitare... comunque direi che volevo spendere al max 600 euro, questo sarebbe proprio il limite, anzi se si può anche meno! Le shamal ultra mi interessavano ma costano un po' troppo, le eurus sarebbero ottime, pesano comunque meno delle racing 1 e c'è una differenza di soli 50 euro (almeno su gambacicli 599 le eurus, 549 le racing1),le mavic elite hanno lo stesso peso delle racing 1 ma un prezzo decisamente migliore(399, mica male, risparmierei un bel po'... ).il mio rivenditore però diceva che le campagnolo sono le più scorrevoli....è una leggenda oppure c'è un fondo di verità? grazie per i consigli
 

dany_r

Pedivella
9 Aprile 2009
410
1
Bergamo
Visita sito
Bici
S-Works Venge - Roval clx60
ho dato un' occhiata on line per i prezzi, anche se poi le ruote le prenderei da un rivenditore qua vicino, non si sa mai, in caso di problemi, può sempre capitare... comunque direi che volevo spendere al max 600 euro, questo sarebbe proprio il limite, anzi se si può anche meno! Le shamal ultra mi interessavano ma costano un po' troppo, le eurus sarebbero ottime, pesano comunque meno delle racing 1 e c'è una differenza di soli 50 euro (almeno su gambacicli 599 le eurus, 549 le racing1),le mavic elite hanno lo stesso peso delle racing 1 ma un prezzo decisamente migliore(399, mica male, risparmierei un bel po'... ).il mio rivenditore però diceva che le campagnolo sono le più scorrevoli....è una leggenda oppure c'è un fondo di verità? grazie per i consigli

piccolo fondo di verità
 

marchetto

Novellino
9 Dicembre 2008
82
0
Visita sito
direi, visto che sulla bici ho anche il gruppo campagnolo, che la scelta ricadrà su ruote campagnolo, magari le eurus se trovo un buon prezzo..... non mi resta che girare a caccia del miglior offerente...grazie a tutti, saluti
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
quoto anch'io per le R1........faresti sicuramente un buon up-grade!!!!
e quoto anche ti ha consigliato di non passare alle R3 perchè non faresti un buon salto di livello rispetto a quelle che monti ora!!
 

marchetto

Novellino
9 Dicembre 2008
82
0
Visita sito
iosulla mia mortirolo ho appena montato le r0 rosse per tubolare....e fanno anche un figurone.....

immagino, le racing zero con i raggi rossi sono bellissime!, ma per il mio budget sono fuori portata..... avevo trovato delle racing1 a 450 euro, non male è, però credo che le scontino così perchè è in arrivo il modello 2010 che secondo il sito della fulcrum dovrebbero pesare 121 gr in meno del modello 2009, conviene aspettare un po'.... però come dicevo prima sono fortemente tentato da campagnolo per il discorso scorrevolezza superiore...
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
immagino, le racing zero con i raggi rossi sono bellissime!, ma per il mio budget sono fuori portata..... avevo trovato delle racing1 a 450 euro, non male è, però credo che le scontino così perchè è in arrivo il modello 2010 che secondo il sito della fulcrum dovrebbero pesare 121 gr in meno del modello 2009, conviene aspettare un po'.... però come dicevo prima sono fortemente tentato da campagnolo per il discorso scorrevolezza superiore...
visto che nessuno lo ha ancora fatto... ti svelo un segreto... Fulcrum e Campagnolo montano, in linea di massima, gli stessi mozzi, in quanto Fulcrum è un brand di Campagnolo per chi monta gruppi Sram o Shimano e non vuole/può montare ruote Campy.o-o

a 450 prendi le R1 di corsa.. perchè tieni presente che le r1 2010 non verranno a meno di 600... 150 euri per 121 gr.... poi fai te!
 

marchetto

Novellino
9 Dicembre 2008
82
0
Visita sito
grazie per la dritta lurens74, sapevo del discorso fulcrum ideato da campagnolo per agguantare una fetta di mercato fatta da quelli che montano gruppi shimano e sram.... il rivenditore che mi ha consigliato campagnolo per scorrevolezza mi è sembrato onesto, anche perchè vende oltre a campagnolo sia fulcrum che mavic, anzi è proprio quello che vende le R1 a 450 euro.... quindi non credo che abbia interesse a vendermi una marca piuttosto che un' altra visto che tratta tutte e tre... comunque sono molto tentato dall' offerta fulcrum, è un ottimo prezzo!