[urgente] esperti zona colle finestre

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
237
Visita sito
vorrei salire dalla val chisone ma non sono aggiornato sulle asfaltature degli ultimi anni.
da pourrieres/balboutet e' asfaltato fino in cima. giusto?
invece, salendo da fenestrelle, dopo pra catinat trovo ancora sterrato o arrivo su asfalto fino al finestre? eventualmente e' uno sterro brutto o fattibile in bdc?
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao si dalla Val Chisone e' asfaltato fino in cima. Due anni fa' era anche, a mio parere, in buono stato. Sempre nel 2006 sono passato da Pra Catinat, dopo l'ex sanatorio si arriva ad una costruzione, mi sembra un forte militare e dopo poche centinaia di metri, sulla dx, c'e' una fontana. Li finisce (allora ripeto) l'asfalto ed il tratto sterrato non era proponibile per bdc.
Non ho altre informazion piu' recenti su questo tratto.

M
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
237
Visita sito
fatto stasera . mi sono lasciato attirare dalle indicazioni di una collega tonta che prometteva asfalto ovunque :-)
l'asfalto finisce a pra catinat quota 1780, poi diventa sterro fino a circa 1900 (sono alcuni km in salita leggera 3-4%) ed infine si innesta sulla strada che sale da balboutet.
si puo' fare anche in bdc a patto di non tenere alla bici piu' che alla morosa e di non avere le gomme gonfiate a millemila bar (avevo i soliti 25mm).
effettivamente richiede un minimo di attitudine al fuoristrada, per chi va anche in mtb non dovrebbe essere un problema insormontabile. per chi fa solo asfalto potrebbe essere fastidioso.
sono sceso solo per 10m perche' in alcuni punti hanno gettato della ghiaia in cui si affonda.
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
fatto stasera . mi sono lasciato attirare dalle indicazioni di una collega tonta che prometteva asfalto ovunque :-)
l'asfalto finisce a pra catinat quota 1780, poi diventa sterro fino a circa 1900 (sono alcuni km in salita leggera 3-4%) ed infine si innesta sulla strada che sale da balboutet.
si puo' fare anche in bdc a patto di non tenere alla bici piu' che alla morosa e di non avere le gomme gonfiate a millemila bar (avevo i soliti 25mm).
effettivamente richiede un minimo di attitudine al fuoristrada, per chi va anche in mtb non dovrebbe essere un problema insormontabile. per chi fa solo asfalto potrebbe essere fastidioso.
sono sceso solo per 10m perche' in alcuni punti hanno gettato della ghiaia in cui si affonda.

Ciao.
Allora non e' cambiato dal 2006. Per curiosita' quanto e' lungo piu' o meno il tratto sterrato ?

Grazie e ciao