Upgrade ruote Shimano RS disc per copertoncino

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
Scusatemi, ma ho da poco acquistato una look 765 e le ruote sono le shimano RS per disco per copertoncino.
Un amico mi ha detto che non sono un gran che... convenite???
Non ho un gran budget (700 euro) visto l'esborso fatto, eventualmente cosa mi consigliate?

Grazie 1000
MarioM

Ultima modifica:

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
85
51
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Scusatemi, ma ho da poco acquistato una look 765 e le ruote sono le shimano RS per disco per copertoncino.
Non ho un gran budget (700 euro) visto l'esborso fatto, eventualmente cosa mi consigliate?

Grazie 1000
MarioM
Secondo me ti conviene momentaneamente aspettare, comincia ad usarle e quando avrai un budget anche più grande troverai tu stesso delle ruote che più ti appagano sia a livello estetico che per le tue esigenze.
Con un piccolo sforzo in più, momentaneamente ci sarebbero le fulcrum 4 Carbon (un domani facilmente rivendibili),però poi sta a te decidere se le vuoi con profilo medio,basso o alto.
in alluminio invece ce ne sono diverse, sempre in casa Fulcrum ci sono le R0 db, oppure le DT SWISS 1400,entrambe le ruote sono molto rigide e se montate tubeless riesci a smorzare quella rigidità, migliorando di poco il confort.

• Mi piace
Reactions: mieicodici

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc

Grazie 1000
MarioM
non pensare che cambiando ruote ti cambi la vita, i tuoi tempi di percorrenza non cambieranno,
se lo fai per un discorso estetico allora va bene,
con quel budget ci sono delle ottime ruote in casa fulcrum,
le racing 4 disc ch pesano 1700 gr e sono a profilo medio, 40mm,
se vuoi fare il salto pero andrei di fulcrum R 3, con quel budget ci stai comodo e hai una ruota di buon livello,
oppure ci sarebbe il mondo no-brand cinese, con 700 euro ti porti a casa ruote in carbonio da 30/40/50 mm sui 1400gr,

Ultima modifica:

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Le Shimano WH-RS170 Disc sono le ruote dello Shimano 105. Ovvero in linea con il resto della componentistica della LOOK 765 105 Disc.
E' una economica disc da 9 kg, allestita con componenti di gamma medio bassa. Pensa che non hanno nemmeno utilizzato la guarnitura R7000, ma la più economica RS510, da bicicletta economica. Solo quest'ultima pesa 200 grammi in più rispetto alla 105.
Personalmente non spenderei altri soldi per cercare di migliorare la componentistica.

• Mi piace

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Anche io avevo le shimano rs 370 disc però erano montate su look 795 blade rs.... Su questo telaio erano si un vero crimine... E sono appena passato alle fulcrum wind 40 modello che ha sostituito le 4 carbon. Cmq sulla tua se montata 105 non andrei oltre a delle ottime Fulcrum 3

• Mi piace

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
Anche io avevo le shimano rs 370 disc però erano montate su look 795 blade rs.... Su questo telaio erano si un vero crimine... E sono appena passato alle fulcrum wind 40 modello che ha sostituito le 4 carbon. Cmq sulla tua se montata 105 non andrei oltre a delle ottime Fulcrum 3
No, la mia è montata ultegra ;)

Comunque da quello che ho capito... aspetto :D

grazie a tutti!

Ciaoo