urgente Isola d'Elba!!!

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
ciao amici ciclisti tut bin? la prossima settimana vado all'isola d'elba ma devo ancora organizzare tutto..ci devo stare dal 14 al 18. Voi sapete consigliarmi qualche posto in particolare dove alloggiare..aparte alloggi agriturismi etc (che non so se qui si possono pubblicizzare, se potete consigliare però ben venga), una località in particolare migliore di altre come punto di partenza/riferimento per giri in bici? Io adoro le salite, con bell'asfalto. help
marina di campo? zona portoferraio..quale la migliore? help!!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Per i miei gusti (a me piace la salita e non mi interessa fare tanti km), la località migliore è Marina di campo. Così dopo qualche km di saliscendi hai la bella ascesa al Monte Perone, salita tosta di circa 6 km. Per allungare ti basterà scendere dal versante opposto e dare un'occhiata al bel borgo panoramico di Marciana, quindi raggiungere il livello del mare a Marciana Marina e fare diversi km di su e giù per rientrare a casa.

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
Per i miei gusti (a me piace la salita e non mi interessa fare tanti km), la località migliore è Marina di campo. Così dopo qualche km di saliscendi hai la bella ascesa al Monte Perone, salita tosta di circa 6 km. Per allungare ti basterà scendere dal versante opposto e dare un'occhiata al bel borgo panoramico di Marciana, quindi raggiungere il livello del mare a Marciana Marina e fare diversi km di su e giù per rientrare a casa.

graziee!!! allora bene, perché mi stavo proprio orientando su marina di Campo così ora mi hai proprio convinta:love[1]:
Stavo guardando la piantina in cerca di sto monte perone non vedo l'ora di esser lì yuppiii
spero che faccia sole o-o

igionni

Novellino
7 Maggio 2012
36
1
Bologna
Visita sito
Bici
Viner Perfecta 2.11
Io l'anno scorso ho alloggiato a marina di campo con la famiglia, mi sono trovato molto bene e ho avuto modo di fare dei bei giri in bici. Immancabile il giro completo dell'isola che merita parecchio!!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
graziee!!! allora bene, perché mi stavo proprio orientando su marina di Campo così ora mi hai proprio convinta:love[1]:
Stavo guardando la piantina in cerca di sto monte perone non vedo l'ora di esser lì yuppiii
spero che faccia sole o-o

Dallo scollinamento, proseguendo su una sterrata per poche centinaia di metri, si giunge ad un bel punto panoramico.
L'Elba, a dire la verità, è un paradiso per la MTB, più che per la bici da corsa...