Urgente! Misura pedivelle

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Si si prendono un po' più corte solitamente.
Ho sentito addirittura che in alcuni velodromi ci sia il limite delle 165...

Comunque se sei già andato dal biomeccanico dagli un colpo di telefono e fatti confermare da lui...
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
la "vecchia scuola" diceva 5mm in meno della strada, quindi da calcolo dovrebbe essere la 167,5 la tua...difficilotta da trovare... io le ho trovate da 6 mesi ed in effetti mi ci trovo benissimo, e per la bdc ho proprio 172.5, considera che le uso solo in pista.

Sullla fissa urbana ho messo le 170 e pedalare senza tante fisime ;)
 

bargyx

Novellino
4 Luglio 2012
52
7
Visita sito
Bici
pavarin
Ciao a tutti
Devo ordinare la guarnitura per il mio telaio da pista
Avendo sulla bici da strada le pedivelle sa 170 posso usare la stessa misura anche per la pista o è meglio usare una misura più corda ad esempio 165 ?
Grazie
Davide
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti
Devo ordinare la guarnitura per il mio telaio da pista
Avendo sulla bici da strada le pedivelle sa 170 posso usare la stessa misura anche per la pista o è meglio usare una misura più corda ad esempio 165 ?
Grazie
Davide

dipende dalle tue caratteristiche fisiche, se sei molto esplosivo meglio le 165 se invece sei più per le gare di endurance meglio le 170
 

bargyx

Novellino
4 Luglio 2012
52
7
Visita sito
Bici
pavarin
Ok
Grazie
Visto che in pista vado solo per allenarmi e non correre e magari aggiungo qualche allenamento negli stradone della zona industriale sarebbe meglio,secondo te, una 170 ?
Grazie
Ciao
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ok
Grazie
Visto che in pista vado solo per allenarmi e non correre e magari aggiungo qualche allenamento negli stradone della zona industriale sarebbe meglio,secondo te, una 170 ?
Grazie
Ciao

Se non mi quoti non vedo le risposte, comunque se non fai gare è meglio usare la stessa misura che hai sulla bdc, per quanto riguarda le curve su strada devi comunque usare la massima attenzione sia con le 165 che 170