Upgrade ruote

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.651
856
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Siamo Ot visto che si parla di ruote ma dopo quasi un anno di utilizzo dei Garmin Rally doppi io consiglio il Garmin Rally singolo.

Le dinamiche di ciclismo e la doppia rilevazione mi fanno solo capire quanto sono storto a volte. Certo provo a correggere ma questo viene naturale quando spingi tanto (sopra Z3) o appena smetti di farci caso.

Quello che ti serve è un dato ripetibile, anche se fosse sovra/sotto dimensionato chissenefrega. Quello che serve è averlo.

Il power meter ti permette di allenarti meglio ma anche di gestirti meglio. Quando non sai ti metti al 90% della FTP e scali ogni salita. In particolare se non le conosci.

E anche se le conosci serve. Oggi ho fatto una salita di 7 km che conosco bene e ho fatto 7/8 volte nell’ultimo anno. Avevo le gambe durissime in quanto finito agosto e la pacchia dei giri eterni sto tornando ad allenare l’intensità. La inizio svogliato e mi pianto al 95% della mia FTP. Torno a casa e noto come il tempo di oggi sia di 20 secondi più lento del mio tempo migliore fatto a fuoco questa primavera. Guardo su Strava e vedo: prima parte al terzo tempo di sempre, seconda parte al secondo tempo di sempre, ultima parte PR. Senza faticare.
 
  • Mi piace
Reactions: labboro and gianc0