Urgente! Apertura dati srm

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
Mi risulta che il software incluso con l'SRM sia legalmente duplicabile ed utilizzabile anche da chi non possiede l'SRM (almeni prima era così), e dal sito si poteva scaricare il programmino. Ora non so.

Su www.cyclingpeakssoftware.com puoi trovare CyclingPeaks, uno dei più diffusi software (e probabilmente il migliore) per il download e l'analisi dei dati. E' compatibile con tutti i misuratori, incluso SRM.
E' un software commerciale ed è a pagamento, se ben ricordo costa 75 USD. Però puoi scaricare la demo online, che dura per 15 gg.

In ogni caso, tutti questi files dei misuratori non sono altro che files di testo, e in qualche modo puoi sempre aprirli con Excel. Una volta individuata la modalità di trascrizione, lavorandoci un po' puoi "ripulire" le colonne contenenti i dati numerici ed analizzarli con Excel, o Matlab, o quello che più ti piace.

PS
se non ci riesci, mandamelo a me che te lo converto in .xls

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
7merak7 ha scritto:
Si,grazie!NOn ho trovato però un crack per quel programmino :(

E ti credo. Il sistema antipirateria è costato più dello sviluppo del software.
Però 75 $ non è molto, e se a uno serve veramente, sono soldi ben spesi (per analizzare un singolo test no, sono soldi sprecati).

Visto che per 15 gg puoi usare il programma, scarica qualche file demo e prova ad analizzarlo: si possono vedere cose molto interessanti. Un tempo c'era il file dell'Amstel vinta da Riis con l'SRM, forse c'è ancora.
Ciao.

PS
non pensare di cancellare il programma e di reinstallarlo ex-novo tra 15 gg, ovviamente non funzionerà. Puoi però installarlo per altri 15 gg su un altro PC, registrandoti con un email diverso.

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
Magoo ha scritto:
Ci sarà da cancellare qualche chiave di registro ....

no, crea una chiave in base al numero di serie del disco e la invia al loro server. Qualcosa del genere.

Comunque se hai un misuratore di potenza visto che comunque l'investimento di base non e' piccolo, secondo me vale veramente la pena aggiungere i 75$ per cyclingpeaks, il software e' veramente eccezionale.