URGENTE Acquisto sella

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Ciao a tutti, devo avere un urgente consiglio sull acquisto di una sella.
Allora, ho una cannondale supersix colore bianco con scritte rosse,ruote dt swiss mon chasseral e manubrio reggisella e attacco fsa.
Per la sella volevo prendere la san marco aspide in carbonio rossa, poi cambiare il nastro da bianco a rosso.
Ho pero trovato un intoppo, della san marco ci sono 2 tipi di sella in carbonio, la aspide composite C e la aspide superleggera, quale dite che starebbe meglio sulla mia bici e quali sono le differenze tra le 2??? Rispondetemi Perpiacere!!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Premetto che ho l'identica bici tua, unica differenza sono le ruote, io monto Hyperon e la sella SLR Kit Carbon Flow. In merito alla sella noto che ti preoccupi dell'impatto estetico sul telaio mentre io valuterei quale migliore convivenza vi è con im mio posteriore. Al di là di questo, se non hai problemi di chiappe diciamo che esteticamente io non metterei mai sul Supersix bianco una sella rossa nè un nastro piega rosso (peraltro messo e subito tolto). Il nastro sta bene solo bianco e la sella può essere o bianca o nera, nel tuo caso ti consigliere la S.Marco Composite C.
Le differenze tra le due non le conosco inquanto non ho mai montato selle in carbonio.
E' chiaro che il tutto dipende da gusti personali è quindi quello che per me è esteticamente azzeccato per un altro può essere opinabile.
Vedi il colore del ns. telaio è talmente delicato e fine che si fa presto con un componente renderlo volgare. Di rosso ce ne già abbastanza e poichè è un rosso particolare, definirei porpora è difficile accostarlo ad altri rossi meglio quindi abbinare bianco o nero e non si sbaglia.
Non so se condividi ma un consiglio hai chiesto ed il mio parere ti ho partecipato.
Resta il fatto che abbiamo un gran bel telaio che io apprezzo molto più per le caratteristiche tecniche che mi concede.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti, devo avere un urgente consiglio sull acquisto di una sella.
Allora, ho una cannondale supersix colore bianco con scritte rosse,ruote dt swiss mon chasseral e manubrio reggisella e attacco fsa.
Per la sella volevo prendere la san marco aspide in carbonio rossa, poi cambiare il nastro da bianco a rosso.
Ho pero trovato un intoppo, della san marco ci sono 2 tipi di sella in carbonio, la aspide composite C e la aspide superleggera, quale dite che starebbe meglio sulla mia bici e quali sono le differenze tra le 2??? Rispondetemi Perpiacere!!

La C è il modello precedente con telaio in titanio, la Superleggera e l'ultimo modello con telaio in carbonio. La forma è pressochè identica, le grafiche no.

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
e dite che sul mio supersix starebbe male?? Non vorrei prendere una sella che poi fa diventare la bici brutta.
Voi sapete se esiste il nastro colore rosso a specchio?

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Non mi ispira, sapete dirmi dove posso trovare la san marco al minor prezzo..
ho notato che la aspide superleggera rossa sul mio supersix ci starebbe veramente bene o no?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Prendi cmq la Superleggera. La Composite ha avuto qualche problema nelle congiunzioni tra telaio in titanio e scafo. Diciamo che si scollava e poi cigolava ad ogni pedalata, soprattutto se usata molto.
Attenzione che ho visto su ebay delle Composite offerte come Superleggera. Guarda bene il telaio, deve essere in carbonio.

Ultima modifica:

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
ok, grazie a tutti, ovviamente altri consigli sono ben accetti.
Spero di trovare al piu presto la superleggera rossa e un nastro a specchio rosso(molto difficile da trovare) proprio nell ultimo punto, non è che potete aiutarmi?? e secondo voi il nastro a specchio è scivoloso??(non uso i guanti)